restauro XT400
Inviato: 22/02/2011, 11:27
Ciao a tutti!
Lo so che non sono proprio nel forum giusto ma qui ho trovato un po’ di gente che mi stà aiutando, cosa che non ho trovato nei forum dedicati!!!
Da qualche giorno iniziato il restauro della mia XT400, inquilina del mio garage da qualche giorno.
Gli obbiettivi sono, in primis rimetterla in moto e in un secondo tempo riportarla all'antica origine per poter effettuare l'iscrizione al registro storico per poi reimmatricolarla.
I lavori da fare non sono di certo pochi_
Olio, filtri aria e olio, sostituzione batteria, candela, smontaggio e pulizia del carburatore, trittico catena corona pignone, restauro forcellone posteriore, revisione forcelle anteriori (non originali ma con freno a disco), revisione blocco manubrio, varie ed eventuali.
Per poter effettuare l’iscrizione al registro storico, sono alla ricerca dello scarico originale, forcelle originali con ruota anteriore a disco e strumentazione.
Di seguito qualche foto dell’inizio lavori.
I primi problemi sono nati col carburatore. Come vedete dalle foto, manca completamente la farfalla con sulla quale è presente la vite di regolazione del minimo e il collegamento al pistoncino dello starter. Questo è dovuto al fatto che il supporto è stato tranciato.
X ora ho riforato il corpo nella stessa posizione in cui era presente il supporto. Quando riuscirò a trovare una farfalla originale, la monterò utilizzando un prigioniero e regolando la distanza della farfalla dal corpo con dado e controdado.
Il problema è trovare il la farfalla!!!!!
Mi mancano anche tutti i comandi originali ma per questo mi sono già mosso sulla rete grazie anche ad ALAN (uno dei vostri) che mi sta dando tantissimo aiuto in questo! GRAZIEEEE!!!
Appena ripartirà la farò girare un po’ e prossimamente mi dedicherò alle forcelle, al manubrio, alla trasmissione, al forcellone posteriore e all’impianto elettrico.
Sono molto ben accetti i consigli!
Dato che a Maggio mi sposerò, tra poco dovrò accantonare per qualche settimana il restauro…..diciamo che la mia futura è più gelosa delle mie moto che delle altre donne!!!
Grazie in anticipo per tutte le info che mi darete
Lo so che non sono proprio nel forum giusto ma qui ho trovato un po’ di gente che mi stà aiutando, cosa che non ho trovato nei forum dedicati!!!
Da qualche giorno iniziato il restauro della mia XT400, inquilina del mio garage da qualche giorno.
Gli obbiettivi sono, in primis rimetterla in moto e in un secondo tempo riportarla all'antica origine per poter effettuare l'iscrizione al registro storico per poi reimmatricolarla.
I lavori da fare non sono di certo pochi_
Olio, filtri aria e olio, sostituzione batteria, candela, smontaggio e pulizia del carburatore, trittico catena corona pignone, restauro forcellone posteriore, revisione forcelle anteriori (non originali ma con freno a disco), revisione blocco manubrio, varie ed eventuali.
Per poter effettuare l’iscrizione al registro storico, sono alla ricerca dello scarico originale, forcelle originali con ruota anteriore a disco e strumentazione.
Di seguito qualche foto dell’inizio lavori.
I primi problemi sono nati col carburatore. Come vedete dalle foto, manca completamente la farfalla con sulla quale è presente la vite di regolazione del minimo e il collegamento al pistoncino dello starter. Questo è dovuto al fatto che il supporto è stato tranciato.
X ora ho riforato il corpo nella stessa posizione in cui era presente il supporto. Quando riuscirò a trovare una farfalla originale, la monterò utilizzando un prigioniero e regolando la distanza della farfalla dal corpo con dado e controdado.
Il problema è trovare il la farfalla!!!!!
Mi mancano anche tutti i comandi originali ma per questo mi sono già mosso sulla rete grazie anche ad ALAN (uno dei vostri) che mi sta dando tantissimo aiuto in questo! GRAZIEEEE!!!
Appena ripartirà la farò girare un po’ e prossimamente mi dedicherò alle forcelle, al manubrio, alla trasmissione, al forcellone posteriore e all’impianto elettrico.
Sono molto ben accetti i consigli!
Dato che a Maggio mi sposerò, tra poco dovrò accantonare per qualche settimana il restauro…..diciamo che la mia futura è più gelosa delle mie moto che delle altre donne!!!
Grazie in anticipo per tutte le info che mi darete