xt 500 82 smontata da restaurare
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
se a qualcuno può interessare è in vendita sul sito xt600
la moto come da titolo è un xt 500 del 1982
http://www.xt600.cc/forum/index.php?topic=64550.0
ciao Raffa
http://www.xt600.cc/forum/index.php?topic=64550.0
ciao Raffa
xt600z 34L chesterfield 1984
TT600 59X personalizzata 1987
TT600 59X replica Picco Dakar 1985
vespa 125 primavera 1979
XT500 1U61980
TT600 59X personalizzata 1987
TT600 59X replica Picco Dakar 1985
vespa 125 primavera 1979
XT500 1U61980
Visto il link ...peccato però
Mi raccomando ...sabato alle 7.00 al quadrivio Rossat di Arma e tenda al seguito...OK

Mi raccomando ...sabato alle 7.00 al quadrivio Rossat di Arma e tenda al seguito...OK

Per vederla bisogna essere registrati e, comunque, non capisco perchè non la viene a proporre pure qui; non credo che non conosca questo posto.raffa61 ha scritto:se a qualcuno può interessare è in vendita sul sito xt600
http://www.xt600.cc/forum/index.php?topic=64550.
Non ci sono foto, la moto è smontata e chiede 1500€ targata GE, da reimmatricolare, radiata d'ufficioAme ha scritto:Per vederla bisogna essere registrati e, comunque, non capisco perchè non la viene a proporre pure qui; non credo che non conosca questo posto.raffa61 ha scritto:se a qualcuno può interessare è in vendita sul sito xt600
http://www.xt600.cc/forum/index.php?topic=64550.
Maurizio n° 185
Allora se è realmente interessato, vediamo di non fare bischerate e concordemente lasciamo che concluda!!Buba ha scritto:Ho visto che un socio del Motoclub, si è già fatto avanti "pubblicamente" ...
Buba

dumbut
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Ha ragione Buba (purtroppo
) ...un ns. socio deve aver contattato il tipo con un mp
spero vada in porto la trattativa ...non fosse altro per salvare un'XT ...in ragione del fatto che restando smembrata in 4 scatoloni, il passo successivo sarà come minimo la vendita a pezzi se non addirittura la rottamazione
...a peso di ferro vecchio

spero vada in porto la trattativa ...non fosse altro per salvare un'XT ...in ragione del fatto che restando smembrata in 4 scatoloni, il passo successivo sarà come minimo la vendita a pezzi se non addirittura la rottamazione

