buco nero...

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

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Lo Skika
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18/07/2005, 20:10

speravo di capitare in questa sezione il piu tardi posssibile invece eccomi qui :( ... PROBLEMA :

la mia figliola non accetta di punto in bianco ai bassi giri l'apertura massima del gas ... è come se morisse poi riprende di colpo ....ho cambiato la candela ma niente ... penso sia carburazione .... senza spendere soldi da meccanici che magari mi fanno combiare il mondo facendomi spendere un fracco non c'è qualche prova che riesco a fare da solo ? graciass
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Sapo

19/07/2005, 12:43

Ho avuto un problema simile ed era lo scatolato nero tra il carburatore ed il filtro dell'aria. Si era aperta una lesione e prendeva aria. Prova a smontarlo e verificarlo.
giulio66

19/07/2005, 15:08

registra l'anticipo. se continua, dovertiti sul carburatore
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Lo Skika
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19/07/2005, 19:33

grazie dei consigli verifico subito.... ma una cos come si registra l'anticipo ?
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gl
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20/07/2005, 11:29

Se usi la stroboscopica (che è il mezzo migliore), leva il carter accensione e quello puntine, collega la strobo a dovere, accendi la moto al minimo (circa 1200 giri), punta la lampada sul volano e dovrai vedere che la F stia sul riferimento che sta sul carter; accellerando un pò il riferimento sul carter si deve spostare sulla tacca che stà un pò più avanti. Se non sta nella posizione giusta ruota il piatto puntine (a poco alla volta) finchè non raggiungi la posizione giusta. Ristringi tutto e vedrai che dopo le cose migliorano o comunque saprai che quello è a posto ed il problema sta da un'altra parte. :D
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Lo Skika
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20/07/2005, 19:39

graciass Gianluca
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scrambler1
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26/07/2005, 20:13

Ruota di 2-3 mm il piattello delle puntine in senso antiorario posticipando un pò la moto. La mia è migliorata di parecchio. Lo scoppiettio potrebbe dipendere anche dallo scatolato del filtro e questo lo puoi verificare facilmente.
Ciao
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25/08/2005, 7:48

scrambler1 ha scritto:Ruota di 2-3 mm il piattello delle puntine in senso antiorario posticipando un pò la moto. La mia è migliorata di parecchio. Lo scoppiettio potrebbe dipendere anche dallo scatolato del filtro e questo lo puoi verificare facilmente.
Ciao
Perdonami scrambler1 ...premesso che non ho ancora una XT500 (purtroppo), ma presumo che ruotando il piattorello puntine in senso antiorario (opposto al senso di rotazione del propulsore) anticipi l'accensione (anticipo fisso) anzichè ritardarla :!:

Per Lo Skika:
il fatto che la moto ti muoia in fase d'apertura gas di punto in bianco, potrebbe a mio avviso esser chiaro indice di un problema elettrico. Verifica innanzi tutto il complessivo bobina, cavo AT e pipetta candela (crepe, mancati collegamenti e masse in ordine). Al limite controlla se lavora ancora a dovere l'anticipo variabile, recandoti da un BUON elettrauto di moto d'epoca ( :wink: ). Dopo di ciò, potrebbe ANCHE trattarsi del carburatore che fa le bizze :?: , per quel che concerne il circuito di progressione interno (quello preposto al passaggio dal regime dei bassi ai successivi); disconosco il tipo di carburatore che equipaggia l'XT, ma una bella controllata a possibili infiltrazioni d'aria (manicotti e collettore d'aspiraz.) unita ad una smontaggio ordinario (getti, valvola gas, spillo conico ed emulsionatore, valvola a spillo) gliela darei cmq :roll: . Tienici informati, ciaoooooooo!!
Pisolo

25/08/2005, 7:52

Anonymous ha scritto:
scrambler1 ha scritto:Ruota di 2-3 mm il piattello delle puntine in senso antiorario posticipando un pò la moto. La mia è migliorata di parecchio. Lo scoppiettio potrebbe dipendere anche dallo scatolato del filtro e questo lo puoi verificare facilmente.
Ciao
Perdonami scrambler1 ...premesso che non ho ancora una XT500 (purtroppo), ma presumo che ruotando il piattorello puntine in senso antiorario (opposto al senso di rotazione del propulsore) anticipi l'accensione (anticipo fisso) anzichè ritardarla :!:

Per Lo Skika:
il fatto che la moto ti muoia in fase d'apertura gas di punto in bianco, potrebbe a mio avviso esser chiaro indice di un problema elettrico. Verifica innanzi tutto il complessivo bobina, cavo AT e pipetta candela (crepe, mancati collegamenti e masse in ordine). Al limite controlla se lavora ancora a dovere l'anticipo variabile, recandoti da un BUON elettrauto di moto d'epoca ( :wink: ). Dopo di ciò, potrebbe ANCHE trattarsi del carburatore che fa le bizze :?: , per quel che concerne il circuito di progressione interno (quello preposto al passaggio dal regime dei bassi ai successivi); disconosco il tipo di carburatore che equipaggia l'XT, ma una bella controllata a possibili infiltrazioni d'aria (manicotti e collettore d'aspiraz.) unita ad una smontaggio ordinario (getti, valvola gas, spillo conico ed emulsionatore, valvola a spillo) gliela darei cmq :roll: . Tienici informati, ciaoooooooo!!
Per tutti ...mi scuso di non aver fatto il "login" ...l'autore delle due righe di sopra sono io ...Pisolo, ciaoooooooo!!
scrambler1
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02/09/2005, 22:12

L'alberino a camma ruota in senso contrario all'albero motore.
Ciao
Scrambler
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Pisolo

06/09/2005, 10:26

Chiedo venia :oops: ...non conoscendo la meccanica dell'XT500, presumevo che la regolazione dell'anticipo fisso fosse come per il mio Rev (giri a sinistra anticipi e a destra ritardi :!: ) ...mi scuso d'aver toppato :( . A risentirci, ciaoooooo!!
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