c'ho una moto perfetta.
solamente che il minino è alto. appena in moto stiamo sui 1000-1300 giri. a caldo si alza fino a 2000. è normale? ho provato a girare la rotella a mano, ma più di tanto non va. sotto la suddetta rotella dentata (di metallo) c'è una piccola rotella di plastica bianca. devo agire anche su quella? dovrei utilizzare pinze? non è che spacco qualcosa?
grazie.
ieri sera ho visto per la prima volta una moto uguale alla mia (tranne che per i colori, ovviamente). targata firenze e parcheggiata tra i vicoletti di trastevere. chi sei? ci sei?
ARAMASSS
minimo
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
bevo solo quando guido
-----------------------------------
XT500 '81 "la Gialla"
Socio n. 282
XT500 '81 "la Gialla"
Socio n. 282
Ciao,
prova a girare la rotella dentata con un paio di pinze. L'altra rotella, quella bianca, non è una rotella ma il pulsantino da schiacciare per dare un filo di gas. Se provi noterai che la manopola del gas gira un poco, basta aprire ancora un po il gas e lasciarlo andare ed l'accrocco che vedi rimette tutto a posto.
Fabrizio
prova a girare la rotella dentata con un paio di pinze. L'altra rotella, quella bianca, non è una rotella ma il pulsantino da schiacciare per dare un filo di gas. Se provi noterai che la manopola del gas gira un poco, basta aprire ancora un po il gas e lasciarlo andare ed l'accrocco che vedi rimette tutto a posto.
Fabrizio
grazie 1000
bevo solo quando guido
XT500 '81 "la Gialla"
Socio n. 282
XT500 '81 "la Gialla"
Socio n. 282
Ma si é sempre comportata così?
Attenzione, il carburatore è un componente di precisione e come tale va trattato.
Normalmente la rotella metallica di registro dovrebbe essere utilizzabile solo con la forza delle dita.
Verifica non ci siano altri motivi correlati che impediscano il movimento completo in chiusura (es.gioco cavi comando)

Attenzione, il carburatore è un componente di precisione e come tale va trattato.
Normalmente la rotella metallica di registro dovrebbe essere utilizzabile solo con la forza delle dita.
Verifica non ci siano altri motivi correlati che impediscano il movimento completo in chiusura (es.gioco cavi comando)

dumbut
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"