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Togliere il trasparente dai carter

Inviato: 10/02/2007, 20:23
da Muffler82
Come da oggetto :): come si fa a togliere la vernice trasparente dai carter motore? :?

Inviato: 10/02/2007, 20:41
da 115X180
Trasparente sul carter non mi sembra di averne mai avuta...

Inviato: 10/02/2007, 20:58
da Dumbut
I carter della mia non sono verniciati!
Ti viene via qualche pellicola o cosa? :shock:

Inviato: 10/02/2007, 21:16
da Muffler82
Dumbut ha scritto:I carter della mia non sono verniciati!
Ti viene via qualche pellicola o cosa? :shock:
No, non viene via nessuna pellicola, è che lucidando mi era apparsa una zona più lucida del resto e credevo che questa cosa fosse data dal trasparente venuto via (... gli ho dato parecchio "a cane", come si dice da queste parti, cioè pigiando come un dannato :shock:)...
Però se mi dici che il trasparente non c'è, allora vuol dire che il resto più opaco è dato da un'ossidazione paurosa. E son messo bene di nulla, sì :(

Grazie!

Inviato: 10/02/2007, 22:38
da Dumbut
La mia non l'ho acquistata nuova, quindi non posso escludere che in origine l'alluminio fosse protetto.
Comunque se hai ancora un angolino originale non in vista fai questa prova:
straccetto bianco, mettici il dito dentro intingi la punta del dito con straccio in un pò di pasta abrasiva fine e passalo dove pensi sia verniciato.
Dai un paio di sfregate e guarda, se é diventato scuro sei sul metallo,
altrimenti é verniciato.
Fai sapere
:wink:

Inviato: 10/02/2007, 22:53
da Muffler82
No no, allora sono sul metallo. Stasera quando sono tornato su dal garage avevo due mani che sembravo un carbonaio :shock:...

Ossido, ossido. Paste per lucidare, plattorelli e via, ammesso che prima nei punti più ignoranti non ci passi con la grana finissima all'acqua.

Grazie di nuovo! :)

Inviato: 10/02/2007, 23:27
da Dumbut
Forse allora ti conviene dare un colpetto uniforme (non solo sulle ossidazioni) prima con carta abrasiva ad acqua 500 fino a 1000/1200, pasta abrasiva con feltro (ammorbidisci bene la pasta con petrolio)montato su trapano con variatore di giri, pasta x lucidare con mola a stracci (non pigiare forte),
infine polish.
Periodicamente cera e vari, pena riossidazione
:wink:
in alternativa ci sono dei trattamenti + durevoli di cui non ricordo il nome
(forse lucidatura elettrolitica, proverò a chiedere).
Fai sapere