XT 500 del 76 versione parallela

Se ti sei appena registrato è buona norma presentarti qui

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
peter
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/06/2014, 1:00
Località: san giovanni in persiceto

27/08/2014, 0:17

Buona Sera ! Sono Nuovo del Forum . Sono Peter di Modena Posseggo da generazioni una YAMAHA XT 500 del 1976
conservata originale... pongo una domanda a chiunque di voi sappia darmi risposta.
il mio Xt 500 venne venduto a Bologna dal concessionario ARAM (ormai non piu esistente).
completo del Kit TT. cioè tabella porta numero anteriore e parafango posteriore in plastica e in piu di uno scarico originale Yamaha per l' omologazione europea, siccome che la moto era di importazione americana . e montava lo scarico basso originale ma con silenziatore corto del TT , ora la mia domanda riguarda appunto questi dettagli... Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce le differenze che vi erano in termini di accessori ed allestimento tra l'XT americana e quella europea, e se per caso qualcuno di voi ha mai visto uno scarico basso della versione 1976 diverso dal classico che si puo vedere in tutte le foto?
al piu presto allegherò foto.
Grazie anticipatamente
Peter.
Avatar utente
Dumbut
Messaggi: 2576
Iscritto il: 29/04/2006, 22:22
Località: Udine

27/08/2014, 7:23

:D Benvenuto Peter
Penso che in ambito forum ci sia qualcuno qualificato per risolvere i tuoi dubbi :wink:
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
poderosaxt500
Messaggi: 1186
Iscritto il: 03/05/2006, 0:51
Località: lucca

27/08/2014, 13:01

Io posseggo una 76 destinata al mercato americano e le differenze che ho visto dal modello europeo sono queste: frecce posteriori rosse, catarifrangenti laterali sul fanale posteriore, catarifrangenti sulle forcelle, conta km in miglia, fascia di metallo sul fanale anteriore più stretta ,blocchetto dell,accensione con uno scatto solo e silenziatore con una uscita del gas di scarico diversa. La versione europea ha il numero di serie 1n5 mentre la versione americana 1e6, difatti sul mio blocco motore e sul telaio c' era 1e6 e ci è stato ribattuto sopra la sigla europea, mentre sulla marmitta ci è rimasta la sigla 1e6.
ciao claudio
__________________________________
le vie dell'xt sono infinite. poderosaxt500
socio n°168
XT500'76
TT500'76


"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
Rispondi