Aiuto codici kedo

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Fr4nK
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17/05/2011, 16:33

Dunque, sto procedendo con un restauro della mia xt, per ora ho smontato tutto lo smontabile e man mano che vedo i pezzi che mi servono li cerco su kedo anche per capire se è meglio cercare di risistemare quello che ho o è meglio comprare il pezzo nuovo.
Mi sono un attimo bloccato sui raggi delle ruote. L'idea iniziale è di farli zincare ma poiché è un lavoraccio per uno zincatore volevo vedere quanto costavano ricomprarli in blocco nuovi sia anteriori che posteriori naturalmente compresi di nippli
Potete aiutarmi a capire qual'è il codice esatto di kedo per raggi e nippli sia della ruota anteriore che posteriore? La mia è un xt 500 del 1980.
Sappiate che la buona volontà di cercare da solo ce l'ho messa ma non ho ben capito se i codici che ho trovato sono giusti e soprattutto se si riferiscono solo ai raggi o ai raggi e nippli insieme e se sono per entrambe le ruote. I codici in questione sarebbero 21122 e 21123 a pag 247 del catalogo kedo.
Help!!! :D
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17/05/2011, 17:08

I codici che hai inserito si riferiscono a raggi originali Yamaha, quindi dovrebbero essere corredati di nippli e rondelline.
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18/05/2011, 19:10

uno è per la ruota anteriore e uno per quella posteriore quindi, fusse che fusse avevo capito bene ??? naaaa :mrgreen:
Denghiu !!!
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18/05/2011, 22:34

molti codici kedo sono qui.

http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=1 ... 9997#p9997

verifica comunque prima di ordinare
Gianluca
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18/05/2011, 23:02

Fr4nK ha scritto: L'idea iniziale è di farli zincare ma poiché è un lavoraccio per uno zincatore
Questa non l'ho capita. Un lavoraccio? Si tratta di legare i raggi tra di loro con un filo di rame (per favorire la conducibilità elettrica) e di appenderli come qualunque particolare si intenda sottoporre a questo trattamento in campo industriale. Il costo si aggira (certo non per un privato che porti da sè solo i raggi) sui 50 centesimi al chilo... Se poi si preferiscono i raggi nuovi, questo è un altro discorso.
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19/05/2011, 14:13

è un lavoraccio perchè bisogna evitare di zincare il filetto all'interno dei nippli e quindi bisogna riempirli uno a uno con qualcosa tipo un bastoncino largo come uno stecchino.
Questi son lavori che uno zincatore ti fa a titolo quasi di favore perchè di certo non ci guadagna niente, anzi perde del tempo che potrebbe dedicare ai lavori più seri e continuativi.
Quindi diciamo che se gli fai perdere poco tempo magari te lo fa anche il lavoro altrimenti preferisce evitare.
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19/05/2011, 14:16

gl ha scritto:molti codici kedo sono qui.

http://forum.xt500.it/viewtopic.php?f=1 ... 9997#p9997

verifica comunque prima di ordinare
è vero! scusate ma essendo socio da poco ancora non mi viene mai in mente di guardare nell'area soci, grazie ancora !!!
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19/05/2011, 23:04

Fr4nK ha scritto:è un lavoraccio perchè bisogna evitare di zincare il filetto all'interno dei nippli e quindi bisogna riempirli uno a uno con qualcosa tipo un bastoncino largo come uno stecchino.
Questi son lavori che uno zincatore ti fa a titolo quasi di favore perchè di certo non ci guadagna niente, anzi perde del tempo che potrebbe dedicare ai lavori più seri e continuativi.
Quindi diciamo che se gli fai perdere poco tempo magari te lo fa anche il lavoro altrimenti preferisce evitare.
Non è così. (Premetto che quello che dico lo faccio nell'intento di chiarire alcune cose sulla zincatura, non certo per dare delle lezioni a qualcuno, cosa che non è certamente nelle mie intenzioni). La zincatura normalmente aggiunge 6 millesimi di millimetro, cosa che, nella quasi totalità dei casi, non crea alcun problema. Infatti si zincano comunemente viti e bulloni, così come pezzi più complessi, senza proteggere i filetti. E' vero che per diametri minimi qualche piccolo inconveniente potrebbe presentarsi, ma in caso basterebbe passare rapidamente un maschio se proprio ce ne fosse bisogno. E' certamente vero che un cliente occasionale verrebbe visto come un rompiscatole, ma preparando adeguatamente i pezzi la cosa potrebbe essere più accettabile, anche per un professionista del settore. Normalmente basta legare i pezzi con del filo di rame (non fil di ferro) distanziati di 5/6 cm tra di loro o nel caso di pezzi piccoli forati, collocandoli all'interno di un anello dello stesso filo. C'è da tener conto che sotto la legatura la zincatura non avviene, ma generalmente è possibile ottenere risultati più che accettabili con un minimo di accortezza (ad esempio effettuando la legatura in corrispondenza della porzione del filetto che entrerà nel nipplo). Penso che comunque il risultato finale non sia pari a dei raggi nuovi, ma lo spirito di un estimatore di moto d'epoca non dovrebbe, dopo tutto, essere quello di ricondizionare tutto quello che è recuperabile?
Una cosa va detta: chi zinca di professione, giornalmente ha questo genere di richieste e generalmente ha sviluppato una certa benevolenza verso chi le effettua...
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20/05/2011, 10:00

