che emozione !!!!
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Le cose stanno più o meno così: circa 25 anni fa avevo delle polluzioni notturne pensando alla mitica xt 500, venerdì scorso, alla modica somma di € 2600 , ho coronato il sogno di una vita ! E' bellissima, straordinariamente elegante, sinuosa e soiprattutto MIA!
Fatto questo preambolo, saluto tutti coloro che leggono queste pagine, e con cui spero di dividere la passione che ci unisce.
Sono di Roma, ho 43 anni e ho già incominciato a dibattermi nei meandri dei ricambi, qualcuno può aiutarmi per una marmitta? La mia ragazza è dl 1981 (6volt) è in buono stato , motore con fasce nuove e carrozzeria buona ,un unico "bozzo" sul serbatoio , freni da rifare , impianto elettrico da controllare, ecc, ma questo non mi ha impedito di vivere una mezza giornata in sua compagnia, prima di smontare un imbarazzante marmitta troppo rumorosa, e constatare che nonostante gli sforzi, sono una mezzza pippa per la sua messa in moto, ( ho passato il sabato e la domenica con una pomata di momendol, sul mio povero piede destro! ) Mi iscriverò al più presto al club, e aspetto speranzoso, numeri , indirizzi e tutto quello che vorrete e potrete inviarmi. Ringraziandovi anticipatamente Angelo !
Fatto questo preambolo, saluto tutti coloro che leggono queste pagine, e con cui spero di dividere la passione che ci unisce.
Sono di Roma, ho 43 anni e ho già incominciato a dibattermi nei meandri dei ricambi, qualcuno può aiutarmi per una marmitta? La mia ragazza è dl 1981 (6volt) è in buono stato , motore con fasce nuove e carrozzeria buona ,un unico "bozzo" sul serbatoio , freni da rifare , impianto elettrico da controllare, ecc, ma questo non mi ha impedito di vivere una mezza giornata in sua compagnia, prima di smontare un imbarazzante marmitta troppo rumorosa, e constatare che nonostante gli sforzi, sono una mezzza pippa per la sua messa in moto, ( ho passato il sabato e la domenica con una pomata di momendol, sul mio povero piede destro! ) Mi iscriverò al più presto al club, e aspetto speranzoso, numeri , indirizzi e tutto quello che vorrete e potrete inviarmi. Ringraziandovi anticipatamente Angelo !
Benvenuto!
Il gruppo romano si allarga! Più siamo e meglio stiamo!
Contattaci per qualsiasi necessità.
...toccherà organizzare un pizza e birra infrasettimanale...
Il gruppo romano si allarga! Più siamo e meglio stiamo!
Contattaci per qualsiasi necessità.
...toccherà organizzare un pizza e birra infrasettimanale...
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
benvenuto e documentati sulla messa in moto nel forum troverai ampia documentazione di chi prima di te ci ha lasciato lo zampino...
davide

davide
ufficial
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
socio n205 dal 2005
moto:
xt 500 1980
px 125 america 1982
laverda 125 lz elegant 1980
ben salito a bordo.
La xt che hai preso l' avevo notata proprio per il bozzo sul serbatoio, comunque a parte qualche piccola difficoltà per la marmitta, praticamente troverai tutto da Kedo o su ebay. ciao
La xt che hai preso l' avevo notata proprio per il bozzo sul serbatoio, comunque a parte qualche piccola difficoltà per la marmitta, praticamente troverai tutto da Kedo o su ebay. ciao

Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
- mimimemegna
Benvenuto Angelo !!!
Maurizio
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
Finalmente un altro sentimentale dell'XT
Pensavo d'esser rimasto come l'ultimo highlander
Benvenuto quindi
e se hai bisogno ...BUSSA tranquillamente
questa, in fin dei conti, è pur sempre una famiglia

Pensavo d'esser rimasto come l'ultimo highlander

Benvenuto quindi

questa, in fin dei conti, è pur sempre una famiglia

Benvenuto anche da parte mia!
L'avviamento della XT 500 è un momento molto particolare, direi che ha quasi dell'arcano...
E' anche vero che, inizialmente, è un ottimo metodo per imparare qualche bestemmia nuova
, ma imparata la tecnica difficilmente si fallisce. 

