Pagina 1 di 1

MANUTENZIONE

Inviato: 06/09/2011, 17:40
da enduro
Cari XTISTI domanda da porvi,oggi finalmente mi sono arrivati i ricambi (dopo l'incidente subito al ritorno dal nazionale a PRECI) della mia amata mi sono accorto ke i cuscinetti dello sterzo scalinavano in rotazione dx-sx (avete presente??) ho smontato il tutto e mi sono accorto ke erano secchi da grasso ho pulito il tutto e rimontato,vi kiedo è normale ke nn ci sono cuscinetti come pensavo, ma soltanto le sfere appoggiate nella loro sede le ho tolte una ad una e rimontate così come erano (nn vi dico ke operazione kirurgica.......) ma alla fine ci sono riuscito,altra cosa ke vi kiedo visto ke ci sono volevo cambiare l'olio alle forcelle (sicuramente è lì dal 1984 anno delle amata)è complicato?? Come devo procedere e ke tipo di olio consigliate.Aspetto vs. risposte fiducioso e ci si vede al RADUNO DEL NORD-EST.Saluti a tutti BEPPE da BOLOGNA. :D :D

Re: MANUTENZIONE

Inviato: 06/09/2011, 18:07
da 115X180
Ti rispondo con i numeri:

Cuscinetti

90008

Olio... la densità sceglila te...

21009
21056
21004
21002
21014

e dato che ci sei...

21007

:wink: :mrgreen: :mrgreen:

Re: MANUTENZIONE

Inviato: 06/09/2011, 19:58
da GFR
per i cuscinetti di sterzo dai un'occhiata qui:
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=15&t=1200
(area soci)

Per la forcella utilizzo un olio specifico SAE 10W, ma è poi una scelta personale.

Re: MANUTENZIONE

Inviato: 08/09/2011, 10:58
da gl
Ma i cuscinetti a rulli non sarebbero meglio?

Visto che ci sei controlla le molle delle forche. Sicuramente si saranno accorciate (vedi per esempio quanto fatto sulla moto di Sarah
http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=1 ... rah#p28927

e

http://www.xt500.it/media2/_2010_XT500_ ... age_01.htm

ciao