2pi ha scritto: Una cosa va detta: chi zinca di professione, giornalmente ha questo genere di richieste e generalmente ha sviluppato una certa benevolenza verso chi le effettua...
sembra quasi che tu stesso faccia questo mestiere..giusto :?: :wink:
Manuel
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20/05/2011, 12:13

sciotatore ha scritto:
2pi ha scritto: Una cosa va detta: chi zinca di professione, giornalmente ha questo genere di richieste e generalmente ha sviluppato una certa benevolenza verso chi le effettua...
sembra quasi che tu stesso faccia questo mestiere..giusto :?: :wink:
No, ma per motivi professionali ricorro continuamente ai servizi di aziende che operano in questo settore, e quando chiedo qualche favore personale, magari scusandomi, la risposta immancabilmente è: "manda, manda, ogni giorno ho richieste del genere!" seguita da qualche commento simpaticamente caustico. Il chè mi fa pensare che l'utente occasionale, in fin dei conti, non sia per davvero visto come un rompiscatole. Certo io non posso generalizzare, la mia è solo un'impressione ricavata dalle esperienze personali.
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21/05/2011, 0:09

anzitutto ti ringrazio per la spiegazione, fa sempre piacere imparare qualcosa di nuovo, però a questo punto mi sorge il dubbio che abbia voglia proprio di farlo sto lavoro, dato le spiegazioni che mi ha dato, o più semplicemente voleva spingermi a fare il lavoro di preparazione a me.
Mi farò spiegare meglio come preparargli i pezzi e vediamo se è più accondiscendente
Altrimenti posso puntare sulla pietà mostrando la mia incapacità e vediamo come va a finire !!! :mrgreen:
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22/05/2011, 23:35

ciao Frank !
come va papà !?
tutto bene !?
a che punto sei con la sistemazione e rimontaggio moto !?

il RALLYdelCUGIO si avvicina..

a presto
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26/05/2011, 10:25

Diciamo che la moto non credo di riuscire a prepararla nemmeno per il raduno nazionale, ma forse questo mi ha salvato la vita dato che il 19 giugno è anche il primo anniversario di matrimonio :mrgreen:
Per il resto diciamo che procede, a rilento ma procede!
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26/05/2011, 10:27

Qualche buon uomo mi può spiegare come fare per usufruire dello sconto socio da Kedo ?
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26/05/2011, 11:27

Ti rispondo in MP
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19/06/2011, 20:29

2pi ha scritto:
Fr4nK ha scritto:è un lavoraccio perchè bisogna evitare di zincare il filetto all'interno dei nippli e quindi bisogna riempirli uno a uno con qualcosa tipo un bastoncino largo come uno stecchino.
Questi son lavori che uno zincatore ti fa a titolo quasi di favore perchè di certo non ci guadagna niente, anzi perde del tempo che potrebbe dedicare ai lavori più seri e continuativi.
Quindi diciamo che se gli fai perdere poco tempo magari te lo fa anche il lavoro altrimenti preferisce evitare.
Non è così. (Premetto che quello che dico lo faccio nell'intento di chiarire alcune cose sulla zincatura, non certo per dare delle lezioni a qualcuno, cosa che non è certamente nelle mie intenzioni). La zincatura normalmente aggiunge 6 millesimi di millimetro, cosa che, nella quasi totalità dei casi, non crea alcun problema. Infatti si zincano comunemente viti e bulloni, così come pezzi più complessi, senza proteggere i filetti. E' vero che per diametri minimi qualche piccolo inconveniente potrebbe presentarsi, ma in caso basterebbe passare rapidamente un maschio se proprio ce ne fosse bisogno. E' certamente vero che un cliente occasionale verrebbe visto come un rompiscatole, ma preparando adeguatamente i pezzi la cosa potrebbe essere più accettabile, anche per un professionista del settore. Normalmente basta legare i pezzi con del filo di rame (non fil di ferro) distanziati di 5/6 cm tra di loro o nel caso di pezzi piccoli forati, collocandoli all'interno di un anello dello stesso filo. C'è da tener conto che sotto la legatura la zincatura non avviene, ma generalmente è possibile ottenere risultati più che accettabili con un minimo di accortezza (ad esempio effettuando la legatura in corrispondenza della porzione del filetto che entrerà nel nipplo). Penso che comunque il risultato finale non sia pari a dei raggi nuovi, ma lo spirito di un estimatore di moto d'epoca non dovrebbe, dopo tutto, essere quello di ricondizionare tutto quello che è recuperabile?
Una cosa va detta: chi zinca di professione, giornalmente ha questo genere di richieste e generalmente ha sviluppato una certa benevolenza verso chi le effettua...
Per far capire meglio quanto intendevo per preparazione dei pezzi da sottoporre a zincatura, immetto qualche foto. I raggi sono avvitati in una barretta di rame su cui sono stati ricavati dei fori M3,5 e M4, i nippli e le rondelle all'interno di un anello di filo di rame che pur conducendo l'elettricità li mantiene separati l'uno dall'altro, garantendo un risultato ottimale. (Questo in realtà potrebbe anche non essere necessario, infatti le viti ed i dadi in quantità non vengono certo zincatI così). Questo è il lavoro di preparazione che lo zincatore di professione di solito aborrisce, costituendo una perdita di tempo, ma che si può facilmente fare da soli. Per analogia e con un po' di inventiva, il metodo è applicabile a tutti i pezzi eventualmente da sottoporre a trattamento.
FOTO RAGGI(400x300).jpg
FOTO RAGGI(400x300).jpg (121 KiB) Visto 10289 volte
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FOTO RONDELLE RAGGI (400x300).jpg
FOTO RONDELLE RAGGI (400x300).jpg (122.9 KiB) Visto 10289 volte
Fr4nK
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27/09/2011, 17:24