L'avviamento della XT 500 è un momento molto particolare, direi che ha quasi dell'arcano...
E' anche vero che, inizialmente, è un ottimo metodo per imparare qualche bestemmia nuova

iron - Gigi
XT 500 '76
XT 500 '76
E' vero ...s'acquisiscono in fretta nuove modalità imprecative e validi motivi di scomunica religiosairon ha scritto:inizialmente, è un ottimo metodo per imparare qualche bestemmia nuova, ma imparata la tecnica difficilmente si fallisce.

scherzo ...

...e fu la mia fortuna

Max

Idem per me!!Pisolo ha scritto: ...il precedente proprietario della mia XT si decise a venderla PROPRIO per questo![]()
![]()
...e fu la mia fortuna![]()
Max

Benvenuto Angelo!!!!

dumbut
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
smerciu ha scritto:per questo motivo mi è stata REGALATA.......per fortuna mia.

permettimelo ma ...hai più culo che anima, caro ragazzo

hai proprio ragione, per certe cose ci vuole pazienza, colpo d'occhio,e moolto culo lo sò, da parecchio tempo me lo stavo cucinando, fino a quando finalmente me l'ha mollata. pensa che voleva demolirla perchè non andava mai bene, diceva lui. invece dopo una piccola messa a punto e tantissimo lavoro di pulizia ( non avevo mai visto in vita mia tanto sporco attaccato su di una moto ) è perfetta e va che è una meraviglia... e come potrebbe essere diversamente. che MOTO!!!Pisolo ha scritto:smerciu ha scritto:per questo motivo mi è stata REGALATA.......per fortuna mia.![]()
permettimelo ma ...hai più culo che anima, caro ragazzo![]()
![]()
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......
Ciao Angelo, Benvenuto!
La schiera dei Romani cresce
Domenica mattina se ti va ci possiamo incontrare e ti faccio vedere un paio di metodi per accenderla con facilità.
Fabrizio
La schiera dei Romani cresce

ultimo66 ha scritto:...circa 25 anni fa avevo delle polluzioni notturne pensando alla mitica xt 500...

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
conosciamo bene l'emozione che traspare dalle tue parole mentre parli di Lei, sei capitato nel posto giusto, ci conosceremo presto. Benvenuto!ultimo66 ha scritto:............................. ho coronato il sogno di una vita ! E' bellissima, straordinariamente elegante, sinuosa e soiprattutto MIA!
................................
trionfale
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha F115B 115HP - 2025
Socio N° 338
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha F115B 115HP - 2025
Socio N° 338
ultimo66 ha scritto:...constatare che nonostante gli sforzi, sono una mezzza pippa per la sua messa in moto, (ho passato il sabato e la domenica con una pomata di momendol, sul mio povero piede destro!) Angelo !
Da oggi quanto sopra sarà solo un ricordo!

Vista la moto, è messa bene e va come un missile!

Fabrizio
XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Allora dopo che emozione, CHE SODDISFAZIONE!!!!!!!!!!! domenica mattina puntuale come un orologio svizzero, Fabrizio è apparso come il Messia, e con un solo colpo la mia fidanzate è partita facendo sentire il suo bobottio profondo. Incredibile, un solo colpo, non un accenno di fatica, una mancata partenza, e soprattutto neanche un imprecazione ! Il tutto aveva quasi del mistico ragazzi!
Svelati i segreti della messa in moto, Fabrizio ha fatto di me un uomo SODDISFATTO ! Grande Fabri, gentile disponibile, amichevole, insomma, ho finito con l'innamorarmi di questo GRANDE(in tutti i sensi) uomo .
Grazie ancora anche a tutti Voi per i saluti e spero incontrarvi presto, a proposito, la moto di Fabrizio è incredibilmente bella, restaurata alla perfezione, grande uomo grande moto!
Svelati i segreti della messa in moto, Fabrizio ha fatto di me un uomo SODDISFATTO ! Grande Fabri, gentile disponibile, amichevole, insomma, ho finito con l'innamorarmi di questo GRANDE(in tutti i sensi) uomo .
Grazie ancora anche a tutti Voi per i saluti e spero incontrarvi presto, a proposito, la moto di Fabrizio è incredibilmente bella, restaurata alla perfezione, grande uomo grande moto!
Gran bella notizia
Fabrizio è così
115 kg. di cuore x 180 cm. di disponibilità ...ben oltre la semplice "garanzia"

Fabrizio è così

115 kg. di cuore x 180 cm. di disponibilità ...ben oltre la semplice "garanzia"