forse vendo xt 500
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
rivolgo questo nuovo messaggio esclusivamente ai soci del motoclub xt 500
ciao a tutti,
sono giuseppe, proprietario di una XT500 immatricolata nel 1982 che da alcuni anni non uso. per importanti motivi personali non ho mai pensato di venderla. grazie a questo sito credo di aver trovato delle persone che amano questo tipo di moto e così stò pensando seriamente di vendere la mia. rivolgo quindi un appello ad un possibile acquirente che prometta di usarla e mantenerla in efficenza per almeno 7-10 anni.
offro una moto con documenti originali, gomme e impianto elettrico nuovo, motore in ordine per l'età, tubo di scarico con finale in parte rifatto, chiedo il 15% - 20% in meno del valore di mercato. la moto si trova a pramaggiore (ve).
ciao a tutti,
sono giuseppe, proprietario di una XT500 immatricolata nel 1982 che da alcuni anni non uso. per importanti motivi personali non ho mai pensato di venderla. grazie a questo sito credo di aver trovato delle persone che amano questo tipo di moto e così stò pensando seriamente di vendere la mia. rivolgo quindi un appello ad un possibile acquirente che prometta di usarla e mantenerla in efficenza per almeno 7-10 anni.
offro una moto con documenti originali, gomme e impianto elettrico nuovo, motore in ordine per l'età, tubo di scarico con finale in parte rifatto, chiedo il 15% - 20% in meno del valore di mercato. la moto si trova a pramaggiore (ve).
fai prima a dire quanto vuoi , perchè il mercato e molto volubile in questo momento .....
comunque credo che sia indispensabile che tu metta qualche foto per facilitare chi eventualmente fosse interessato .
scusa la schiettezza
ciao
davide

comunque credo che sia indispensabile che tu metta qualche foto per facilitare chi eventualmente fosse interessato .
scusa la schiettezza

ciao
davide
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
davide
per te è semplice parlare di prezzo, conosci queste moto molto bene, per me non è lo stesso. su internet ho letto di richieste con una forbice del 150% e più, in l' edicola non ho trovato un listino tipo 4ruote classiche ed un rivenditore yamaha della mia zona, anni fa mi propose qualche cento euro di sconto se compravo uno scooter 250 cc. yamaha nuovo.
ti ringrazio per il consiglio di inserire le foto. ma non essendo un "tecnologico" devo prima imparare la procedura.
Chiedo:
- se può essere utile inserire una scheda della moto con pregi e difetti compilata da una officina autorizzata yamaha con anche tutti i dati della motorizzazione, del pra e dei bolli.
- se fra i soci del club c'è qualcuno che abita in zona Veneto orientale-friuli occidentale per parlare a voce.
serena notte
giuseppe
per te è semplice parlare di prezzo, conosci queste moto molto bene, per me non è lo stesso. su internet ho letto di richieste con una forbice del 150% e più, in l' edicola non ho trovato un listino tipo 4ruote classiche ed un rivenditore yamaha della mia zona, anni fa mi propose qualche cento euro di sconto se compravo uno scooter 250 cc. yamaha nuovo.
ti ringrazio per il consiglio di inserire le foto. ma non essendo un "tecnologico" devo prima imparare la procedura.
Chiedo:
- se può essere utile inserire una scheda della moto con pregi e difetti compilata da una officina autorizzata yamaha con anche tutti i dati della motorizzazione, del pra e dei bolli.
- se fra i soci del club c'è qualcuno che abita in zona Veneto orientale-friuli occidentale per parlare a voce.
serena notte
giuseppe
prova a sentire dumbùt..........giuseppe ha scritto:davide
Chiedo:
serena notte
giuseppe
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
In mente mi viene Ezio di Padova...giuseppe ha scritto:
serena notte
giuseppe
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Ciao Giuseppe,
se ti serve un supporto tecnologico per pubblicare le foto inviamele che te le pubblico io
Se il problema è fare le foto, no problem, ci mettiamo d'accordo e vengo da te visto che sei ad un'oretta da me.
Se invece vuoi far testare e valutare la tua xt ti consiglierei di contattare Ezio (io non sarei obbiettivo dopo il raduno di Calci, farei di tutto per dare una sorellina alla mia SR
)
Mandi

se ti serve un supporto tecnologico per pubblicare le foto inviamele che te le pubblico io
Se il problema è fare le foto, no problem, ci mettiamo d'accordo e vengo da te visto che sei ad un'oretta da me.
Se invece vuoi far testare e valutare la tua xt ti consiglierei di contattare Ezio (io non sarei obbiettivo dopo il raduno di Calci, farei di tutto per dare una sorellina alla mia SR

