Ciao a tutti, volevo trasformare la mia SR 500 in scrambler o similare (tipo TPR Scrambler per dare l' idea...)
Volevo chierervi un paio di info, visto che sicuramente siete più esperti del sottoscritto..
Vorrei alzarla un po' dietro, sapete se per caso vanno bene le sospensioni dell' XT??
E dove posso trovare un collettore di scarico per montare poi uno scarico alto?
Grazie a tutti in anticipo!!!
Modifiche SR500
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Secondo me devi sfogliare il catalogo di Kedo, ci sono molte idee e pezzi interessanti x l'SR e se parli inglese o tedesco li chiami e/o scrivi e spieghi loro cosa ti occorre.
Gli ammortizzatori esistono di tutte le misure, vedi anche
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=3&t=1944
Buon divertimento...
Gli ammortizzatori esistono di tutte le misure, vedi anche
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=3&t=1944
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Gianluca
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Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
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Socio n. 3 - Fondatore
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Grazie mille Gianluca, avevo un paio di ammortizzatori xt a tiro e volevo vedere se andavano! Kedo l'ho praticamente svaligiato!!!
...non hai scritto nulla di di sbagliato, è che di solito in questo periodo dell'anno il forum soffre di letargia...sarà il caldobrex ha scritto:Ho scritto qualcosa che non va??
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
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Come dargli torto... Sembra di essere in un girarrosto!!!
Visto che ci sono ho un' altro dilemma....
Le gomme dell' SR dell' 80 sono un vero rompicapo... Dietro nessun problema (3.50 S X19), ho montato una Metzeler Sahara tassellata, ma davanti è introvabile... 4 .00 X 18....
Sapete come aiutarmi? Volevo una tassellata ma nisba....
Visto che ci sono ho un' altro dilemma....
Le gomme dell' SR dell' 80 sono un vero rompicapo... Dietro nessun problema (3.50 S X19), ho montato una Metzeler Sahara tassellata, ma davanti è introvabile... 4 .00 X 18....
Sapete come aiutarmi? Volevo una tassellata ma nisba....
Ciao Brex,
prima di andare avanti nelle modifiche verifica la fattibilità che non è solo meccanica!
alcune considerazioni e verifiche da farsi:
-Vuoi la moto da "evento privato" o da poterci girare sempre ed ovunque?
Nel primo caso non ci sono problemi, se riesci a montarlo và bene tutto.
Nel secondo caso a meno che tu non voglia riomologarla devi stare attento ad utilizzare componenti omologati per la SR (siamo in Italia non in Germania) specie per lo scarico.
Idem per le gomme dove per ovviare alla mancanza delle 3.50-19 potresti richiedere l'utilizzo delle misure equivalenti.
Il 90/90-19 lo puoi trovare anche tassellato però nella conversione nasce un'altro problema:
la classe di velocità omologata da S diventa H e di quella classe di tassellate....ancora più difficile.
Per questo se ci fai caso si vedono XT diventare quasi SR ma rarissimo il caso contrario.
Per esperienza poi, classifica e conserva i pezzi originali che vai a sostituire perchè quando vorrai venderla, a meno di trovare un appassionato di tuning con i tuoi stessi gusti, dovrai rimontarli.
Mi spiace se ti ho un po' smontato il sogno ma ritengo sia meglio prevenire che curare
prima di andare avanti nelle modifiche verifica la fattibilità che non è solo meccanica!
alcune considerazioni e verifiche da farsi:
-Vuoi la moto da "evento privato" o da poterci girare sempre ed ovunque?
Nel primo caso non ci sono problemi, se riesci a montarlo và bene tutto.
Nel secondo caso a meno che tu non voglia riomologarla devi stare attento ad utilizzare componenti omologati per la SR (siamo in Italia non in Germania) specie per lo scarico.
Idem per le gomme dove per ovviare alla mancanza delle 3.50-19 potresti richiedere l'utilizzo delle misure equivalenti.
Il 90/90-19 lo puoi trovare anche tassellato però nella conversione nasce un'altro problema:
la classe di velocità omologata da S diventa H e di quella classe di tassellate....ancora più difficile.
Per questo se ci fai caso si vedono XT diventare quasi SR ma rarissimo il caso contrario.
Per esperienza poi, classifica e conserva i pezzi originali che vai a sostituire perchè quando vorrai venderla, a meno di trovare un appassionato di tuning con i tuoi stessi gusti, dovrai rimontarli.
Mi spiace se ti ho un po' smontato il sogno ma ritengo sia meglio prevenire che curare
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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Alazzurra '85 "Ally"
spero tu gli abbia ricordato che i soci del Motoclub XT500 hanno diritto allo sconto 5%!!!brex ha scritto:Grazie mille Gianluca, avevo un paio di ammortizzatori xt a tiro e volevo vedere se andavano! Kedo l'ho praticamente svaligiato!!!
e se non lo hai fatto fammelo sapere che gli scrivo subito!!
Gianluca
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Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
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Socio n. 3 - Fondatore
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Grazie a tutti dei consigli! Sulla moto faccio solo delle modifiche estetiche, la moto la uso tutti i giorni e voglio continuare ad usarla!!! I pezzi originali li imballo e li metto negli scatoloni così se voglio farla tornare originale ci metto un'attimo!
Alla fine cambio serbatoio sella e manubrio, niente di trascendentale!!!
Alla fine cambio serbatoio sella e manubrio, niente di trascendentale!!!