Allego una foto (forse)
Un modo più semplice no?!?
Ciao.

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Tranquillizzati, sei a distanza di sicurezza da Stromboli.Pisolo ha scritto:(eppure ho guardato anche fuori di casa ...non si sono aperti i mari e nemmeno stanno cadendo lapilli dal cielo ...mistero![]()
)
... Proprio sicuro che il faro posteriore sia originaleAme ha scritto:
...e che il fanale post.re, pure se inconsueto, è invece, lui sì, originale
Già visto in rete, oltretutto trovami un fanale con i due fori di fissaggio perfettamente coincidenti; rimane da vedere stampigliata la fatidica scritta.....qualeBuba ha scritto:... Proprio sicuro che il faro posteriore sia originaleAme ha scritto:
...e che il fanale post.re, pure se inconsueto, è invece, lui sì, originale... A meno che per originale tu non intenda "insolito", "inconsueto", "particolare" ...
![]()
Buba
... Il fatto che tu l' abbia già visto in rete non significa che il pezzo sia originale, idem per la "coincidenza" dei fori, ... Stanley ha prodotto un' "infinità" di fari e faretti ed anche questo non deporrebbe sull' originalità del pezzo ... meglio, molto meglio continuare ad attenersi alle Parts listAme ha scritto:Già visto in rete, oltretutto trovami un fanale con i due fori di fissaggio perfettamente coincidenti; rimane da vedere stampigliata la fatidica scritta.....qualeBuba ha scritto:... Proprio sicuro che il faro posteriore sia originaleAme ha scritto:
...e che il fanale post.re, pure se inconsueto, è invece, lui sì, originale... A meno che per originale tu non intenda "insolito", "inconsueto", "particolare" ...
![]()
Buba....lo sai, lo sai..
PS..oh, l'hai mica scambiato per il cipollotto del guzzi V35
Al mercato ortofrutticolo di Scarperia prima o poi ci andrò, e non per trovare pezzi dell'XT500...Buba ha scritto:... Il fatto che tu l' abbia già visto in rete non significa che il pezzo sia originale, idem per la "coincidenza" dei fori, ... Stanley ha prodotto un' "infinità" di fari e faretti ed anche questo non deporrebbe sull' originalità del pezzo ... meglio, molto meglio continuare ad attenersi alle Parts list![]()
Buba![]()
P.S. ... Stamattina il mercato è chiuso ... niente cipollotti
Tempo fa, prima del restauro, mi si ruppe il fanale posteriore originale. Non riuscendo a trovarne uno identico ne ho comprato uno molto simile. Lo stesso era senza fori, gli stessi erano da realizzare all' occorrenza. In seguito l'ho sostituito con uno di Andrew.Ame ha scritto: ..basterebbero 2 mm per far sballare tutto, e non credo che qualche precedente proprietario della moto si sia impazzito a cercare un fanale stanley...
O Ame,Ame ha scritto:Bene
a questo punto l'unico che può fugare ogni dubbio o contestazione è il proprietario di questa XT, il quale dovrebbe sincerarsi se...
..se c'è inciso STANLEY sulla base cromata
..se, rimossa la lente, ci sono gli appositi dadi incorporati sulla superficie interna della base, nei quali si avvitano i bulloni di fissaggio.
Io mi attengo al caso pratico in questione, cioè chi ha avuto la buona sorte (o, per essere scevro da eufemismi, il culo pazzesco) di azzeccare non dico un fanale di una qualsiasi marca che coincidesse con i fori del portafaro, ma addirittura uno stanley....o mi vuoi dire che gli stanley si trovano in buon assortimento allo spaccio sotto casa o, magari, allo sfascioAnche se il faro fosse della Stanley e i bulloni perfettamente coincidenti, non significherebbe che questo fanale sia un pezzo montato in origine in Yamaha
No, perchè dovrebbe essere ugualeVuoi che fra le decine di parti prodotte nel corso degli anni non ce ne sia più di una con la distanza dei bulloni uguale?
Bene, allora prendi il fanale del guzzi V35/65, dell'SR o della moto che ti pare (oppure nell'orto, dove a questo punto mi sorge il sospetto che al posto dei pomodori tu ottenga fanali STANLEY nuovi di pacca)Dopotutto le misure di un faro posteriore variano di pochi centimetri
Qui non è questione di vincere o arrendersi ma di:Buba ha scritto:MI ARRENDO