Ciao ragazzi, la moto in vendita/permuta è la mia... Non avevo ancora messo l'annuncio qui perché avevo dimenticato la password (leggo soltanto). Chiedo venia.
Comunque ho precisato che non vendo a smembratori o speculatori (dopo tutta la fatica che ho fatto...)
Riporto l'annuncio anche qui:
Causa mancanza di spazio/tempo sono costretto a rinunciare al restauro di una xt 500 del 1982.
La moto è completa (vedi sotto) e chi me l'ha venduta mi aveva garantito che il motore era a posto. Molti pezzi sono nuovi o ricondizionati (ci ho speso un sacco di tempo e soldi). Il mitico serbatoio in alluminio è perfetto.
Ho targa (GE) ed estratto cronologico per la reimmatricolazione (è radiata d'ufficio, per cui basta pagare tre bolli arretrati per reimmatricolarla).
La cedo solo a chi voglia terminare il restauro (NO a smembratori o speculatori).
La valutazione di motociclismo d'epoca per un esemplare in ordine è di 2.700 euro, io vorrei ricavarci almeno 1500 euro. In ogni caso valuto proposte ed eventuali permute (ancora più gradite dei soldi, che se ne vanno in un attimo...).
La moto è a Genova.
Non chiedetemi foto perché dovrei fotografare 10 scatole di cartone...
Inserisco una risposta a mp per maggior chiarezza:
Ciao, la moto non è assolutamente rovinata... il restauro è praticamente finito e tutti i pezzi da assemblare sono nuovi o ripuliti e riverniciati.
Andando a memoria (scarsa) i pezzi nuovi sono:
- manubrio
- fanale post.
-ammortizzatori originali ricondizionati (quando l'ho presa aveva dei corte&cosso, molto ricercati, ma ho preferito prendere gli originali)
- marmitta originale ricondizionata (costata un botto)
- mozzi ruote e freni (costati molto) + 4 cerchi già smontati da far anodizzare (ma ho altre due ruote complete)
- copertina sella originale
- blocchetto accensione + chiave (anche questo carissimo)
- kit revisione carburatore
- 4 frecce tonde
- cavi vari, catena di distribuzione (tanto per averla di ricambio),
I pezzi che ho pulito e riverniciato io sono:
- piastre + forcella
- strumentazione
- forcella ant.
- telaietti vari + portabatteria
- parafango ant. (riportato al bianco naturale e protetto con primer trasparente)
- parafango post. (riverniciato alla nitro col colore originale)
- scatola filtro
- il serbatoio era già ottimo
I pezzi mancanti sono:
- fiancatine di plastica (si trovano tranquillamente nuove, io aspettavo di rimontare la moto per non farle impolverare inutilmente)
- comando luci (ne ho uno di un 550)
- cornice faro
- treccia cavi elettrici (c'è, ma in un restauro totale è la prima cosa che si cambia)
- catena
I lavori da fare sono:
- pulire il blocco telaio/motore + carburatore
- comprare i pezzi che mancano
- montare tutto
- fare una foto e spedirmela...
Io ci ho speso tanto tempo e più di 2000 euro, ora è in arrivo il secondo figlio e temo che per qualche anno non possa più dedicarmici.
Comunque ho precisato che non vendo a smembratori o speculatori (dopo tutta la fatica che ho fatto...)
Riporto l'annuncio anche qui:
Causa mancanza di spazio/tempo sono costretto a rinunciare al restauro di una xt 500 del 1982.
La moto è completa (vedi sotto) e chi me l'ha venduta mi aveva garantito che il motore era a posto. Molti pezzi sono nuovi o ricondizionati (ci ho speso un sacco di tempo e soldi). Il mitico serbatoio in alluminio è perfetto.
Ho targa (GE) ed estratto cronologico per la reimmatricolazione (è radiata d'ufficio, per cui basta pagare tre bolli arretrati per reimmatricolarla).
La cedo solo a chi voglia terminare il restauro (NO a smembratori o speculatori).
La valutazione di motociclismo d'epoca per un esemplare in ordine è di 2.700 euro, io vorrei ricavarci almeno 1500 euro. In ogni caso valuto proposte ed eventuali permute (ancora più gradite dei soldi, che se ne vanno in un attimo...).
La moto è a Genova.
Non chiedetemi foto perché dovrei fotografare 10 scatole di cartone...
Inserisco una risposta a mp per maggior chiarezza:
Ciao, la moto non è assolutamente rovinata... il restauro è praticamente finito e tutti i pezzi da assemblare sono nuovi o ripuliti e riverniciati.
Andando a memoria (scarsa) i pezzi nuovi sono:
- manubrio
- fanale post.
-ammortizzatori originali ricondizionati (quando l'ho presa aveva dei corte&cosso, molto ricercati, ma ho preferito prendere gli originali)
- marmitta originale ricondizionata (costata un botto)
- mozzi ruote e freni (costati molto) + 4 cerchi già smontati da far anodizzare (ma ho altre due ruote complete)
- copertina sella originale
- blocchetto accensione + chiave (anche questo carissimo)
- kit revisione carburatore
- 4 frecce tonde
- cavi vari, catena di distribuzione (tanto per averla di ricambio),
I pezzi che ho pulito e riverniciato io sono:
- piastre + forcella
- strumentazione
- forcella ant.
- telaietti vari + portabatteria
- parafango ant. (riportato al bianco naturale e protetto con primer trasparente)
- parafango post. (riverniciato alla nitro col colore originale)
- scatola filtro
- il serbatoio era già ottimo
I pezzi mancanti sono:
- fiancatine di plastica (si trovano tranquillamente nuove, io aspettavo di rimontare la moto per non farle impolverare inutilmente)
- comando luci (ne ho uno di un 550)
- cornice faro
- treccia cavi elettrici (c'è, ma in un restauro totale è la prima cosa che si cambia)
- catena
I lavori da fare sono:
- pulire il blocco telaio/motore + carburatore
- comprare i pezzi che mancano
- montare tutto
- fare una foto e spedirmela...
Io ci ho speso tanto tempo e più di 2000 euro, ora è in arrivo il secondo figlio e temo che per qualche anno non possa più dedicarmici.
buongiorno a tutti, mi chiamo carlo e scrivo dal lago di garda.vi leggo spesso e desidererei acquistare una xt. se nessuno dei vecchi iscritti volesse acquistare quella di genova smontata sarebbe perfetta per il mio magro budget. vi ringrazio anticipatamente il mio cell 3389211778
Vai Carlo
Penso di poter parlar per tutti, asserendo che per molti di noi sarebbe un "di più" (almeno una XT l'abbiamo già in casa).
Non c'è soddisfazione più grande di rimontarsi una moto con la dovuta calma e, nei limiti del possibile, curandone i particolari ...ovviamente il 1° di gennaio SARAI in regola con l'iscrizione al Club
Auguri ad entrambi per la trattativa

Penso di poter parlar per tutti, asserendo che per molti di noi sarebbe un "di più" (almeno una XT l'abbiamo già in casa).
Non c'è soddisfazione più grande di rimontarsi una moto con la dovuta calma e, nei limiti del possibile, curandone i particolari ...ovviamente il 1° di gennaio SARAI in regola con l'iscrizione al Club

Auguri ad entrambi per la trattativa

in ogni caso visto che abitiamo vicini mi puoi contattare se ti occorre un pò di aiuto. ciao!casabri49 ha scritto:buongiorno a tutti, mi chiamo carlo e scrivo dal lago di garda.vi leggo spesso e desidererei acquistare una xt. se nessuno dei vecchi iscritti volesse acquistare quella di genova smontata sarebbe perfetta per il mio magro budget. vi ringrazio anticipatamente il mio cell 3389211778
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
QUESTE, sono le belle notizie che rinfrancano l'animo