Ritiro su questo topic per chiedervi ancora aiuto con i codici kedo.
Premetto che questa volta ho guardato i codici tradotti nell'area soci e mi sono stati molto utili e che appena avrò ricevuto questo ordine e avrò verificato l'esattezza dei pezzi provvederò a mandare un mp a chi di dovere per aggiornare la lista con qualche nuovo codice.
Nonostante quanto premesso non son riuscito a trovare un paio di cose:

1- gli adesivi per il serbatoio del '80
2- guarnizione di plastica morbida che va sotto il blocco del contakm e del contagiri (se non sono stato chiaro ditemelo che allego una foto)

p.s. alla fine son riuscito a far zincare i raggi vecchi e me li ha preparati lo zincatore ... troppo gentile :mrgreen:
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27/09/2011, 20:26

Attualmente KeDo non vende gli adesivi per il serbatoio dell' XT 500 del 1.980 ... né originali, né replica.
I "gommotti" antivibrazione per contachilometri e/o contagiri hanno il codice KeDo 27199 e costano € 19,71 l' uno.

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28/09/2011, 17:57

grazie per aver risolto almeno un problema.

cercando anche su ebay non riesco a trovare gli adesivi per l'80.
potrei provare a risolvere per la striscia bianco/rossa che divide la parte nera da quella bianca del serbatoio ma per l'adesivo "xt500" mi sa che dovrò metterci quello dell'81.
Nel frattempo ho chiamato anche Ferrino che gentilissimo mi cercava i contatti con una ditta di Brescia per vedere cosa si poteva fare
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29/09/2011, 17:14

ho contattato la grafikart e per poter fare un buon lavoro avrebbero bisogno di una foto frontale dell'adesivo e e delle misure di altezza e larghezza massima dell'adesivo.
Dato che il mio serbatoio e già stato verniciato e non ho più gli adesivi, se qualche proprietario di un'80 potesse mandarmi per email una foto e le misure dell'adesivo mi farebbe un favore gigante, che verrebbe poi ricompensato con sempre tanta gratitudine e se ci sarà l'occasione anche con una bevuta :mrgreen:
A chi può farmi il favore mando la mail via MP
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29/09/2011, 18:13

ciao, io da metà della prossima settimana sono a casa, se vuoi posso prendere le misure e fare le foto al mio '80
se non risolvi prima fammi sapere

ciao,Claudio
Buba
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29/09/2011, 18:55

Polipo ha scritto:ciao, io da metà della prossima settimana sono a casa, se vuoi posso prendere le misure e fare le foto al mio '80
se non risolvi prima fammi sapere

ciao,Claudio
Lo sapevo che il Polipastro si sarebbe fatto vivo :!:

Buba :mrgreen:
Polipo
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29/09/2011, 19:41

Buba ha scritto:
Polipo ha scritto:ciao, io da metà della prossima settimana sono a casa, se vuoi posso prendere le misure e fare le foto al mio '80
se non risolvi prima fammi sapere

ciao,Claudio
Lo sapevo che il Polipastro si sarebbe fatto vivo :!:

Buba :mrgreen:

Quello che si può.....ben volentieri :wink: :D
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29/09/2011, 20:04

ok allora se nel frattempo non si propone qualcun altro io giovedì prossimo ti mando un MP. grazie mille !!! :)
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