varie info per sistemazione della mitica
Inviato: 24/02/2015, 20:49
Non sono un neofita riguardo riparazioni di motori d'auto e moto, ma ho qualche quesito. Innanzi tutto il carburatore. La moto è stata ferma per un anno, poi mio fratello me l'ha ceduta ma al momento dell'avviamento mi sono accorto che il carburatore era diventato tutt'uno a causa della benzina e secondo me del serbatoio Acerbis di "plastica" che era stato montato per avere più autonomia. Dopo molti sforzi sono riuscito a sbloccarlo ma la moto non è andata più bene. Inutile dirvi che è stato lavato e rilavato più e più volte, ho sostituito tutto quello che il kit della Kedo mi dava, ma il difetto è sempre quello, sfumazza nero, non blu, si ingolfa anche se resta in moto anche al minimo, ed al momento di accelerare scoppietta e perde colpi, comunque senza riprendere come un tempo. Sostituita bobina, puntine, condensatore, pipa della candela, candela stessa, sostituite fasce per rottura tempo prima del raschiaolio, ripassate valvole e sedi, rifasata. Malgrado tutte ste cose il difetto permane ed è sempre lo stesso.
Ma vengo alla domanda: avete presente le tacche dello spillo? Io l'ho lasciato sempre dove l'ho trovato, ma potrebbe essere che a causa degli sforzi per sbloccarlo si sia spostato? Secondo me se fosse il caso la miscela dovrebbe essere magra, e non grassa, ma visto che le vie della meccanica sono infinite, qualcuno mi sa dire su che tacca dovrebbe stare il fermo? magari una foto per capirsi bene sarebbe ottima, visto che non ho trovato da nessuna parte niente a riguardo, ho anche il libro di officina ma è una fotocopia di una fotocopia di una fotocopia,..............uno schifo insomma.
Qualcuno ha mai cambiato il complessivo scarico? Io vorrei mettere il collettore che passa a fianco del carter, vicino la pedalina per intenderci, ma ho notato che il silenziatore cade più o meno là della pedalina passeggero, o sbaglio?
Non ho nessuna intenzione di comprarli, visti i prezzi da capogiro, mi farò il tutto da solo, ma volevo sentire dei pareri a riguardo.
Consigli per i freni? Ho sostituito le ganasce ma frena sempre poco.
I tamburi sono indenni, visto che la moto non ha più di 35.00 km e specie quello davanti è da paura, bisogna prendere ferie per fermarsi.
Per ora basta questo, poi vedremo, domani spero si rismontare per ormai non so più quale volta il carburatore, ho valutato di sostituirlo con quello del kit Kedo, ma c'è da svenarsi.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, ciao a tutti.
Ma vengo alla domanda: avete presente le tacche dello spillo? Io l'ho lasciato sempre dove l'ho trovato, ma potrebbe essere che a causa degli sforzi per sbloccarlo si sia spostato? Secondo me se fosse il caso la miscela dovrebbe essere magra, e non grassa, ma visto che le vie della meccanica sono infinite, qualcuno mi sa dire su che tacca dovrebbe stare il fermo? magari una foto per capirsi bene sarebbe ottima, visto che non ho trovato da nessuna parte niente a riguardo, ho anche il libro di officina ma è una fotocopia di una fotocopia di una fotocopia,..............uno schifo insomma.
Qualcuno ha mai cambiato il complessivo scarico? Io vorrei mettere il collettore che passa a fianco del carter, vicino la pedalina per intenderci, ma ho notato che il silenziatore cade più o meno là della pedalina passeggero, o sbaglio?
Non ho nessuna intenzione di comprarli, visti i prezzi da capogiro, mi farò il tutto da solo, ma volevo sentire dei pareri a riguardo.
Consigli per i freni? Ho sostituito le ganasce ma frena sempre poco.
I tamburi sono indenni, visto che la moto non ha più di 35.00 km e specie quello davanti è da paura, bisogna prendere ferie per fermarsi.
Per ora basta questo, poi vedremo, domani spero si rismontare per ormai non so più quale volta il carburatore, ho valutato di sostituirlo con quello del kit Kedo, ma c'è da svenarsi.
Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà, ciao a tutti.