peggio che andar di notte
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
la butto lì, sicuro si suscitare l' ilarità di qualcuno...
volendo usare la mia xt anche di sera, si può sostituire l' attuale impianto da 6v con uno da 12 v? se si, quanto costerebbe?
volendo usare la mia xt anche di sera, si può sostituire l' attuale impianto da 6v con uno da 12 v? se si, quanto costerebbe?
Grazie! ho trovato le informazioni alle quali ti riferivi, ma ti confesso che per me sarebbe un' impresa.... provo a chiedere ad un' elettrauto?!
Comunque mi permetto di dire la mia:
l'impianto a 6 v, se è in ordine, nel senso che:
i fili, le connessioni, sono sani e sopratutto BEN COLLEGATI;
gli elementi fondamentali quali generatore, regolatore, raddrizzatore, batteria e pure il fusibile funzionano correttamente;
le "utenze", cioè le lampadine, i portalampada sono funzionanti, il clacson è ok, magari nuovo (dopo oltre vent'anni potrebbe essere normale che funzioni male...)
FUNZIONA BENE e se non devi fare la dakar o prove speciali in notturna ti consente di andare dove vuoi senza problemi.
Perchè spendere soldi quando quello che si ha è potenzialmente sufficiente ed adeguato alla moto e basta poco per farlo andare?
l'impianto a 6 v, se è in ordine, nel senso che:
i fili, le connessioni, sono sani e sopratutto BEN COLLEGATI;
gli elementi fondamentali quali generatore, regolatore, raddrizzatore, batteria e pure il fusibile funzionano correttamente;
le "utenze", cioè le lampadine, i portalampada sono funzionanti, il clacson è ok, magari nuovo (dopo oltre vent'anni potrebbe essere normale che funzioni male...)
FUNZIONA BENE e se non devi fare la dakar o prove speciali in notturna ti consente di andare dove vuoi senza problemi.
Perchè spendere soldi quando quello che si ha è potenzialmente sufficiente ed adeguato alla moto e basta poco per farlo andare?
Da questo punto di vista sono fortunato: Vivo in Sicilia e la moto la uso praticamente tutto l' anno. Cmq grazie: prima di consultare un elettrauto proverò a controllare bene l' impianto della mia moto. Nelle condizioni attuali è veramente come circolare al buio. A proposito: forse non l' ho detto, ma la mia è una xt 400 (uguale alla 500 - serbatoio in alluminio). Non credo cambi qualcosa a livello di impianto elettrico. Lo so....forse ho perso qualche punto perchè non è una 500?!.... Cercavo una 500, ma neanche l' ombra... un amico aveva questa 400 in condizioni perfette ad un prezzo ridicolo....! Voi che avreste fatto? Cmq sono contentissimo, anche se..... se trovassi una 500.....
per la reperibilità delle lampadine io ed il mastro abbiamo fatto così:
considerato che, la scuderia al completo è di 4 xt, che prevediamo di campare a lungo e con noi le xt, abbiamo ordinato da kedo un bel numero di lampadine (che vengono recapitate casa) e quando serve riassortiamo il deposito...
Investimento minimo tranquilità assicurata.
Comprendo tutte le altre ragioni e per quel pò che ti conosco capisco che sto 6 va cancellato.
Ed in primavera a Pescara, ci sara LUCE (a 12 V)...
considerato che, la scuderia al completo è di 4 xt, che prevediamo di campare a lungo e con noi le xt, abbiamo ordinato da kedo un bel numero di lampadine (che vengono recapitate casa) e quando serve riassortiamo il deposito...
Investimento minimo tranquilità assicurata.
Comprendo tutte le altre ragioni e per quel pò che ti conosco capisco che sto 6 va cancellato.
Ed in primavera a Pescara, ci sara LUCE (a 12 V)...

Ecco la mia moto: si accettano commenti e suggerimenti. A proposito: secondo voi il parafango anteriore è originale? il dubbio mi è venuto per via dei due forellini nella parte bassa... [/img]
prova a fare con l'anteprima prima di postare...... com basta schiacciare su [img]poiincolliillinkdirettosenzaspazi;Derischiacci[/img] stop
Ain’t Nothin But ......
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
------------------
XT 500 81'
Vespa PX125 82'
------------------
Socio N.127
http://img224.imageshack.us/img224/4940/0000067oc4.jpg
e allora... secondo voi è il parafango originale?
e allora... secondo voi è il parafango originale?