Buongiorno e grazie.
sono iscritto al forum adesso cerco la xt da comperarmi
Nato a milano ma toscano di adozione ho trascorso i miei Pregressi in bmw.
Nei prossimi giorni vorrei togliermi il desi serio che ho sempre avuto a 18 anni.
A presto,
Franz
Nuovo acquisto
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao benvenuto
dicci la preferenza..pre o post 80 cosi se c'è qualcosa ti segnaliamo , e se la vuoi già bella e pronta, o anche da sistemare, e se targa originale o è lo stesso....queste le prima scrematura per capire come aiutarti
fai il bravo , ciaoo
dicci la preferenza..pre o post 80 cosi se c'è qualcosa ti segnaliamo , e se la vuoi già bella e pronta, o anche da sistemare, e se targa originale o è lo stesso....queste le prima scrematura per capire come aiutarti
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Welcome to the XT land
Grazie ragazzi!!!
Buongiorno e grazie,
Vorrei chiedervi delucidazione sulla funzione della batteria,
Nel modello fino al 1986 è a 6 Volt e credo di aver capito che serva solo per le luci.
Dal 1986 in poi è stata introdotta la batteria da 12 Volt . Serve solo per le luci oppure anche per l'accensione non ostante sia rimasta a pedivella?
In buona sostanza, la Moto parte in entrambi i modelli anche senza batteria? Grazie,
Questo per rispondere se cerco una Pre o post 1981 :-)
Buongiorno e grazie,
Vorrei chiedervi delucidazione sulla funzione della batteria,
Nel modello fino al 1986 è a 6 Volt e credo di aver capito che serva solo per le luci.
Dal 1986 in poi è stata introdotta la batteria da 12 Volt . Serve solo per le luci oppure anche per l'accensione non ostante sia rimasta a pedivella?
In buona sostanza, la Moto parte in entrambi i modelli anche senza batteria? Grazie,
Questo per rispondere se cerco una Pre o post 1981 :-)
Non esiste xt500 con avviamento elettrico, devi sempre fare l'avviamento a pedivella.Franz ha scritto:Grazie ragazzi!!!
Buongiorno e grazie,
Vorrei chiedervi delucidazione sulla funzione della batteria,
Nel modello fino al 1986 è a 6 Volt e credo di aver capito che serva solo per le luci.
Dal 1986 in poi è stata introdotta la batteria da 12 Volt . Serve solo per le luci oppure anche per l'accensione non ostante sia rimasta a pedivella?
In buona sostanza, la Moto parte in entrambi i modelli anche senza batteria? Grazie,
Questo per rispondere se cerco una Pre o post 1981
L'accensione (scintilla candela) invece passa con ultime versioni da puntine a sensore con circuito elettronico come sulla SR500.
Se puoi prendine una a 12V che hanno meno problematiche di ossidazione masse ecc e non ultimo le lampadine le trovi ovunque.
La batteria serve per i servizi, per luci serve motore acceso.
Puoi eliminare batteria mettendoci un condensatore ma secondo me è meglio avercela, magari mettendone una a gel che non ha problemi di manutenzione e perdite di acidi che rovinano vano portabatteria e vernice telaio. (trovi da Kedo)
La prossima volta però non mettere la stessa domanda da tante parti.....se domanda tecnica...nella sezione tecnica e basta....Grazie
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
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grazieFranz ha scritto:Grazie Dumbut
Obbedisco, hai ragione...
Vi tengo aggiornati
dumbut
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