salve a tutti
volevo chiedere, a chi lo ha già fatto, quale è il metodo migliore per pitturare il blocco, senza aprirlo totalmente ,e soprattutto quale vernice adoperare.
grazie
sabbiatura blocco motore
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Se vuoi evitare di smontarlo totalmente secondo me il modo migliore è sverniciarlo tramite prodotti chimici e riverniciarlo con delle bombolette di alta qualità... per lo meno io ho fatto così, e il risultato sembra buono... Ricordati però di usare un primer per leghe leggere sul carter altrimenti la vernice forma una pellicola che si toglie solo a guardarla e nel cilindro e testata usa una vernice per le altre temperature... Il mio lavoro l'ho descritto qui.
Spero di essere stato utile...
Ste
Spero di essere stato utile...
Ste

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
XT500 1981... Di nuovo su strada!!!
Oscar Wilde
Beh, questo è lo spirito del club, al quale ti consiglio vivamente di iscriverti al più presto se non l'hai già fatto!
Tra i soci troverai persone molto competenti riguardo alle nostre belle a due ruote e soprattutto molto aperte e simpatiche... Dei gioiellini come le XT anche loro insomma!
Se non l'hai già fatto presentati inoltre nell'apposita sezione, e se chi di dovere lo riterrà opportuno proporrei di spostare questo argomento nella sezione tecnica o nel bar
Sempre sperando di dare il mio contributo, alla prossima, tienici aggiornati!
Ste

Sempre sperando di dare il mio contributo, alla prossima, tienici aggiornati!
Ste

Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso.
Oscar Wilde
Oscar Wilde