Ciao,
qualcuno sà dove poter fare verniciature a polvere a Milano e prov.?
Anche se l'argomento è stato affrontato più volte.......ho alcuni dubbi:
la verniciatura a polvere viene fatta a 200°, ma le temperature che vengono raggiunte dal cilindro possono essere anche maggiori.
Ci sono degli altri trattamenti di verniciatura per il motore?
Quanto dura la verniciatura a polvere su un motore?
Molti di voi hanno fatto la verniciatura a polvere anche sulla marmitta,
ma quanto è durata tale verniciatura del marmitta.
Ciao Paolo.
Verniciatura a polvere & Verniciatura a polvere a Milano
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao,
dove verniciare a Milano non sò, però ti posso rispondere alle altre domande:
Per quanto riguarda la verniciatura a polvere del motore, al momento la mia regge, e non ci sono segni che fanno intuire futuri problemi. Quelli "bravi " però consigliano la vernice bicomponente.
La marmitta, anch'essa verniciata a polvere, invece manifesta dei problemi. All'uscita del silenziatore la vernice con il calore s'alza e s'arriccia, quando si fredda ridiventa solidità, basta toccarla e si stacca. Non so a cosa sia dovuto ciò. Non ritenendo essere l'uscita del silenziatore il posto più caldo di tutta la marmitta credo che in quel punto il processo di verniciatura/cottura non sia andato come dovrebbe. Appena posso smonto, sabbio e vernicio a pistola con la bicomponente. Il collettore l'ho fatto con la classica bomboletta spray e sembra appena fatto. Quanto dura il tutto non lo sò, ho finito l'XT un paio di mesi fà ed ho percorso circa 500 KM.
Ciao
Fabrizio
dove verniciare a Milano non sò, però ti posso rispondere alle altre domande:
Per quanto riguarda la verniciatura a polvere del motore, al momento la mia regge, e non ci sono segni che fanno intuire futuri problemi. Quelli "bravi " però consigliano la vernice bicomponente.
La marmitta, anch'essa verniciata a polvere, invece manifesta dei problemi. All'uscita del silenziatore la vernice con il calore s'alza e s'arriccia, quando si fredda ridiventa solidità, basta toccarla e si stacca. Non so a cosa sia dovuto ciò. Non ritenendo essere l'uscita del silenziatore il posto più caldo di tutta la marmitta credo che in quel punto il processo di verniciatura/cottura non sia andato come dovrebbe. Appena posso smonto, sabbio e vernicio a pistola con la bicomponente. Il collettore l'ho fatto con la classica bomboletta spray e sembra appena fatto. Quanto dura il tutto non lo sò, ho finito l'XT un paio di mesi fà ed ho percorso circa 500 KM.
Ciao
Fabrizio
ciao Fabrizio,
grazie della risp.
Infatti il dubbio che ho è proprio quello delle temperature che vengono raggiunte dal cilindro, la parte che scalda di più del motore.
Io la marmitta o collettore l'ho sempre verniciata con la bomboletta, e il risultato è stato sempre buono e abbastanza duraturo oltre ad essere economico.
Ciao P.
grazie della risp.
Infatti il dubbio che ho è proprio quello delle temperature che vengono raggiunte dal cilindro, la parte che scalda di più del motore.
Io la marmitta o collettore l'ho sempre verniciata con la bomboletta, e il risultato è stato sempre buono e abbastanza duraturo oltre ad essere economico.
Ciao P.
Vorrei aiutarti per la verniciatura a polvere ma siccome ho dato i pezzi da verniciare ad un amico che li ha girati a un suo conoscente che .... che ....
Insomma non so dove sono stati verniciati i pezzi che ho fatto fare a polvere; ma dopo un paio d'anni sono ancora come nuovi.
Paramotore
Forcellone posteriore
Cavalletto
Telaietto batteria
Marmitta + griglie paracalore
Insomma non so dove sono stati verniciati i pezzi che ho fatto fare a polvere; ma dopo un paio d'anni sono ancora come nuovi.
Paramotore
Forcellone posteriore
Cavalletto
Telaietto batteria
Marmitta + griglie paracalore
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Stefano
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