Forse vi ricorderete di me per interpretazioni magistrali come questa http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=17&t=1975 o forse non vi ricorderete di me per nulla (più che giustificati), e allora mi ripresento. Oh, non del tutto, non voglio mica tediarvi!, solo mi rifaccio vivo perché vorrei definitivamente entrare a far parte della vostra famigghia!
La moto di quel post di presentazione è andata. Dopo settimane e settimane di rinvii per il passaggio di proprietà, dopo un po' di puzza di bruciato per la scomparsa del foglio complementare mai ricomparso, dopo alcuni ragionamenti sulla congruenza prezzo-condizioni-cilindrata (mi perdoni sua grazia 400entistica ilcicca) lasciai l'affare, sicuro di trovarne a breve un altro. Bene, non è andata così (avrei dovuto ascoltare 115x180: la scaramanzia non è mai abbastanza).
Come accennavo nell'altro post, questa estate ha un po' rivoluzionato la mia vita e, perso quell'affare, spese impreviste hanno prosciugato il mio budget pro xt 500 (o 400, via, mi accontento). Ma ho continuato a cercarla (e ringrazio per questo l'opera mattiniera del Dumbut che mi ha fornito spunti in più di una occasione). Inutile che vi dica che ho visto decine di annunci e contattato altrettanti venditori: prezzi troppo lontani dalle mie tasche. Ieri poi mi è scappata una 1981 a 1500 euro (mio limite economico attuale) di Ravenna, nonostante avessi contattato il venditore credo 5 minuti dopo il suo annuncio. Se è stato uno di voi, a prenderla, sono contento che sia finita in buone mani. Se invece l'ha presa uno dei mille speculatori del modello: di@rre@ lo colga!
Ma torniamo a me. Notte da lupi, contorcimento budellare e problemi gastrici per l'affare sfumato. Che faccio? Insonnia. Dormiveglia. Quand'ecco -e non so dire se fosse un sogno o realtà- che mi appare una figura (Mr. Torakusu Yamaha? John Fitzgerald Kennedy? Entrambi in una personaggio bicipite?) e mi dice: "Non chiederti cosa può fare il motoclub Xt 500 per te, chiediti cosa puoi fare tu per il motoclub!". Stamattina mi sono alzato e ho fatto l'unica cosa che io possa fare per il motoclub, versare la mia quota e inviare i miei dati per l'iscrizione (appena fatto all'indirizzo [email protected], ditemi se ho sbagliato qualcosa). Come dite? Non ci si può iscrivere se non si ha una xt 500? Eh, così fosse, tenetela come donazione una tantum perché siete simpatici!
A parte gli scherzi, e indulgendo un po' nella retorica, mi parlate di un'Italia diversa, fatta di passione e disinteresse; siete un club di amici sempre pronti a fornire consigli e tutto quello che possa servire. Iscrivermi prima di avere la moto che celebrate (e forse senza averla mai) mi pare il giusto -e minimo- tributo al vostro sodalizio e un modo di sentirmi parti di questa Italia diversa, migliore.
Poi magari un giorno (impegni permettendo) mi capiterà di venire a un nazionale, al motosbornisotto (si scrive così?) o a un semplice incontro a respirare la passione che trasmettete e a vedere le vostre belle (?

Quindi sono qui, se mi volete in famiglia. Ditemi chi debbo chiamare "mamma" e chi "papà", e lo farò. e se vi capita una xt 500, anche in scatola di montaggio, a Verona -oppure ovunque- a prezzo umano, avvertitemi.
Siete dei grandi e io, lo so, sono un grafomane. Perdonatemi.
Marco