accoppiamento pistone camicia
Inviato: 20/06/2013, 17:51
salve a tutti,
volevo raccontare la mia disavventura per capire se è caopitato a qualcuno o capire se può succedere...
Sistemo la moto dopo un lungo restauro e incomincio a metterla su strada.. premetto che hanno messo le mani oltre al sottoscritto due meccanici
Il primo mi ridà la moto che sembrerebbe scarburata
il secondo mi sistema il carburatore in maniera parziale (parziale perche a freddo andava bene ma con il riscaldarsi si spegneva)
decido di portarla ad un meccanico serio che nn avevo optato in precedenza perchè una volta consegnata la moto si sa quando si porta ma non quando te la ripigni...infatti la moto la riprendo dopo un bel periodo di fermo ma con un risultato eccellente;
valvola di scarico sostituita perchè usurata
motore montato fuori fase
e spilli carburatori ricalibrati
praticamente messa in moto....un orologio...
PERO' fatti +/- 150 km camminavo rumore in testa e moto spenta velocemente..riportata da lui risulta un cuscinetto bloccato(penso quello dell'albero a camme) e moto senza una goccia d' olio. motore smontato e rimontato con risultato di fumo eccessivo e imbrattamento d'olio che fuoriesce dalla marmitta...
rismontato il tutto pistone praticamente integro e ipotesi del Mec (hanno fatto una cattiva rettifica con risultato di gioco eccessivo del pistone...
ORA VI CHIEDO E' POSSIBILE?????? e sopratutto perchè nn è successo prima???
volevo raccontare la mia disavventura per capire se è caopitato a qualcuno o capire se può succedere...
Sistemo la moto dopo un lungo restauro e incomincio a metterla su strada.. premetto che hanno messo le mani oltre al sottoscritto due meccanici
Il primo mi ridà la moto che sembrerebbe scarburata
il secondo mi sistema il carburatore in maniera parziale (parziale perche a freddo andava bene ma con il riscaldarsi si spegneva)
decido di portarla ad un meccanico serio che nn avevo optato in precedenza perchè una volta consegnata la moto si sa quando si porta ma non quando te la ripigni...infatti la moto la riprendo dopo un bel periodo di fermo ma con un risultato eccellente;
valvola di scarico sostituita perchè usurata


motore montato fuori fase
e spilli carburatori ricalibrati


praticamente messa in moto....un orologio...
PERO' fatti +/- 150 km camminavo rumore in testa e moto spenta velocemente..riportata da lui risulta un cuscinetto bloccato(penso quello dell'albero a camme) e moto senza una goccia d' olio. motore smontato e rimontato con risultato di fumo eccessivo e imbrattamento d'olio che fuoriesce dalla marmitta...
rismontato il tutto pistone praticamente integro e ipotesi del Mec (hanno fatto una cattiva rettifica con risultato di gioco eccessivo del pistone...
ORA VI CHIEDO E' POSSIBILE?????? e sopratutto perchè nn è successo prima???