schema impianto elettrico

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
massimino

17/09/2014, 16:07

Buongiorno a tutti.
In prossimità della revisione sto avendo problemi di impianto elettrico: intermittenza frecce stanca, clacson timidissimo e recentissimi 3 o 4 spegnimenti improvvisi (tipo distacco corrente) di cui l'ultimo definitivo>no scintilla candela, tutto morto. Sarebbe possibile avere uno schema impianto del modello 1U6 '78 e anche qualche idea/consiglio su quanto sta succedendo? Grazie
vecchiato

18/09/2014, 8:31

nella home page del sito del motoclub, alla voce tecnica - manutenzione trovi lo schema elettrico.
Fa attenzione; un collega che ha guardato lo schema ha rilevato un piccolo errore (manca un collegamento ad una freccia) ma non ho verificato se è vero.
per mia esperienza, tra l'altro molto modesta, credo che ti possa servire poco lo schema a meno che tu non abbia la moto smontata abbondantemente per seguire tutto l'intreccio dei fili.

Per un normale elettrauto non è difficile capire il problema e l'intreccio anche senza lo schema elettrico (dato che la moto non ha particolari sofisticazioni elettroniche) e ci mette poco tempo a capire il problema per cui anche la spesa dovrebbe essere contenuta.
massimino

27/09/2014, 13:58

Ti ringrazio molto e ti aggiorno. Per quanto riguarda gli spegnimenti non abbiamo ancora capito bene e rimandiamoa a quando potremo provare la moto più a lungo. Mentre per la scarsa corrente in generale stiamo adottando uno stratagemma trovato su questo forum finalizzato all'inserimento di una semplice ed economica resistenza per aumentare la corrente e sembra funzionare esattamente come descritto. Poi, per le frecce, abbiamo ordinato un relé nuovo al quale abbiamo ritenuto di imputare la lentezza dell'intermittenza.
mass
Rispondi