Cerco - scambio ricambi vari

Comprare e vendere tutto ciò che è legato all' XT500

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Ferrino

02/06/2010, 0:40

Ciao a tutti,

tanto per cambiare, ho comperato un'altra XT500 (mod. '81-'82) e naturalmente la sto
rimettendo a posto per riportarla tutta originale, come piace a me, mi mancano alcuni
pezzi che, prima di rivolgermi al concessionario Yamaha locale o a Kedo, vorrei "trovare"
all'interno del ns. Club, disponendo anche di alcuni pezzi per l'eventuale scambio, se vi
servissero, proprio in occasione del ns. prossimo raduno all'isola d'Elba.

Attualmente questa moto è completamente smontata (tutta), per cui sicuramente la
lista dei pezzi mancanti, purtroppo, non è sicuramente completa, ma intanto parto con
questi, ecco i pezzi che cerco in dettaglio:

1) N. 3 frecce complete (1 anteriore e 2 posteriori)
2) N. 2 staffe di fissaggio frecce posteriori (quelle nere)
3) N. 1 fianchetto laterale destro (lato filtro), colore nero
4) N. 1 blocchetto serratura per fianchetto laterale sinistro (lato batteria)
5) N. 1 blocchetto serratura portacasco (sotto la sella, lato sinistro)
6) N. 1 blocchetto serratura del bloccasterzo
7) N. 1 pedivella guidatore lato destro
8) N. 1 coppia di soffietti parapolvere delle sospensioni (al limite anche 1 solo mi basta)
9) N. 1 gommino di copertura leva del decompressore

Qui sotto l'elenco dei vari pezzi che ho disponibili per eventuale scambio, permuta ecc....

1) N. 1 telaio (senza documenti ne targa)
2) N. 1 portapacchi ANTERIORE, già verniciato (nero) pronto da montare
3) N. 1 fianchetto laterale sinistro (lato batteria) nero, senza blocchetto serratura
4) N. 1 piastra porta-strumentazione, già verniciata, pronta da montare
5) N. 2 "scatolati" dove è alloggiata la batteria, (uno già verniciato pronto da montare)
6) N. 1 contenitore in plastica, a scomparsa (quello incernierato allo scatolato del punto 5)
7) N. 1 coppia di staffe per fissaggio fanale anteriore agli steli delle sospensioni, gommini
compresi, già verniciate pronte da montare
8) N. 1 collettore di scarico (per capirci, il collegamento tra testata e marmitta), già verniciato
9) N. 1 cerchio posteriore (4,00 - 18) anodizzato color oro, senza raggi (e senza mozzo)
10) N. 1 blocchetto di accensione, con chiave
11) N. 1 regolatore di tensione
12) N. 1 pedivella guidatore lato sinistro
13) N. 1 carter magnesio del motore, (lato sinistro)
14) N. 1 parafango anteriore (messo male, ma è originale)
15) N. 1 coppia di ammortizzatori posteriori BITUBO a gas, tirati giù da una XT 500 che avevo
acquistato 2 anni fa, (ovviamente non originali per l'XT ma in buono stato)

Se qualcuno è interessato, mi può contattare via telefono o e-mail, se poi viene al raduno ci
mettiamo d'accordo per portare i pezzi là, in attesa di rivederci quanto prima, un cordiale saluto.

Ferrino (Pesaro)
Cell. 347 - 6367109
FERRINO
ZAK

26/11/2010, 14:09

ciao,sono nuovo e volevo chiederti quanto vuoi del telaio senza documenti?grazie ti ho telefonato sono franco di venezia
oriland

04/12/2010, 18:26

ZAK ha scritto:ciao,sono nuovo e volevo chiederti quanto vuoi del telaio senza documenti?grazie ti ho telefonato sono franco di venezia
ciao franco scusa l'OT , visto che sei nuovo vieni alla cena per il 16 cosi ci conosciamo guarda nella sezione raduni incontri
ciao ori
oriano
socio n° 347
XT 500/80 TT 600/85 XT 600 tenere'/ 85 BMW R 1150 GS ADV/05
la felicita' e' riuscire ad accontentarsi di quello che si ha
olix

25/02/2011, 18:15

Ciao
sto cercando la molla del pedale freno posteriore. Per caso hai questo ricambio ?

ti ringrazio
Andrea
XT500 79 in restauro
TT 600
Socio N°483
Ferrino

27/02/2011, 12:26

Ciao Andrea (Olix),

sono Ferrino di Pesaro, ho visto il Tuo messaggio, penso sia rivolto a me, per cui volentieri Ti rispondo, anche se so già che devo deluderTi in quanto non ho il pezzo che cerchi....

Comunque, per capire meglio, a Te cosa serve la molla di torsione incernierata sul perno del freno, posizionata tra perno e telaio (cod. ricambio Yamaha 90508-32278), oppure quella di compressione, lunga e stretta, posizionata dentro l'asta di metallo che va a finire nel mozzo della ruota posteriore (cod. ricambio Yamaha 90501-10245) ?

Come sopra anticipato, purtroppo, non ho nessuna delle 2, ma, mentre per la prima è piuttosto difficile, per la seconda penso che un qualsiasi meccanico di moto, se guarda nel suo "retrobottega" nel mucchio della sua roba, può trovarne una, vecchia, similare, ma idonea allo scopo, se ha voglia...la trova.

Nella peggiore delle ipotesi, prova a sentire dal concessionario Yamaha, mediante i n. di codice, se sono ancora disponibili come ricambio, non dovrebbero costare una "fortuna".

Per qualsiasi cosa, non esitare a chiamarmi, se non ci conosciamo, spero di conoscerTi personalmente presto, magari in occasione dei ns. raduni, nel frattempo, un cordiale saluto e ...a presto.

Ferrino
347-6367109
olix

28/02/2011, 14:55

Ciao Ferrino,
grazie per la risposta.
Il codice è proprio il 90508-32278 la molla tra telaio e leveraggio freno. Purtroppo è stata persa dalla ditta di cromatura. Ho provato a cercarla in varie parti , Yamaha italia dice che non è più disponibile, Kedo anche per lui non è disponibile, CMNSL che sembrava averla in magazzino e poi mi ha annullato l'ordine. Ho visto che in USA ci sono dei magazzini che hanno il codice disponibile , 5 euro di ricambio 50 euro di trasporto. Credo non avrò scelta. Comunque provo ancora a cercare prima di ordinarla . Ti ringrazio per la cortesia e sarà un piacere incontrarci a qualche raduno , non appena finito di rimontare la moto .
Grazie ancora

Andrea
XT500 79 in restauro
TT 600
Socio N°483
Rispondi