ciao,
scusa ho visto troppo tardi il tuo thread, cmq forse qualche consiglio posso dartelo, se ti fa piacere e ti e´ancora utile:
Camme, se non vuoi fare qualcosa troppo esagerata, io consiglio la Megacycle 130 oppure 140 (per piu´spinta in basso) oppure la camme di uno dei miei amici bavarese (il mitico Hiha)
Una camme per MX dovrebbe avere "circa" qualcosa tra 15-25°apertura dell´ ingresso e qualcosa tra 50-65° per la ciusura. Fasatura dello scarico in conseguenza abbastanza uguale ma al contrario. Tutti i numeri a 1mm di gioco. Con preparazione della Testa fino alle 15mm di alzata, cmq normalmente bastano 12-13mm per buoni redimenti.
Valvole: sono anche le originale e anche i diametri originale non male ma voglione sicuramente una elaborazione in dettaglio, back cuts, sedi piu´strette.
Sui primi modelli (non sono tanto un esperto sulle XT) erano impiegate valvole di 45mm, dunque meglio di usare quelli della SR oppure piu´recenti modelli della XT.
Molle delle valvole ci sono una miglaia sull mercato, cmq per le camme di megacycle io consiglio quelle delle R&d perche´ cosi si potrebbe comprare tutto dallo stesso fornitore.
Pistone: io direi quelle della wiseco con rapporto (dipende) 10:1 perche abbastanza econimico cmq voglione preparazione sull skirt altrimenti c´e´possibilita di grippaggio sulle superficie dell thrust (skirt)
Carburetore: Mi piacciono i carburatori can valvola piatta ma dipende che carburatori sono permessi dalla associazione delle corse.
Altrimenti Dellorto per la facilita´ e disponibilita
Secondo me dalla mia esperienza, il grande problema rimane nei condotti della testa perche´ per esempio in confronto a quelli della Bsa B50 Mx fanno schifo...purtroppo...la brutta verita´
in caso di altre domande molto volentieri ti rispondo.
ciao e tanti saluti
christian