Storia Yamaha enduro
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao Ezino....grazie ma....con tutte le fanciulle dell'Expo ti devi essere distratto un po' troppo....il sito era già stato segnalato da Fabrizio un po' di tempo fa....vabbè ti perdoniamo se porti un buon salamino veneto quando vieni a Novegro...ezio ha scritto:Ho trovato questo link dove sono raccolte tutte le moto Yamaha da enduro
http://www.rallye-tenere.net/Stammbaum.htm
Ciao Ezio

Un salutone, Beppe

Socio n. 312 dal 2007
Secondo me il Tedesco non sa nemmeno che quella è una 400 (si distingue dall'adesivo sul serbatoio) e forse in Germania manco c'è mai arrivata la 400, ma per questo occorre l'esperienza di Ame al quale giro la domanda :ilcicca ha scritto:Bel lavoro!
Posso?... la 400 c'è, si vede ma non si dice...![]()
Se se ne accorge Ame, tira il collo al teutonico (due volte)...
Ciccabrodo
Sai se in Germania hanno venduto la 400?
Mi stai ampiamente sopravvalutando ma credo comunque di sì, poichè solo l'Italia ha attuato il protezionismo fino a 400 cc. nei confronti delle case motociclistiche estere, in primis le 4 giapponesi.stefanoxt ha scritto:occorre l'esperienza di Ame al quale giro la domanda :
Per testimonianza diretta la 400 è stata normalmente distribuita in Francia.
Amo molto i calendari,specie quelli fatti bene ed originali, ma vedo che il club non ne riesce a produrre.
Pensavo, questo sempre se le possibilità economiche lo permettano, ma potrebbero essere anche a pagamento ed in tiratura limitata , perchè non utilizzare quelle belle foto del link di sopra, oppure le cartoline degli eventi del Buba e così via , di immagini ne abbiamo a iosa.
Mi gusterebbe proprio un bel calendario xt.
magari andava postato da qulche altra parte , ma mi sono trovato qui .....
ciao
Pensavo, questo sempre se le possibilità economiche lo permettano, ma potrebbero essere anche a pagamento ed in tiratura limitata , perchè non utilizzare quelle belle foto del link di sopra, oppure le cartoline degli eventi del Buba e così via , di immagini ne abbiamo a iosa.
Mi gusterebbe proprio un bel calendario xt.
magari andava postato da qulche altra parte , ma mi sono trovato qui .....
ciao
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"

Idea

Buba

condivido pienamente l'idea, penso che di materiale ce ne sia a sufficienza magari per i mesi dove ci sono i ns. appuntamenti basterebbe un adelle foto ricordo fatte nell'occasione e per i restanti i disegni di buba ecc ecc
facciamo pure pagare qualche euro tanto non si va in rovina nessuno e si alimentano le casse del club
ciao

facciamo pure pagare qualche euro tanto non si va in rovina nessuno e si alimentano le casse del club
ciao
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Ame ha scritto:Mi stai ampiamente sopravvalutando ma credo comunque di sì, poichè solo l'Italia ha attuato il protezionismo fino a 400 cc. nei confronti delle case motociclistiche estere, in primis le 4 giapponesi.stefanoxt ha scritto:occorre l'esperienza di Ame al quale giro la domanda :
Per testimonianza diretta la 400 è stata normalmente distribuita in Francia.
Infatti pensavo che la 400 fosse destinata al solo mercato Francese, amante della XT più di ogni altro ma non fosse distribuita nel mercato tedesco proprio per la presenza della 500.
Come si vede dal link : http://phhauchard.free.fr/xt500.html l'unico depliant della 400 è presente nella sezione della Francia.
Ed in più lo dice anche Gianfranco qui :
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=1&t=1037
P.S.GFR ha scritto:x Mario
qui troverai una scheda con l'indicazione del motivo per cui l'XT400 è nata e le differenze rispetto alla 500 (se ti serve una traduzione, fammelo sapere). Questo modello è stato prodotto solo nel 1981 per il mercato francese.
http://s15.divshare.com/launch.php?f=3569218&s=624
se non riesci a vedere l'anteprima, sulla Dx c'è l'indicazione "Download Original" per scaricare il file in formato pdf.
ciao, Gianfranco
Gianfranco visto che il link non funziona manderesti anche a me il file grazie in anticipo.GFR ha scritto:purtroppo il link non funziona più!mario ha scritto: ho provato a lanciare il link che mi hai suggerito, purtroppo, non riesco a trovare la scheda e neppure il file a DX per scaricare il PDF.
provo a mandarti il file via mail
ciao
Gianfranco
sotto i principianti, sopra gli aspiranti esperti, che vengono "sottoposti" ad oltre 200 prove pratiche alla guida.
Questa è la ragione principale delle versioni di molte moto jap a 400 cc., per lo meno che io ricordi.
sotto i principianti, sopra gli aspiranti esperti, che vengono "sottoposti" ad oltre 200 prove pratiche alla guida.
Questa è la ragione principale delle versioni di molte moto jap a 400 cc., per lo meno che io ricordi.
Occ....o è vero mi ero dimenticato del GiapponeAme ha scritto:In Giappone a 400 cc. c'è il taglio per prendere la patente c.d. "A":

In giappone infatti ancora oggi le 400 in commercio sono molte, guardate che bellina questa :

In casa Yamaha c'è sempre la SR :

Ciao, Ste

Ciao, Ste

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Proprio sul link c'è una foto molto bella della XT che pare proprio una 400 :Ste89 ha scritto:L'avrete già letto sicuramente ma... ho trovato questo articolo, abbastanza interessante, c'è anche una foto del primo prototipo dell'XT!![]()
Ciao, Ste

Anche se nell'indirizzo della foto la descrizione è : Images/Yamaha-500XT