Ciao a tutti,
Sono finalmente riuscito a far ripartire la piccola eper la prima volta ho usato la moto di sera. Premesso che la batteria funziona e che l'ho ricaricata a dovere, dopo appena 10 minuti ho visto le luci affievolirsi e poi scomparire, cosi' come le frecce e il faro, anche questo praticamente scomparso. Insomma la batteria sembrava a terra. Arrivato in garage ho spento la moto e appena riacceso il quadro funzionava tutto. Ho controllato a motore acceso quanti volts arrivano al positivo (ho collegato positivo con positivo e negativo con negativo batteri) e ho letto un valore oscillante tra 5.6 e 5.8, senza mai arrivare a 6. Tutto cio' al minimo, accelrando non cambia nulla. Cosa puo' essere?
ricarica batteria non supera 5.6-5.8 volts...
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La batteria con le luci non c' entra niente. Vanno anche senza.
ciao claudio
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"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
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Facciamo un po' di ordine: ho scoperto che il fusibile e' da 20A, lo sostituisco a breve ma non credo che questo possa influire sul circuito di ricarica.
Questo regolatore e' riginale? Penso di no perche' ha solo un filo, il secondo e' applicato con un occhiello su una delle viti che lo tiene su. Potrebbe essere lui il colpevole? Ho provato a misurarela resistenza e mi da 0,7 homm mentre il manuale indica 1 homm, pero' se non e' originale non so se questo puo' essere indicativo del fatto che e' guasto. Attendo lumi. Grazie infinite a chi vorra' aiutarmi
Questo regolatore e' riginale? Penso di no perche' ha solo un filo, il secondo e' applicato con un occhiello su una delle viti che lo tiene su. Potrebbe essere lui il colpevole? Ho provato a misurarela resistenza e mi da 0,7 homm mentre il manuale indica 1 homm, pero' se non e' originale non so se questo puo' essere indicativo del fatto che e' guasto. Attendo lumi. Grazie infinite a chi vorra' aiutarmi
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Il regolatore ė originale. Il filo nero è una massa in più e controlla sia ben collegata al telaio ( di solito sullo stesso punto dove sono collegate le altre masse). Se il regolateore non fa bene massa...il voltaggio che arriva alla batteria è piu basso ( non so perche ma l'ho sperimentato).
Se la batteria non si ricarica è probabile che il raddrizzatore non funzioni più.
Vedi anche qui
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=1 ... ore#p22184
Se la batteria non si ricarica è probabile che il raddrizzatore non funzioni più.
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Gianluca
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Grazie Gianluca dei consigli ma temo che l'inghippo sia nello statore. Ho parlato con un elettrauto e mi spiegava che dallo statore parte un filo che alimenta direttamente il faro. Da quando ho pre la moto il faro no ha mai funzionato: ho verificato che il faro, collegato alla luce posizione si accende. Temo che non funga propri lo statore. Per avere la. Conferma dove trovo il connettore che porta i fili fuori dal carter? E quando trovo il connettore quali sono i valori da controllare? Certo che le brutte sorprese non finiscono mai 
