Scarico Aiko
Inviato: 17/05/2011, 17:29
A seguito di una chiacchierata con un amico/socio oggi sono passato da Aiko il quale si è dato disponibile per costruire un altro scarico completo. Il lavoro dovrebbe essere realizzato la prossima settimana, visto che ne fa uno ne puo fare anche due o addirittura tre.
C'è qualcuno interessato? il prezzo è molto interessante, per dettagli contattatemi via MP.
Per poterlo fare metto a disposizione la mia moto per prendere le esatte misure.
Unico accorgimento per montarlo nel modo corretto è premunirsi di un paio di guarnizioni in rame che vanno poste tra cilindro e collettore di scarico (Codice Yamaha 90430-38054 - Figura 9 posizione 8 Part list) e' necessario inoltre avere una adeguata guarnizione di gomma per smorzare le vibrazioni nell'unico punto rigido di ancoraggio. Io ho utilizzato parte di un elastico per marmitte, acquistato presso un autoricambi.
Il sistema è composto da:
-flangia che serve ed ancorare il collettore al cilindro con una molla, nella foto è quella bloccata con il nastro;
-collettore;
-curva;
-silenziatore;
-Db-killer
-2 molle
Prima curva e silenziatore erano saldati, ora sono uniti con una molla.
Pur essendo dotato di Db-killer il tono dello scarico è ben presente, è sconsigliato per chi fa un uso prevalente della moto in città. Potrebbe essere necessario rifare la carburazione e cambiare i getti.
C'è qualcuno interessato? il prezzo è molto interessante, per dettagli contattatemi via MP.
Per poterlo fare metto a disposizione la mia moto per prendere le esatte misure.
Unico accorgimento per montarlo nel modo corretto è premunirsi di un paio di guarnizioni in rame che vanno poste tra cilindro e collettore di scarico (Codice Yamaha 90430-38054 - Figura 9 posizione 8 Part list) e' necessario inoltre avere una adeguata guarnizione di gomma per smorzare le vibrazioni nell'unico punto rigido di ancoraggio. Io ho utilizzato parte di un elastico per marmitte, acquistato presso un autoricambi.
Il sistema è composto da:
-flangia che serve ed ancorare il collettore al cilindro con una molla, nella foto è quella bloccata con il nastro;
-collettore;
-curva;
-silenziatore;
-Db-killer
-2 molle
Prima curva e silenziatore erano saldati, ora sono uniti con una molla.
Pur essendo dotato di Db-killer il tono dello scarico è ben presente, è sconsigliato per chi fa un uso prevalente della moto in città. Potrebbe essere necessario rifare la carburazione e cambiare i getti.