Mandi

dumbut
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
dumbut
grazie per la disponibilità, ma penso di riuscire a inserire le foto grazie ad un amico del luogo.
serena notte,
giuseppe
p.s. se vuoi donare una "sorellina" alla tua SR, parliamone tranquillamente e senza alcun impegno, ripeto che il prezzo per me non è così importante, anzi.
grazie per la disponibilità, ma penso di riuscire a inserire le foto grazie ad un amico del luogo.
serena notte,
giuseppe
p.s. se vuoi donare una "sorellina" alla tua SR, parliamone tranquillamente e senza alcun impegno, ripeto che il prezzo per me non è così importante, anzi.
Ok Giuseppe,giuseppe ha scritto:dumbut
serena notte,
giuseppe
per le foto....non affannarti a cercar aiuto ...arrivo

hai un mp

dumbut
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Bello scambio ...poche parole, che dicono moltoDumbut ha scritto:Ok Giuseppe,giuseppe ha scritto:dumbut
serena notte,
giuseppe
per le foto....non affannarti a cercar aiuto ...arrivo![]()
hai un mp

...il buon Dumbut sta per allargar famiglia

Ringrazio per l'entusiasmoPisolo ha scritto:
...il buon Dumbut sta per allargar famiglia...bene così
![]()
Calma .....se son rose.......
dumbut
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
-
la cosa più simpatica è che debunt è il cacciatore di moto più incallito che abbia mai visto e si trova a trattare una moto con un annuncio arrivato da solo

Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
Ah,ah,ah... è la vita. E successo così anche con mia mogliesciotatore ha scritto:la cosa più simpatica è che debunt è il cacciatore di moto più incallito che abbia mai visto e si trova a trattare una moto con un annuncio arrivato da solo![]()

Socio n.330
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
Yamaha xt400 del 1982, "il puledrino cromato"
ilcicca ha scritto:Ah,ah,ah... è la vita. E successo così anche con mia moglie![]()
![]()
![]()
![]()

e tieniti stretta la tua signora Clà ...

casomai decidesse di cambiarti, dovrebbe aspettare i prossimi incentivi statali per la rottamazione

(scherzo)

Ecco le foto dell' XT500 '82 di Giuseppe (altra persona speciale):
http://picasaweb.google.com/smaiero/XTG ... directlink
Visto il valore affettivo che ha per lui, spero decida di tenerla e con i soldi risparmiati dalla tassa di proprietà a circolazione, far parte del club.
Intanto che ci pensa sù, sono gradite info sui pezzi da sostituire e lavori che potrà eventualmente fare per riportarla allo stato originario nelle sere invernali.
@Giuseppe
l'olio toscano di tua produzione é buonissimo.......puoi già mettermi in lista

http://picasaweb.google.com/smaiero/XTG ... directlink
Visto il valore affettivo che ha per lui, spero decida di tenerla e con i soldi risparmiati dalla tassa di proprietà a circolazione, far parte del club.

Intanto che ci pensa sù, sono gradite info sui pezzi da sostituire e lavori che potrà eventualmente fare per riportarla allo stato originario nelle sere invernali.
@Giuseppe
l'olio toscano di tua produzione é buonissimo.......puoi già mettermi in lista

dumbut
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Ciao Dumbeppe
,
mi sembra che non ci siano grandissimi lavori da fare per riportare la tua XT come quando è arrivata quì tanti anni fa
.
Più o meno direi che ci sono queste cose da sistemare:
- manopole
- il manubrio ha il traversino un pò troppo grande (sembra quello di una ' 76) e mi sembra anche storto
- il parafango anteriore, ovviamente, non è il suo
- la cruna dove passa il cavo del contakm va rigirata all' indietro
- mancano il gommotto della leva di avviamento e di quella del cambio ... che è un pò altina
- vanno sistemate le cose in zona batteria, in special modo il raddrizzatore che, se non ricordo male, va
messo dietro la batteria sull sua sede
- la batteria stessa, mi sembra a corto di acido
- le pedane del passeggero non sono le sue e conviene metterle inclinate all' indietro, in modo che quando
il forcellone va su e giù, queste non vadano a fregare con la protezione del "triangolo" del silenziatore
- le pedane del guidatore e la leva del freno posteriore erano nere e non cromate ... ma se a te garbano così
.....
- la fiancatina destra è un pò "sgaruppata" ...
- il serbatoio mi sembra riverniciato "Fondi style" ... un paio di "adesivucci " XT 500,
però, ce li potresti mettere ...
- non si vede bene se la copertina della sella sia originale o meno
- il beccuccio in fondo al silenziatore è quanto meno sospetto
...
- ... ma sicuramente non c' erano quelle rondellone sui bulloni degli ammortizzatori
Di più, non vedo e comunque da quì all' inverno ...
Ciao, Buba

mi sembra che non ci siano grandissimi lavori da fare per riportare la tua XT come quando è arrivata quì tanti anni fa