Andrai a Genova la prossima settimana
Se puoi combina di far anche un salto al Motoperpetuo di Cogoleto (tra sabato e domenica) ...dista poco dal capoluogo e sarà una buona occasione per scambiar due parole, vedendo nel contempo alcune XT ...ti aspettiamo allora

Andrai a Genova la prossima settimana

Se puoi combina di far anche un salto al Motoperpetuo di Cogoleto (tra sabato e domenica) ...dista poco dal capoluogo e sarà una buona occasione per scambiar due parole, vedendo nel contempo alcune XT ...ti aspettiamo allora

Sei appena arrivato e mi hai già stufato.dr500 ha scritto:SPIACENTI MA QUESTA VOLTA LA PRENDO IO COSI AVRò L'OTTAVA XT TUTTa per me e solo per me l'ho contatto questa volta vado a rilancio li ho gia offerto 2000 ma posso salire grazieee e viva la corsicaaa
Buba
Ho la sensazione che tu sia una specie di invenzione, che tu non sia una persona reale, ma il gioco un pò strambo di "qualcuno" ancor più strambo.
Ultima modifica di Buba il 18/09/2009, 21:58, modificato 2 volte in totale.
Sei simpatico come un brufolo tra le chiappe!dr500 ha scritto:SPIACENTI MA QUESTA VOLTA LA PRENDO IO COSI AVRò L'OTTAVA XT TUTTa per me e solo per me l'ho contatto questa volta vado a rilancio li ho gia offerto 2000 ma posso salire grazieee e viva la corsicaaa

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
@ dr500 ... Così risparmi anche i soldi del traghetto
http://www.leboncoin.fr/vi/67496935.htm?ca=15_s
Buba

http://www.leboncoin.fr/vi/67496935.htm?ca=15_s
Buba
Ultima modifica di Buba il 19/09/2009, 13:34, modificato 1 volta in totale.
ciao ragazzi , sono io il socio che ha contattato expo per la 500, ne ho gia' una dell'ottanta, ma mi interessava avere quella con il serbatoio alluminio , siccome sono per lavoro a varazze verso il 10 di ottobre, ero daccordo che passavo a vederla in quel periodo.ora vedo che le cose cambiano un po', quindi lascio spazio a casabri che se la combina siamo felici per lui, se la cosa non va in porto allora mi sentiro' con expo.
ciao ori
ps. mi sembra di capire inoltre che dr500 sia lo stesso pirla che scrive su xt 550 e con il quale ho avuto un piccolo scambio di idee
http://xt550.forumup.it/viewtopic.php?t ... orum=xt550
ciao ori
ps. mi sembra di capire inoltre che dr500 sia lo stesso pirla che scrive su xt 550 e con il quale ho avuto un piccolo scambio di idee
http://xt550.forumup.it/viewtopic.php?t ... orum=xt550
Ultima modifica di oriland il 23/09/2009, 14:00, modificato 1 volta in totale.
oriano
socio n° 347
XT 500/80 TT 600/85 XT 600 tenere'/ 85 BMW R 1150 GS ADV/05
la felicita' e' riuscire ad accontentarsi di quello che si ha
socio n° 347
XT 500/80 TT 600/85 XT 600 tenere'/ 85 BMW R 1150 GS ADV/05
la felicita' e' riuscire ad accontentarsi di quello che si ha
Bravo ORI così si fa!oriland ha scritto:........siccome sono per lavoro a varazze verso il 10 di ottobre, ero daccordo che passavo a vederla in quel periodo.ora vedo che le cose cambiano un po', quindi lascio spazio a casabri che se la combina siamo felici per lui, se la cosa non va in porto allora mi sentiro' con expo.........

dumbut
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
grazie oriland
. se mi chiami mercoledi in serata ti so dire come è andata,anche se sono molto fiducioso. per tutti gli altri dovrete attendere sino a giovedi,perchè ho il computer solo al lavoro. buon fine settimana a tutti.

Bravo anche da me Ori 
@casabri49
Peccato solo che se fossi riuscito a combinare la tua visita a Genova per sab. o dom. p.v., magari qlc socio già presente al Motoperpetuo sarebbe venuto con te a vederla ...
@oriland
se riesci leva dal tuo link la "c" innanzi ad http ...altrimenti il browser non riconosce l'indirizzo

(ero curioso di leggere cos'ha ulteriormente scritto, su altri forum XT, il nostro "buontempone" ...che mi sembra di riconoscere sempre più
)

@casabri49
Peccato solo che se fossi riuscito a combinare la tua visita a Genova per sab. o dom. p.v., magari qlc socio già presente al Motoperpetuo sarebbe venuto con te a vederla ...

@oriland
se riesci leva dal tuo link la "c" innanzi ad http ...altrimenti il browser non riconosce l'indirizzo

(ero curioso di leggere cos'ha ulteriormente scritto, su altri forum XT, il nostro "buontempone" ...che mi sembra di riconoscere sempre più