Ciao Riciland , non so che tensione deve uscire dal diodo rettificatore , ma se ti va puoi
vedere le tensioni che escono dall' alternatore .
in questa foto i collegamenti da fare
http://imageshack.us/photo/my-images/849/hpim0219.jpg/
in pratica stacchi il connettore a 4 poli dell' alternatore e fai un ponticello
con faston m/f per far arrivare corrente alla candela , in modo da poter accendere il motore .
Poi , dal connettore che va all' alternatore , sempre con due faston , facendo attenzione
a non farli toccare fra se e anche a non farli toccare sul filo che va alle puntine ( nero/bianco ).
Per il negativo trova una buona massa , io l' ho collegata alle alette del regolatore
http://imageshack.us/photo/my-images/233/hpim0220y.jpg/
A questo punto hai la possibilità , collegando un tester ( vedi foto ) per fare la misura .
http://imageshack.us/photo/my-images/90/hpim0229y.jpg/
Il filo grigio é stato collegato al bianco che esce dall' alternatore .
Il filo in questione é quello che va al diodo rettificatore e che nel video é collegato allo strumento
superiore , che in effetti dà una tensione minore del giallo ( strumento inferiore , che é
quello che alimenta il faro .
SCONSIGLIO roba cinese , o comunque di bassa qualità per misurare le tensioni che escono
dall' alternatore
A questo punto accendi la moto e controlli le tensioni , come nel video seguente
http://imageshack.us/clip/my-videos/198/orx.mp4/
Non fare caso a qel che segna il contagiri della stroboscopica ,

avevo dimenticato di settarlo per
motori a quattro tempi , in pratica indica il doppio dei giri che fà il motore .
Sperando che ti possa essere di aiuto .
Saluti
roberto
P.S. opinione personale : in questa moto eviterei le batterie al gel