Più o meno direi che ci sono queste cose da sistemare:
- manopole
- il manubrio ha il traversino un pò troppo grande (sembra quello di una ' 76) e mi sembra anche storto
- il parafango anteriore, ovviamente, non è il suo
- la cruna dove passa il cavo del contakm va rigirata all' indietro
- mancano il gommotto della leva di avviamento e di quella del cambio ... che è un pò altina

- vanno sistemate le cose in zona batteria, in special modo il raddrizzatore che, se non ricordo male, va
messo dietro la batteria sull sua sede
- la batteria stessa, mi sembra a corto di acido
- le pedane del passeggero non sono le sue e conviene metterle inclinate all' indietro, in modo che quando
il forcellone va su e giù, queste non vadano a fregare con la protezione del "triangolo" del silenziatore
- le pedane del guidatore e la leva del freno posteriore erano nere e non cromate ... ma se a te garbano così
.....
- la fiancatina destra è un pò "sgaruppata" ...
- il serbatoio mi sembra riverniciato "Fondi style" ... un paio di "adesivucci " XT 500,
però, ce li potresti mettere ...
- non si vede bene se la copertina della sella sia originale o meno
- il beccuccio in fondo al silenziatore è quanto meno sospetto

- ... ma sicuramente non c' erano quelle rondellone sui bulloni degli ammortizzatori

Di più, non vedo e comunque da quì all' inverno ...
Ciao, Buba

Per Giuseppe e tutti quelli che pagano ancora il bollo o tassa di possesso:
http://www.nivola.org/bolli.asp
Forse sarebbe il caso di aprire una sez fissa su obblighi ed agevolazioni?

http://www.nivola.org/bolli.asp
Forse sarebbe il caso di aprire una sez fissa su obblighi ed agevolazioni?

dumbut
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
buba
sono da poco tornato e leggo la tua mail, grazie dei preziosi consigli che probabilmente torneranno molto utili perchè grazie all'incontro con Sandro (dumbut) ora ho un dubbio:
vendere o non vendere?
lascio decantare il tutto e a fine estate prenderò la decisione.
Per lavoro sono molto-molto spesso nel chianti e se non sbaglio tu sei di Sesto Fiorentino? Se così è ti chiedo cortesemente e senza fretta se posso venire ha vedere la tua xt500.
Grazie, giuseppe
sono da poco tornato e leggo la tua mail, grazie dei preziosi consigli che probabilmente torneranno molto utili perchè grazie all'incontro con Sandro (dumbut) ora ho un dubbio:
vendere o non vendere?
lascio decantare il tutto e a fine estate prenderò la decisione.
Per lavoro sono molto-molto spesso nel chianti e se non sbaglio tu sei di Sesto Fiorentino? Se così è ti chiedo cortesemente e senza fretta se posso venire ha vedere la tua xt500.
Grazie, giuseppe
Ciao Giuseppe,
sarò felice di conoscerti e di presentarti la mia XT
Per poter fissare:
- MP
- [email protected]
- 340 6003515
- piccione viaggiatore ...
Buba
sarò felice di conoscerti e di presentarti la mia XT

Per poter fissare:
- MP
- [email protected]
- 340 6003515
- piccione viaggiatore ...

Buba

Ciao Giuseppe,
bentornato!!!!
Sono felice di aver insinuato a te questo dubbio.
Sono più che sicuro che troverai appoggio dal buon Buba e non solo da lui.
Ribadisco che visto il valore affettivo che ha per te, TIENILA!!! Ti pentiresti!
Ti riemipirà i momenti vuoti, ti farà conoscere amici con la stessa passione, non é un impegno economico mantenerla, anzi.
Alla fine avrai anche un valore sicuro se riterrai di venderla.(non basarti su i numeri che si vedono ultimamente)

dumbut
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Buba ha scritto:Ciao Giuseppe,
sarò felice di conoscerti e di presentarti la mia XT![]()
![]()
Per poter fissare:
- MP
- [email protected]
- 340 6003515
- piccione viaggiatore ...![]()
Buba

Ci avrei giurato!!!
ciao Buba
dumbut
Cagiva Elefantre 125 '88