Faro americano su XT Europea

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115X180
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06/03/2011, 22:23

Ho per le mani un faro per il modello americano, è originale nuovo e mai montato.
E' differente da quello che monto attualmente, non ha la possibilità di sostituire la lampadina nel caso si fulmini perchè i filamenti fanno parte integrante del faro steso. A naso ho impressione che faccia più luce di quello che ho attualmente e vorrei provare a montarlo.
Devo provare se riesco a montarlo sulla fascia cromata, in caso positivo prenderei il cavo adatto (371-84312-60-00) per collegarlo all'impianto elettrico.
A questo punto avrei bisogno da chi sa di un paio di ragguagli:

-sulla calotta del faro è riportata la dicitura 6V 30/30 W, mentre la lampada che monto adesso è 6V 35/35W. La differenza di W a lungo andare può creare noie all'impianto pensato per lavorare a parametri maggiori?
-Il fatto di non poter mettere la lampadina di posizione e quindi un minor assorbimento sommato a quanto sopra peggiora il tutto?
-non potendo collegare la posizione avevo pensato di nastrare, ben separati, sia il positivo che la massa...giusto?

In attesa di illuminanti risposte. :D
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ALUTANK
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06/03/2011, 23:05

Ciao Fabrizio , secondo me per mettere quel faro bisogna stravolgere l' impianto elettrico .
Inoltre é necessario un regolatore di tensione in alternata ( quello senza alette ) .
Per lo schema vedi foto seguenti :

http://img232.imageshack.us/img232/9903/hpim0066.jpg
http://img838.imageshack.us/img838/2868/hpim0067.jpg
http://img855.imageshack.us/img855/9117/hpim0068.jpg

Con collegamenti sbagliati e senza regolatore penso ci sia il rischio di attaccarlo e bruciarlo :evil: :evil: :shock:

Poi fai tu
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06/03/2011, 23:10

ALUTANK ha scritto:
Poi fai tu
Lo lascio dove è...nella sua scatola! :D :D :D
Grazie per la celere risposta
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rocka
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07/03/2011, 22:57

115X180 ha scritto:....A naso ho impressione che faccia più luce di quello che ho attualmente e vorrei provare a montarlo.
Devo provare se riesco a montarlo sulla fascia cromata, in caso positivo prenderei il cavo adatto (371-84312-60-00) per collegarlo all'impianto elettrico.
A questo punto avrei bisogno da chi sa di un paio di ragguagli:
-sulla calotta del faro è riportata la dicitura 6V 30/30 W, mentre la lampada che monto adesso è 6V 35/35W. La differenza di W a lungo andare può creare noie all'impianto pensato per lavorare a parametri maggiori?
-Il fatto di non poter mettere la lampadina di posizione e quindi un minor assorbimento sommato a quanto sopra peggiora il tutto?
-non potendo collegare la posizione avevo pensato di nastrare, ben separati, sia il positivo che la massa...giusto?

In attesa di illuminanti risposte. :D
a naso direi che fà meno luce visto che è meno potente... a meno che non abbia una resa milgliore.. ma di sicuro non crea problemi, ma anzi:
con una lampadina da 30W anzichè da 35W la corrente in circolo nell'impianto diminuisce, quindi hai meno stress sulla batteria, sul generatore e sulla parte di impianto interessata, poi il fatto che non monti la posizione ti comporta un'ulteriore diminuzione della corrente in circolo, sempre a beneficio di quanto sopra.

inoltre non mi cruccerei se circola corrente alternata o continua, in una lampadina non fa differenza.

invece ti consiglio di fare attenzione a come lo colleghi in quanto avendo tre poli devi scoprire qual'è il comune, con un tester in ohm misuri la resistenza tra i poli facendo le tre combinazioni possibili e il comune sarà quello che su due misurazioni su tre avra il valore più basso... va beh se e quando lo fai chiamami che a voce mi spiego meglio, cmq è molto facile.
... se invece inverti anabagg/abbag non arrechi danni, inverti i poi i fili senza problemi...
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07/03/2011, 23:08

Marco ti ringrazio, e terrò presente il tuo suggerimento di chiamarti se e quando proverò a montarla...
Ho controllato se ho il tuo numero, quello in rubrica finisce con 129...confermi :?:

Per il momento visto che mi prudono le mani, no non voglio menare a nessuno, sento solo il bisogno di fare qualcosa con le mani, ho iniziato a lavorare sul "Progetto Vespa" che non ha nulla a che fare con la Piaggio.
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07/03/2011, 23:30

115X180 ha scritto:Marco ti ringrazio, e terrò presente il tuo suggerimento di chiamarti se e quando proverò a montarla...
Ho controllato se ho il tuo numero, quello in rubrica finisce con 129...confermi :?:

Per il momento visto che mi prudono le mani, no non voglio menare a nessuno, sento solo il bisogno di fare qualcosa con le mani, ho iniziato a lavorare sul "Progetto Vespa" che non ha nulla a che fare con la Piaggio.
non monterai mica un pungilione sull'XT :lol: :lol: :lol: :lol:
si il numero è quello...
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