Buonasera mi presento
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
-
Ciao a tutti, mi chiamo Cristiano e sono da Mestre.
Sono da sempre innamorato della Yamaha Xt 500 ma non riesco a trovarne una ad un prezzo coerente (secondo il mio metro di valutazione s'intende).
A dire il vero quando ero un giovane universitario, il cugino di mia morosa (ora moglie) mi regalò un ferro che aveva in garage per non buttarlo via ed era una xt 500 del 78 ma l'ho restituita perchè non avevo i soldi per mantenerla.......
Poi vi racconto della moto che sono andato a vedere oggi con assegno in mano ma ho desistito.....
ciao a tutti!!
Sono da sempre innamorato della Yamaha Xt 500 ma non riesco a trovarne una ad un prezzo coerente (secondo il mio metro di valutazione s'intende).
A dire il vero quando ero un giovane universitario, il cugino di mia morosa (ora moglie) mi regalò un ferro che aveva in garage per non buttarlo via ed era una xt 500 del 78 ma l'ho restituita perchè non avevo i soldi per mantenerla.......
Poi vi racconto della moto che sono andato a vedere oggi con assegno in mano ma ho desistito.....
ciao a tutti!!
...fattela ridarecrisvenice ha scritto:...mi regalò un ferro che aveva in garage per non buttarlo via ed era una xt 500 del 78 ma l'ho restituita...

Benvenuto!
Le occasioni* sono sempre dietro l'angolo, basta saper aspettare.
Fabrizio
* Avrei scritto: botte di culo (colpi di fortuna) ma Cristiano è nuovo e non vorrei subito dare un brutta impressione

XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
-
dopo vi scrivo della moto che ho visto e alla quale ho rinunciato, non ho ancora capito se sono stato un mona ma fattosta che non avevo il feeling giusto. Se poi il mercato è disposto a pagare qualche migliaio di euro per una moto in condizione modeste, ben per lui, io non lo seguo.

Se a distanza di anni senti ancora qualche cosa per la xt5oo, penso che quando, come é stato già detto più volte, "Lei" ti sceglierà, perderai qualche convinzione.
Sulle moto nuove puoi pianificare, qui non puoi mai dire il quando ed il come, ma se alzi le antenne magari la trovi vicino casa tramite il passaparola (su internet....ormai se la trovi non c'é il prezzo).
dumbut
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
-
grazie tutti del benvenuto.
mi è stato chiesto che cosa intendo per prezzo coerente ed allora cercherò di spiegarmi:
premesso che trattasi di acquisto emozionale e quindi suscettibile di essere sregolato da un prezzo di mercato, intendo un prezzo che sia rapportato alle condizioni del mezzo, al tempo e denaro necessario per portarla ad essere in condizioni impeccabili o quasi ed alle sensazioni che questo ti tà.
Parlando della serie del 1981 (serbatoio alluminio), sappiamo che è stato al tempo un modello di grande successo commerciale, prodotto in larga scala e per molti anni, quotazioni di € 4-5 mila non mi vedono daccordo. (ricordo il controvalore in Lire........)
La rivale storica, la Honda xl500s, è più rara (infatti anche su internet ora se ne trovano meno) ed in condizioni ottime va via a Euro 1.500-1.800 se tanto.
Poi i gusti non si discutono chiaro.
E' chiaro che la mia è una posizione personale e non una verità.
mi è stato chiesto che cosa intendo per prezzo coerente ed allora cercherò di spiegarmi:
premesso che trattasi di acquisto emozionale e quindi suscettibile di essere sregolato da un prezzo di mercato, intendo un prezzo che sia rapportato alle condizioni del mezzo, al tempo e denaro necessario per portarla ad essere in condizioni impeccabili o quasi ed alle sensazioni che questo ti tà.
Parlando della serie del 1981 (serbatoio alluminio), sappiamo che è stato al tempo un modello di grande successo commerciale, prodotto in larga scala e per molti anni, quotazioni di € 4-5 mila non mi vedono daccordo. (ricordo il controvalore in Lire........)
La rivale storica, la Honda xl500s, è più rara (infatti anche su internet ora se ne trovano meno) ed in condizioni ottime va via a Euro 1.500-1.800 se tanto.
Poi i gusti non si discutono chiaro.
E' chiaro che la mia è una posizione personale e non una verità.
-
su QUESTIONI DI FORUM ho postato un messaggio in cui illustro la moto che non ho comprato, mi aspetto i vistri cstruttivi commenti ciao
Con qualche foto sarebbe piu' semplice,così è difficile dare una valutazione.
A 4/5 mila euro la moto deve essere davvero perfetta e originale secondo me ,se invece non è tenuta bene e manca di pezzi originali(marmitta parafango specchietti manubrio ammortizzatori ecc...) allora credo che la quotazione non debba superare i 2.500 euro.
Comunque le botte di culo arrivano una sola volta ma prova a rintracciare la moto del 78 magari....
Per il confronto tra le due moto, non c'è paragone , l'xt 500 è un mito,e la storia dell'enduro ed è un gran mezzo per quei tempi e ti togli delle grandi soddisfazioni anche oggi ed è l'unica che ai semafori la gente si ferma e ti ti dice : gran moto ,c'è l'avevo anch'io,la vendi e tu orgogliono sorridi e riparti felice
Ezio
A 4/5 mila euro la moto deve essere davvero perfetta e originale secondo me ,se invece non è tenuta bene e manca di pezzi originali(marmitta parafango specchietti manubrio ammortizzatori ecc...) allora credo che la quotazione non debba superare i 2.500 euro.
Comunque le botte di culo arrivano una sola volta ma prova a rintracciare la moto del 78 magari....
Per il confronto tra le due moto, non c'è paragone , l'xt 500 è un mito,e la storia dell'enduro ed è un gran mezzo per quei tempi e ti togli delle grandi soddisfazioni anche oggi ed è l'unica che ai semafori la gente si ferma e ti ti dice : gran moto ,c'è l'avevo anch'io,la vendi e tu orgogliono sorridi e riparti felice

