Il caldo ha dato in testa a Fabrizio, direte voi, che centrano le luci le fate e un ducato.
Mortaci loro se hanno attinenza: mi spiego.
Da un paio di settimane mia moglie è al Circeo, e io da bravo marito la raggiungo il fine settimana, lo scorso week-end riesco a liberarmi di venerdì, zaino in spalla e parto in moto. Per evitare il traffico conosco mille strade, ma arrivato a destinazione è inevitabile, quindi mi rassegno e procedo con prudenza. Davanti a me c’è una micra vecchio modello tutta impolverata che procede a circa 80 KM orari, prudentemente mantengo una buona distanza di sicurezza. Dietro di me un Ducato, un po’ troppo vicino. Andiamo avanti per un paio di Km, impossibile superare per il traffico. Improvvisamente la micra si ferma, ha tutti gli stop fulminati si ferma e basta. Guardo lo specchietto ed il conducente del ducato sembra non essersi accorto dell’ostacolo, passare a SX non posso, rimanere dove sono non è salutare. Scalo un paio di marce, spalanco il gas mi metto in piedi e butto la moto a DX, guardo lo specchietto e vedo la faccia dell’autista del ducato atterrita, contemporaneamente sento la frenata, la micra nel frattempo è sempre li, in attesa del momento giusto per attraversare la strada. Per fortuna lo spazio per passare a DX della micra è sufficiente, il terreno è pieno di solchi e ghiaia, fatico per tenere la moto in piedi ma per fortuna ci riesco, mentre passo accanto alla maledetta guardo chi guida. E’ una vecchietta, peserà quaranta Kg, e cosa che mi è rimasta impressa ha i capelli di un colore improbabile : celeste chiaro. Come la fata Turchina!!!
Continuo con il fuoristrada quel tanto che basta per mettermi in sicurezza, non sento il botto, mi giro e vedo la fata che finalmente libera la strada ed entra un cancello. Vado piano, pianissimo, passa qualche secondo e mi affianca il Ducato, il tizio che guida è bianco come un cencio, ci guardiamo, mi fa cenno di passare avanti. E che so scemo? Meglio guardarti il culo!
Mi fermo e scendo dalla moto, mi tremano le gambe, mi volto e vedo l’insegna dove ha girato la vecchietta “ Teresa-Parrucchiera”
---mavvvafffanculo!!!
Le luci, la fata Turchina e il ducato
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ultima modifica di 115X180 il 10/07/2008, 22:48, modificato 1 volta in totale.
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
senti Fabrì, io credevo che solo le vecchie panda fossero causa di rallentamenti e di situazioni di pericolo, da dopo il mio botto col milanese (a proposito ieri mi ha chiamato perchè non risulta la mia denuncia all' assicurazione, regolarmente fatta 3 settimane fa, ma vaffanculo) e la tua esperienza con la vecchina , penso che anche le micra entrano in questa particolare graduatoria . E quando va bene , sta tutto bene , meglio così.

fabbri mi sono spanciato dalle risate sembrava una barzelletta vera e raccontata pure bene ....
meno male che hai l'xt altrimenti con un altra moto non saresti riuscito a salvare il c.... l'importante è poterle raccontare .
ciao
meno male che hai l'xt altrimenti con un altra moto non saresti riuscito a salvare il c.... l'importante è poterle raccontare .
ciao
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
grande Fab!
tutto è bene quel che finisce bene.
perché ti sei alzato in piedi sulla moto per sorpassare la fata turchina?
tutto è bene quel che finisce bene.
perché ti sei alzato in piedi sulla moto per sorpassare la fata turchina?
bevo solo quando guido
-----------------------------------
XT500 '81 "la Gialla"
Socio n. 282
-----------------------------------
XT500 '81 "la Gialla"
Socio n. 282
Beh, più che un sorpasso è stato un breve tratto in fuoristrada, sono passato tra l'asfalto ed un canale di scolo. Tra realizzare il pericolo e riuscire a scamparlo il lasso di tempo sarà stato di 3/4 secondi, in quei momenti non hai tempo di ragionare, ti salva l'istinto. Dopo, quando il pericolo è passato subentra la ragione, pensi a quello che poteva accadere e scatta la paura ed inizi a tremare per effetto dell'adrenalina.Roots ha scritto: perché ti sei alzato in piedi sulla moto per sorpassare la fata turchina?
Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
...perché il buon Fab era appena uscito da un famoso ristorante, "Dal Bio2", dove aveva strafogato due piatti di pasta e fagioli con le cozze. La paura per l'incidente gli ha generato uno schizzo di adrenalina allo stato puro, che però anziché prendere la via per la testa, ha sbagliato diametralmente strada.Roots ha scritto:perché ti sei alzato in piedi sulla moto per sorpassare la fata turchina?
L'effetto fu sconvolgente ma efficace.
Lo spostamento d'aria provocato dalla clamorosa loffa allontanò di due metri il ducato che lo seguiva, permettendo di evitare il disastro.
Ho saputo da fonti sicure, che dopo alcune ore, all'ospedale Mercatelli, il più vicino in zona, si è presentato un uomo in evidente stato confusionale. Era l'autista di un ducato, che aveva perso ogni riferimento alla vita reale da quando da un momento all'altro si era ritrovato sul parabrezza una colonia di cozze già sgusciate, quando il mare era davvero troppo lontano...

ih ih ih Cihk
Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
...e io che credevo ...e io che pensavo ...
A Fabry ...ma davvero fai ste cose, minuziosamente narrate dal Cicca

@cicca
sei un Vate della narrativa ...leggi bene ...
non ho detto water

A Fabry ...ma davvero fai ste cose, minuziosamente narrate dal Cicca

@cicca
sei un Vate della narrativa ...leggi bene ...