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Olio errato

Inviato: 25/01/2007, 15:38
da Muffler82
Durante il tagliando preconsegna, alla mia SR500 è stato cambiato l'olio, sostituito però con uno di gradazione errata: ho provveduto quindi all'acquisto di una quantità di 20W50 minerale per effettuare un nuovo cambio.
Senonché, leggendo accuratamente il foglio d'officina del tagliando, mi sono accorto che l'olio messo non solo è di gradazione errata, ma anche il tipo: è stato infatti messo uno Shell Advance VSX4, che mi risulta essere un semisintetico! :x
Qui la domanda: dopo aver tolto per bene tutto l'olio, dando per scontato che anche il filtro in carta sarà cambiato, dovrò pulire ulteriormente tutto il circuito? Magari i filtri metallici?...

Inviato: 25/01/2007, 16:42
da Dumbut
Quella della pulizia dei filtri metallici, nella coppa e nel terminale del serbatoio olio del telaio, è secondo me da farsi per almeno due motivi:

1°- se intendi sostituire tipologia olio, eviti che rimangano avanzi del precedente.
2°- così facendo togli eventuali limature dai filtri, e ad una prossima ispezione puoi verificare che non vi siano parti interne che si stanno grattuggiando.

Ps. ricordati di spurgare l'impianto quando sostituisci il filtro!

a proposito quando il report della prima uscita con impressioni a caldo?
Ciao.