NN CI SONO RIUSCITO......
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Cari XTISTI nn è facile e nn ci sono riuscito,nonostante il post ke gentilmente mi ha postato GFR riguardo al montaggio cuscinetti conici sul canotto, nel senso ho smontato i vekki-tolto la pista delle sfere di quello sup.montato la pista new con cuscinetto, ma il problema è togliere la pista vekkia da quello inf. xkè è infilata nel canotto e porc...........tro............è dura da morire sembra saldata ho provato a scaldare ma niente come posso fare?? Avete qualke dritta da darmi?? Aspetto consigli. MITICA XT

sicuramente ci sarà un piccolo scalino, nel senso che la vecchia pista sporge dalla piastra. Prova con uno scalpello bene affilato e battendo in più punti diversi, lo devi rimuovere gradatamente senza avere fretta dando colpi di martello ben precisi. Io sono riuscito a toglierlo subito anche senza scaldarlo. Attento poi nel rimontare le piste che devono essere imboccate in asse con il cannotto altrimenti sono guai e per battere le nuove piste sarebbe opportuno avere dei battitoi di misure opportune.(se hai un tornio non c'è problema)
Sr 500 2 J 4 -1981, bmw gs 80 -1984, morini 3 1/2 sport 1976.......