L’ho acquistata due anni fa, dopo che era rimasta ferma per quasi 25 anni. Ha 50.000 km originali.
Smontata quasi completamente e sistemata nelle parti essenziali, partendo da una buona base, il risultato esteticamente e come funzionalità è, per i miei canoni abbastanza selettivi, soddisfacente.
Quest’inverno mi sto occupando di risolvere l’eccessivo fumo e consumo d’olio (gommini e pistone/fasce) e il fatto che la moto tira a destra, e su questo vi chiedo consiglio.
Sia a bassa che a media velocità, appena si lasciano le mani dal manubrio, la moto va a destra in maniera decisa.
Inoltre, superati i 100 km/h l’effetto vela del parafango anteriore porta a far cedere la parte posteriore (molto più di quanto uno si aspetti da una moto col parafango alto) e la moto, anche con le mani sul manubrio, scappa a destra.
La forcella non presenta gioco ne lo sterzo si impunta o scalina.
Le due ruote non sembra abbiamo laschi laterali sul perno e il forcellone nn si scuote
Gli ammortizzatori hanno le molle un po’ snervate e sono secchi nel ritorno, ma senza trafilaggi
Le ruote sono allineate e il registro posteriore è a posto.
Ciò detto, sicuramente qualcosa non va, quindi la domanda che pongo ai guru per evitare di perdere tempo e soldi, da dove inizio a controllare/ sostituire?
Attendo con impazienza i vostri pareri

Ciao e grazie mille in anticipo!!!