piegatubi

Dove si può parlare di questo e quello proprio come al bar

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Fede

09/02/2009, 18:21

Salve a tutti, una domanda extra XT.

Qualcuno sa indirizzarmi a Milano per fare un lavoro come questo?

Immagine

Si tratta di un tubo di ottone di 26mm a cui dovrei far prendere questa forma con una piegatubi. Ovviamente io non ho gli attrezzi, non ho il tubo e non sono in grado di fare un lavoro del genere. Cerco quindi un fabbro che sia capace e abbia il tubo (80 cm x 26mm). E, soprattutto, sia onesto, visto che per lui è un lavoro da niente.

Consigli?

Grazie a tutti
stefanoxt
Contatta:

11/02/2009, 9:11

Prova qui ?

http://www.movimentofisso.it/index.htm

Ne vedo molti di "fissati" in giro per milano e la cosa mi intriga parecchio, ma al solito si devono fare i conti col tempo (non quello atmosferico) soldi lavoro figli moglie ecc.ecc.

11/02/2009, 9:51

La foto in questione viene proprio da quel sito. Ma Paolo, l'autore del sito, sta a Roma e non conosce l'ambiente milanese. Quindi quella via non dà risultati. Comunque, grazie e ciao
115X180
Contatta:

11/02/2009, 10:46

Se il tizio sta a Roma quale è il problema?
Se ti serve una mano da qui chiedi senza problemi.

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Fede

11/02/2009, 10:52

Grazie, ma il problema sta nel fatto che Paolo non è un commerciante né un venditore. Il problema non è quindi la sua distanza da Milano, ma la sua non conoscenza di artigiani nel milanese che possano fare lo stesso. La piega lui l'ha fatta per sé, ma non la produce in serie né la vende. Il mio problema è quindi di trovare un fabbro che possa fare lo stesso qui a Milano.
sciotatore

11/02/2009, 15:16

per precisare, i fabbri piegano i tubi o con la sabbia o con lapiegatubi tipo per idraulici
le piegatubi migliori sono quelle con le anime interne che servono per non fare le grinze (tipo quelle che si vedono nelle foto) sono utilizzare da chi produce mobili/sedie o per marmitte auto/moto, ma il diametro interno è molto importante per capire se hanno le attrezzature adeguate...poi se parli di un solo pezzo allora lasciamo stare e prova a rivolgerti alla Comepre, trovi l'indirizzo sul ns sito sez officine lombardia
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca

03/03/2009, 0:06

Visto che sei un'autorità nel campo - e non solo in questo - volevo chiederti se è possibile trovare qualcuno che possa farmi un manubrio come questo in titanio.

Immagine

Queste le specifiche, ma a me servirebbe con diametro da 26mm

Immagine

ciao e grazie per ogni possibile segnalazione.
sciotatore

04/03/2009, 11:03

sul nostro sito sez officine Lombardia trovi l'indirizzo di Comepre
se hanno tempo e voglia loro sono le persono giuste, ma attenzione non regalano nulla...
altrimenti prova a contattare la ditta Nevi, costruiscono bici solo in titanio
lui (sergio) è un matto ma anche un caro amico, fagli il mio nome e se non ti manda a quel paese spiegagli cosa devi fare
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca

04/03/2009, 15:21

Grazie Manuel per le indicazioni. Vedrò chi non mi manda a quel paese.

Però, già che si sei, mi dai un ragguaglio su questa sigla: 3 AL/2,5 V. Immagino indichi un tipo di titanio, ma quali sono le sue caratteristiche?
Rispondi