Ezio
XT500 80
XT600Z 83
XT600Z 83
benvenuto crisvenice,crisvenice ha scritto:
...........acquisto emozionale .................sregolato da un prezzo di mercato, ................... al tempo e denaro necessario per portarla ad essere in condizioni impeccabili o quasi .................alle sensazioni che questo ti tà................è una posizione personale e non una verità.
nel tuo post c'è moltissimo di vero.
Quelle sono le variabili che determinano la decisione di acquistare una XT o meno. Spendere 4-5000 euro oppure attendere l'occasione "unica" dipende dall'emozione, dalla tua disponibilità e capacità di riportarla in ordine ... da cosa intendi per "in ordine", ecc. ecc.
In ogni caso se ti senti qualcosa dentro che ti freme, vedrai che non passerà tanto tempo e sarai dei nostri.
A presto!
trionfale
------------------------------
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha F115B 115HP - 2025
Socio N° 338
Yamaha XT 500 - 1981 l'austriaca
Yamaha SR 400 - 2015
Yamaha F115B 115HP - 2025
Socio N° 338
trionfale ha scritto: .......In ogni caso se ti senti qualcosa dentro che ti freme, vedrai che non passerà tanto tempo e sarai dei nostri.
A presto!

dumbut
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
-
ma infatti già lo sono, vi seguo, vi leggo da tempo......insomma non c'è dubbio ho l'influenza xt!
Curate!

XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
Ciao Cristiano e benvenuto tra noi, al Mugello si è visto il Barda che purtroppo deve separarsi della sua 80, credo chieda 3500 con un paio di serbatoi, Tiziano ne ha due uguali e ne vende una se non sbaglio chiede 3000.
magari ti possono interessare.
Ciao
magari ti possono interessare.
Ciao
Maurizio n° 185
- mimimemegna
crisvenice ha scritto:ma infatti già lo sono, vi seguo, vi leggo da tempo......insomma non c'è dubbio ho l'influenza xt!
...e non esiste vaccino

Maurizio
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
socio n° 342
Yamaha XT 500 1981 Omologata A.S.I.
Piaggio Vespa 125 Primavera 1982 Omologata A.S.I.
-
benvenutoezio ha scritto: Comunque le botte di culo arrivano una sola volta ma prova a rintracciare la moto del 78 magari....
Manuel
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
socio #191
Yamaha e Bmw d'epoca
Ciao Cristiano e ben arrivato qui. Abbi fede e se il destino ti ha riservato una XT tutta per te nessuno te la potrà portare via. Pazzienza e assegno sempre pronto per ogni evenienza. Anche io sono di Mestre.
Ciao
Ciao
Renzo
XT 500 F - 1979
XT 500 C - 1976
Kawasaki Z 650 - 1979
Bmw 1150 R - 2003
Socio n° 398
Memento Audere Semper
XT 500 F - 1979
XT 500 C - 1976
Kawasaki Z 650 - 1979