Ciao a tutti
andiamo per gradi ... gli specchietti se non ricordo male sono neri. Per gli acquisti su ebay (all' estero come in Italia), controlla il feed-back del venditore. Sugli oggetti nuovi, io non ho mai avuto problemi. Il discorso cambia quando si passa all' usato. L' ostacolo più grosso (almeno per me

) è il tedesco, per cui contatto sempre i venditori con l' inglese che mi ritrovo

. Poi diventa tutto relativo, perché quello che per te (anche in buona fede) è buono, per me può non esserlo.
Per il discorso "serbatoio", se hai un pò di manualità e soprattutto di volontà, io ti consiglio di fare da te il grosso del lavoro [carteggiatura-lucidatura, verniciatura della parte nera e dei filetti rossi (più facile se riesci a trovare quelli adesivi) e posizionamento delle scritte adesive]. Soltanto a questo punto porterei il serbatoio da un carrozziere per farvi dare il trasparente catalizzato. Se conosci il carrozziere, con molto meno di 100 Euro te la cavi, altrimenti, se fai fare tutto, come sperimentato da altri soci del Motoclub, possono essere dolori

.
Last but not least ... per la bulloneria, decisamente cara l' originale, ma vuoi mettere il fascino di un bullone col suo bel numero scritto sulla testa. ... comunque fai quello che ritieni più giusto (io ho le mie fissazioni

), anche se in ogni caso se hai la bulloneria originale, prima di sostituirla con bulloni "nostrali", cercherei di recuperare quello che hai.
Senza stare ad ingrullire se cerchi materiale nuovo, ti segnalo:
www.xt500parts.com
www.kedo.com

Ciao, Sauro
P.S. Come ormai tutti sanno, io ho un debole per il buon Andrew

... che ha appena rimesso in vendita su eBay un bel campione degli oggetti che fa riprodurre. (Manuel, a vedere qui, sembra che l' accordo con Kedo stia procedendo). ... Cosa molto importante Andrew annuncia qualche chicca che prenderà corpo nei prossimi mesi. Prime fra tutte il rifacimento della spugna e della copertina sella come l' originale (con la termosaldatura e non la cucitura). Insomma, sarà finalmente possibile anche per noi Italiani, Francesi, Inglesi, ecc. ecc. riavere una sella nuova di zecca per poter scorrazzare per (almeno

) i prossimi 30 anni

.