Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
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enduro
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06/09/2011, 17:40
Cari XTISTI domanda da porvi,oggi finalmente mi sono arrivati i ricambi (dopo l'incidente subito al ritorno dal nazionale a PRECI) della mia amata mi sono accorto ke i cuscinetti dello sterzo scalinavano in rotazione dx-sx (avete presente??) ho smontato il tutto e mi sono accorto ke erano secchi da grasso ho pulito il tutto e rimontato,vi kiedo è normale ke nn ci sono cuscinetti come pensavo, ma soltanto le sfere appoggiate nella loro sede le ho tolte una ad una e rimontate così come erano (nn vi dico ke operazione kirurgica.......) ma alla fine ci sono riuscito,altra cosa ke vi kiedo visto ke ci sono volevo cambiare l'olio alle forcelle (sicuramente è lì dal 1984 anno delle amata)è complicato?? Come devo procedere e ke tipo di olio consigliate.Aspetto vs. risposte fiducioso e ci si vede al RADUNO DEL NORD-EST.Saluti a tutti BEPPE da BOLOGNA.
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06/09/2011, 19:58
per i cuscinetti di sterzo dai un'occhiata qui:
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Per la forcella utilizzo un olio specifico SAE 10W, ma è poi una scelta personale.
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