Questa è la foto più aggiornata dell'"austriaca".
Ma quella che più mi piace è quella di quando è uscita dalla cassa di legno!
Vi presento la mia nuova XT 500
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
La foto, magnifica.
1) comunica come una moto così, dopo 30anni possa esser ancora sulla cresta dell'onda.
2) Spero sia già x le strade di Roma.
3) Se in Japan s'accorgessero di tanta passione e ricerca x l'XT500 ... potrebbero pensare di rimetterla in produzione.
4) Quando x le ns XT s'organizzerà un "concorso di bellezza", avrai buone possibilità.
Congratulazioni.
1) comunica come una moto così, dopo 30anni possa esser ancora sulla cresta dell'onda.
2) Spero sia già x le strade di Roma.
3) Se in Japan s'accorgessero di tanta passione e ricerca x l'XT500 ... potrebbero pensare di rimetterla in produzione.
4) Quando x le ns XT s'organizzerà un "concorso di bellezza", avrai buone possibilità.
Congratulazioni.
Carlo,
ti ringrazio per i complimenti che sono certamente mooolto graditi!
Devo tuttavia riconoscere che ci sono molte XT in condizioni decisamente migliori della mia.
Io ho scelto il compromesso tra il rigore della ricostruzione e la funzionalità pratica.
Intendo dire che la mia "austriaca" non è da esporre alle mostre.
Non è destinata a rimanere sul cavalletto
Mi ci diverto sulle "strade da XT " non appena posso.
La uso poco in città perchè nel traffico della capitale non è il massimo in termini di sicurezza, comodità e inquinamento.
Preferisco partecipare ai raduni del Motoclub. Dopo il primo, capirai lo spirito.
Circa il concorso di bellezza, vedi, non abbiamo ancora un "metro" di paragone standard. In realtà non esiste una fiche completa e dettagliata nei colori ecc. Certo abbiamo tra di noi chi conosce a fondo nei particolari l'intera famiglia delle dal 1976 all'1981 inoltrato.... ma non è stata scritta una "regola".
Ci stiamo tuttavia attrezzando raccogliendo la necessaria documentazione nelle apposite sezioni riservate ai soci.
ti ringrazio per i complimenti che sono certamente mooolto graditi!

Devo tuttavia riconoscere che ci sono molte XT in condizioni decisamente migliori della mia.
Io ho scelto il compromesso tra il rigore della ricostruzione e la funzionalità pratica.
Intendo dire che la mia "austriaca" non è da esporre alle mostre.
Non è destinata a rimanere sul cavalletto

Mi ci diverto sulle "strade da XT " non appena posso.
La uso poco in città perchè nel traffico della capitale non è il massimo in termini di sicurezza, comodità e inquinamento.
Preferisco partecipare ai raduni del Motoclub. Dopo il primo, capirai lo spirito.
Circa il concorso di bellezza, vedi, non abbiamo ancora un "metro" di paragone standard. In realtà non esiste una fiche completa e dettagliata nei colori ecc. Certo abbiamo tra di noi chi conosce a fondo nei particolari l'intera famiglia delle dal 1976 all'1981 inoltrato.... ma non è stata scritta una "regola".
Ci stiamo tuttavia attrezzando raccogliendo la necessaria documentazione nelle apposite sezioni riservate ai soci.
trionfale
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha F115B 115HP - 2025
Socio N° 338
Yamaha SR 400 - 2015
Socio N° 338
-
Magari! Le Case giapponesi sono in gamba, hanno cervello ma non hanno cuore e guardano solo al portafoglio.... poche speranze, intanto godiamoci le nostre e facciamo della strada (che non è poco).CARLOP ha scritto:3) Se in Japan s'accorgessero di tanta passione e ricerca x l'XT500 ... potrebbero pensare di rimetterla in produzione.
Caro Paolo,
ho scritto, circa la rimessa in produz dell'XT500 sulla falsariga di quel ch'è già avvenuto con la riproduzione d'una classica e bella moto inglese, la bicilindr. Triumph. Un altra monocilindr ex inglese è rientrata in produz in India, così come la Lambretta. ( tutte riviste corrette). Penso che anche l'XT500 con poche modifiche, es.: nei consumi in previs della certezza caro petrolio: Nn saprei se riprodotta oggi, potrebbe accaparrarsi/colmare un vuoto di mercato ch'è migrato verso moto di cilindrate e potenze a mio avviso inutili.
Carlo.Vr
ho scritto, circa la rimessa in produz dell'XT500 sulla falsariga di quel ch'è già avvenuto con la riproduzione d'una classica e bella moto inglese, la bicilindr. Triumph. Un altra monocilindr ex inglese è rientrata in produz in India, così come la Lambretta. ( tutte riviste corrette). Penso che anche l'XT500 con poche modifiche, es.: nei consumi in previs della certezza caro petrolio: Nn saprei se riprodotta oggi, potrebbe accaparrarsi/colmare un vuoto di mercato ch'è migrato verso moto di cilindrate e potenze a mio avviso inutili.
Carlo.Vr
Il Pabli non comprerebbe MAI una moto del genereCARLOP ha scritto:...sulla falsariga di quel ch'è già avvenuto con la riproduzione d'una classica e bella moto inglese, la bicilindr. Triumph.

XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
il problema è anche dovuto ai parametri inquinamento. Dovrebbero farla ad iniezione..., con una bella accensione elettronica, una meravigliosa centralina con tanto di spinotto per attaccarla al pc per capire cosa ha quando starnutisce..e fare come triumph che nascondono gli iniettori in una calotta travestita da carburatore...
mi sa che dobbiamo metterci l'anima in pace e tenerci strette le nostre vecchiette, sperando che ce le lascino usare ancora.
Fosse per l'XT...e quando la fermi...
mi sa che dobbiamo metterci l'anima in pace e tenerci strette le nostre vecchiette, sperando che ce le lascino usare ancora.
Fosse per l'XT...e quando la fermi...
Gianluca
---------------------------
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Yamaha XT 500 1977
Yamaha XT 500 1979
Yamaha YZ 250 2000
Socio n. 3 - Fondatore
Questa link su eBay non è disponibiletrionfale ha scritto:Con grande piacere vi presento la mia nuova XT 500 acquistata ieri sera su ebay.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=004

Ma con questa ho visto.
Bellissima, complimenti, I'm envious!trionfale ha scritto:Questa è la foto più aggiornata dell'"austriaca".
XT500 (1980)
...Alext500 ha scritto:Questa link su eBay non è disponibiletrionfale ha scritto:Con grande piacere vi presento la mia nuova XT 500 acquistata ieri sera su ebay.
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=004

Buba
-
Prima o poi succederà, magari (a parte il nome sul serbatoio) non sarà nemmeno lontana parente delle nostre.CARLOP ha scritto:Caro Paolo,
Carlo.Vr

Ho preso la Bonneville nel 2010. Tranne che per i finti carburatori, sono molto contento. Poi saranno il tempo e la strada a dire sull'affidabilità.
.... e che ancora non hai visto il lato destroAlext500 ha scritto:Bellissima, complimenti, I'm envious!trionfale ha scritto:Questa è la foto più aggiornata dell'"austriaca".

trionfale
Yamaha SR 400 - 2015
Socio N° 338
Yamaha SR 400 - 2015