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Mi presento

Inviato: 05/08/2021, 11:23
da Orazio 169
Salve a tutti ,ho avuto l'idea di iscrivermi al forum qualche giorno fa, dopo l'ennesimo contraccolpo della pedivella della mia xt 500 modello 81. Ho cercato in rete suggerimenti e sono incappato qui. Ho piacere di dirvi che mi avete risolto il problema con la spiegazione della modalità a vista attraverso l'oblò del pms piuttosto che a sentimento come facevo prima. Mi chiamo Orazio ho 54 anni e vivo a Lipari. Qualche Siciliano fra voi? :D

Re: Mi presento

Inviato: 05/08/2021, 14:24
da Dumbut
Benvenuto!!! Sono contento abbia risolto con l'oblò, però consiglierei di affinare la tecnica (leggendo sul forum) in modo da poterla accendere anche di notte! :D

Re: Mi presento

Inviato: 07/08/2021, 10:01
da Orazio 169
Grazie dell'accoglienza, si certo hai ragione, per quello che riguarda la notte infatti scalcio come da manuale, solo che a volte capitava di ricevere un contraccolpo. Comunque adesso che conosco questa metodica di avviamento mi sento molto più rilassato. :D

Re: Mi presento

Inviato: 07/08/2021, 12:22
da GFR
Benvenuto |

Re: Mi presento

Inviato: 11/08/2021, 9:40
da Orazio 169
Grazie, ah dimenticavo, possiedo anche una fzx 750 del 97, ma è un'altra storia.

Re: Mi presento

Inviato: 11/08/2021, 23:30
da albert
ciao e benvenuto ; qua troverai i massimi esperti di pedivelle e altro; se dovessi passare da Lipari ti verro' a salutare.
Alberto da Palermo.

Re: Mi presento

Inviato: 12/08/2021, 9:57
da Orazio 169
Con piacere Alberto.

Re: Mi presento

Inviato: 07/11/2021, 9:19
da pulcemania
Scusatemi , dove trovo la procedura corretta per l'avviamento ??? Grazie mille

Re: Mi presento

Inviato: 07/11/2021, 10:42
da Dumbut
La procedura di base é la stessa della Sr500 del video che allego.
Tieni a presente un paio di cose:
1 la moto deve essere a punto
2 a seconda delle regolazioni possono esserci variazioni nell'utilizzo del choke (per la tua versione anche utilizzo del pipolo bianco per avviamento a caldo)
3 abituati a non utilizzare lo spioncino... Di notte non si vede.
4 finché non prendi pratica utilizza uno stivale alto per l'avviamento.. Se sbagli almeno salvi il polpaccio.
5 dando il calcio tieni giù il piede sulla pedivella finché si avvia e non toccare manopola acceleratore
Con il tempo ti accorgerai che ti crederai la tua di procedura in base alla tua moto.
Ogni possessore ha le sue variazioni sul tema. Visto che nella tua zona ci sono vari possessori di xt consiglierei una birra assieme ed un mini corso non virtuale per le principali info. In questo caso è più facile mostrare che descrivere.
https://www.google.com/search?q=yamaha+ ... e&ie=UTF-8#