Pagina 1 di 1

messa in moto

Inviato: 30/07/2013, 17:56
da pietro51
ho acquistato da poco una xt 500 del 1981... sono entusiasta ma ho un problema per quanto riguarda la messa in moto.... nel senso che non riesco mai a metterla in moto con la pedivella.... qualcuno cortesemente può rivelarmi qualche segreto per accenderla facilmente??? è inutile sottolineare che guardo la spioncino e ci provo quando è in perfetta fase!!! grazie a tutti Pietro

Re: messa in moto

Inviato: 30/07/2013, 21:10
da GFR
Benvenuto !
direi che la prima cosa è accertarsi della corretta messa a punto dell'accensione, poi vedrai che riuscirai ad avviarla con il kicstarter.
http://www.xt500.ch/technik/technikbilder/Wartung.pdf

Re: messa in moto

Inviato: 31/07/2013, 22:47
da Ste89
Ciao e benvenuto!!! :D

Ste :wink:

Re: messa in moto

Inviato: 29/08/2013, 0:11
da toporospo
ciao a tutti anch'io ho lo stesso problema di Pietro, la mia è un XT 500 del 79 l'ho messa in moto una volta da quando l'ho comperata complice la discesa del garage e subito dopo è andata in moto con il kickstarter, poi ho fatto il trattamento al serbatoio (lasciato asciugare il triplo del tempo consigliato) e non è più ripartita. puntine e condensatore e bobina AT sono nuovi, bobina interna volano testata con strumento ok volano testato in ottimo stato di magnetizzazione apertura puntine come da manuale idem fase accensione, la benzina fluisce fino alla vaschetta del carburatore (verificato togliendo il tappo) il carburatore è stato per almeno un mese a bagno nel diluente nitro poi soffiato e montato tutti gli o-ring verificato due volte il corretto montaggio con catalogo ricambi alla mano, non ho dimenticato stracci nel condotto di aspirazione! sembra che la benza non venga aspirata perché anche dopo molti tentativi (scivolo garage e kick) la candela smontata fa una bella scintilla corposa viola ma non sembra bagnata.
consigli per favore?

Re: messa in moto

Inviato: 29/08/2013, 1:02
da gl
Le butto li...
Fosse lo sfiato del tappo ostruito?
Assicurati che il carb ed i getti siano puliti cosi come gli sfiati che siano liberi
Non dare nulla per scontato...
Ciao