Pagina 1 di 1
Rubinetto che perde: lo riparo o lo sostituisco?
Inviato: 08/12/2013, 19:23
da orzowai
Ho notato che il rubinetto del serbatoio perde, ma non sempre, solo a tratti: mi e' successo gia' un paio di volte. Quando capita, pero', perde copiosamente. Ho visto su Kedo che vendono il kit guarnizioni (18 euri) e il rubinetto nuovo (28): vista la minima differenza conviene prendere il kit o vado sul sicuro e lo sostituisco? Non vorrei, infatti, che si fosse usurata la lega del rubinetto in qualche punto e non facesse piu' tenuta...a voi e' mai capitato? Grazie del vostro aiuto

Re: Rubinetto che perde: lo riparo o lo sostituisco?
Inviato: 08/12/2013, 20:19
da GFR
Ho utilizzato il kit Kedo 10 anni fa ed il rubinetto tiene tutt'ora. Unico problema riscontrato al tempo riguardave le viti di fissaggio del rubinetto non adatte alla applicazione, ho duvuto cercarne altre due.
Re: Rubinetto che perde: lo riparo o lo sostituisco?
Inviato: 09/12/2013, 10:51
da orzowai
Grazie! Ma le viti originali non si possono riutilizzare?
Re: Rubinetto che perde: lo riparo o lo sostituisco?
Inviato: 09/12/2013, 13:02
da 115X180
Se le viti sono buone certo che le puoi riutilizzare, di sicuro però dovrai cambiare le guarnizioni (Pagina 25 nr 15 della part-list Part Number Yamaha 90202-06010) che vanno tra vite e rubinetto. Io non lo feci e rimisi le stesse, al primo rifornimento pisciava che era una bellezza...cambiate ed ad oggi, dal 2007, non soffre di più di incontinenza.