Verniciatura a polvere & Verniciatura a polvere a Milano

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Paolo

06/06/2007, 15:14

Ciao,
qualcuno sà dove poter fare verniciature a polvere a Milano e prov.?

Anche se l'argomento è stato affrontato più volte.......ho alcuni dubbi:
la verniciatura a polvere viene fatta a 200°, ma le temperature che vengono raggiunte dal cilindro possono essere anche maggiori.
Ci sono degli altri trattamenti di verniciatura per il motore?
Quanto dura la verniciatura a polvere su un motore?
Molti di voi hanno fatto la verniciatura a polvere anche sulla marmitta,
ma quanto è durata tale verniciatura del marmitta.

Ciao Paolo.
115X180
Contatta:

06/06/2007, 22:25

Ciao,
dove verniciare a Milano non sò, però ti posso rispondere alle altre domande:
Per quanto riguarda la verniciatura a polvere del motore, al momento la mia regge, e non ci sono segni che fanno intuire futuri problemi. Quelli "bravi " però consigliano la vernice bicomponente.
La marmitta, anch'essa verniciata a polvere, invece manifesta dei problemi. All'uscita del silenziatore la vernice con il calore s'alza e s'arriccia, quando si fredda ridiventa solidità, basta toccarla e si stacca. Non so a cosa sia dovuto ciò. Non ritenendo essere l'uscita del silenziatore il posto più caldo di tutta la marmitta credo che in quel punto il processo di verniciatura/cottura non sia andato come dovrebbe. Appena posso smonto, sabbio e vernicio a pistola con la bicomponente. Il collettore l'ho fatto con la classica bomboletta spray e sembra appena fatto. Quanto dura il tutto non lo sò, ho finito l'XT un paio di mesi fà ed ho percorso circa 500 KM.

Ciao
Fabrizio
Paolo

07/06/2007, 8:39

ciao Fabrizio,
grazie della risp.
Infatti il dubbio che ho è proprio quello delle temperature che vengono raggiunte dal cilindro, la parte che scalda di più del motore.
Io la marmitta o collettore l'ho sempre verniciata con la bomboletta, e il risultato è stato sempre buono e abbastanza duraturo oltre ad essere economico.
Ciao P.
stefanoxt
Contatta:

09/06/2007, 8:28

Vorrei aiutarti per la verniciatura a polvere ma siccome ho dato i pezzi da verniciare ad un amico che li ha girati a un suo conoscente che .... che ....

Insomma non so dove sono stati verniciati i pezzi che ho fatto fare a polvere; ma dopo un paio d'anni sono ancora come nuovi.

Paramotore
Forcellone posteriore
Cavalletto
Telaietto batteria
Marmitta + griglie paracalore
Site Admin

09/06/2007, 9:27

A Milano conosco questa: VERNIPULVER VIA UCCELLI DI NEMI 55
Tel 02-502240
Rispondi