Come avevo annunciato a Pisolo non potevo essere al motoperpetuo per il precedente impegno velistico preso con l'organizzazione della Fitzcarraldo cup sul lago di Garda circuito Long Ride, qualcosa di simile alle gare di durata che si fanno in moto, e sinceramente data la mia poca esperienza ero titubante e timoroso, ma ho tenuto alto l'onore dei conclubari dell' XT500, o concluso al 15° posto assoluto su 60 barche e 1° della mia classe! Sono al settimo cielo! E questo risultato compensa in parte il senso di colpa per aver "tradito" il Motoperpetuo.
Ciao a tutti
Daniele
non ero purtoppo al moto perpetuo ma.....
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
L'importante è tenerlo alto...Grunf ha scritto:... ma ho tenuto alto l'onore



Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
BRAVO ...sono contento come se tu fossi stato presente (daltronde ci siamo pure sentiti al cellulitico)
ora sei davvero pronto per l'America's Cup
A presto pimpante vecchiaccio
ora sei davvero pronto per l'America's Cup

A presto pimpante vecchiaccio

OK, Ufficial!
L'anno prossimo lo faremo volentieri!
Ora sono anche senza albero, l'ho dovuto lasciare a Malcesine dall'impotatore, ha avuto un cedimento all'attacco del vang, dovrebbero sostituirmelo nel giro di due settimane (deve andare in Inghilterra e tornare nuovo) mi consolo perchè c'è stato chi ha rotto l'albero!
Il vento forte sul Garda non manca mai!
Sono tornato con un bel raffreddore, colpa anche una scuffia dopo l'arrivo!
Ma la barca già mi manca e il pensiero di non poterla usare per 15 gg, mi inquieta alquanto!!
Qui a La Spezia si può, con la dovuta atrezzatura, uscire tutto l'anno!
Ciao
Daniele
p. s. per il giro della luna gli sterrati erano intorno a Fivizzano fino a Comano, Sassalbo, e poi Cerreto, Turlago, Minucciano e altri luoghi a cavallo tra Lunigiana e Garfagnana.
L'anno prossimo lo faremo volentieri!
Ora sono anche senza albero, l'ho dovuto lasciare a Malcesine dall'impotatore, ha avuto un cedimento all'attacco del vang, dovrebbero sostituirmelo nel giro di due settimane (deve andare in Inghilterra e tornare nuovo) mi consolo perchè c'è stato chi ha rotto l'albero!
Il vento forte sul Garda non manca mai!
Sono tornato con un bel raffreddore, colpa anche una scuffia dopo l'arrivo!
Ma la barca già mi manca e il pensiero di non poterla usare per 15 gg, mi inquieta alquanto!!
Qui a La Spezia si può, con la dovuta atrezzatura, uscire tutto l'anno!
Ciao
Daniele
p. s. per il giro della luna gli sterrati erano intorno a Fivizzano fino a Comano, Sassalbo, e poi Cerreto, Turlago, Minucciano e altri luoghi a cavallo tra Lunigiana e Garfagnana.
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
X Ufficial
è una "Topper Topaz Uno Plus Race" deriva di circa 4 metri pesa solo 60kg, con randa fiocco e gennaker, di fabbricazione inglese una barca australiana un cosidetto Skiff.
In singolo se il vento è tosto non è facile da tenere, e si riesce a planare anche di bolina!
In Italia non è ancora molto diffusa ma in Inghilterra Australia e America è piuttosto diffusa, la Topper è stato il primo cantiere a costruire scafi in polipropilene a tre strati, ancora prima di Laser, la prima che acquistai era della metà degli anni 80, sono derive con scafi performanti robuste, facilmente riparabili, prive di manutenzione e poco costose.
Si possono avere con sola randa, randa e fiocco, randa race maggiorata in mylar e steccata, fiocco maggiorato, Gennaker e anche con albero maggiorato e ancora tutto il resto(vele, gennaker, trapezi) maggiorati!
La versatilità e la trasportabilità, assieme a quanto scritto sopra, sono le qualità che mi hanno fatto preferire questa barca alle altre del genere sul mercato, ho anche navigato con tutto il gruppo TNT (moglie e figlio) con soddisfacente confort.
Ciao
Daniele
è una "Topper Topaz Uno Plus Race" deriva di circa 4 metri pesa solo 60kg, con randa fiocco e gennaker, di fabbricazione inglese una barca australiana un cosidetto Skiff.
In singolo se il vento è tosto non è facile da tenere, e si riesce a planare anche di bolina!
In Italia non è ancora molto diffusa ma in Inghilterra Australia e America è piuttosto diffusa, la Topper è stato il primo cantiere a costruire scafi in polipropilene a tre strati, ancora prima di Laser, la prima che acquistai era della metà degli anni 80, sono derive con scafi performanti robuste, facilmente riparabili, prive di manutenzione e poco costose.
Si possono avere con sola randa, randa e fiocco, randa race maggiorata in mylar e steccata, fiocco maggiorato, Gennaker e anche con albero maggiorato e ancora tutto il resto(vele, gennaker, trapezi) maggiorati!
La versatilità e la trasportabilità, assieme a quanto scritto sopra, sono le qualità che mi hanno fatto preferire questa barca alle altre del genere sul mercato, ho anche navigato con tutto il gruppo TNT (moglie e figlio) con soddisfacente confort.
Ciao
Daniele
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
Se legge come l'hai apostrofata è LEI che ti acchiatta alla prima occasione!!
OOCIO!!
Daniele
p.s.
detto partenopeo;
"ogni chiatta è bella a mamma sua"
OOCIO!!
Daniele
p.s.
detto partenopeo;
"ogni chiatta è bella a mamma sua"
Chi vale vola, chi vola vale, chi non vola è un vile!
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
Grunf
socio n° 308 due XT500 - 82-83, un TT 350 91, KTM 350 Freeride, un GS-LC 2013,
2 recumbents, 1 monopattino e un paio di rollerblade,
1 rotella per i ravioli.
bene allora mi prenoto x un uscita la prossima primavera sono proprio curioso di vedere come viaggia ... il mare del golfo lo conosco ma visto da una deriva mi manca ...
possibilmente farò un trasferimento col l'xt così sarà goduria doppia
ciao
davide



possibilmente farò un trasferimento col l'xt così sarà goduria doppia
ciao
davide
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
Grunf ha scritto:Se legge come l'hai apostrofata è LEI che ti acchiatta alla prima occasione!!
OOCIO!!
Daniele
p.s.
detto partenopeo;
"ogni chiatta è bella a mamma sua"

Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"