
Cosa mi dice il Comitato Scientifico del MClub?
Da che cosa inizio le indagini?
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Per adesso ho sfasciato il motore, nel senso che ho provvedduto al suo smontaggio rilevando quanto segue:Pisolo ha scritto:![]()
Prima di fasciarti la testa controlla che le valvole abbiano il giusto gioco (aspirazione 0.10 e scarico 0.15)![]()
altrimenti potresti avere:![]()
- una valvola, generalmente quella di scarico, che non chiude più bene causa depositi eccessivi e/o deformazioni da surriscaldamento;
- eccessivo gioco delle sedi valvole;
- pistone grippato.
Magari 4 anni fa l'avevi "messa a riposo" proprio per qualche insoluta ma già presente problematica![]()
Un lieve calo di compressione a caldo, in tale tipologia di motore, è ANCHE accettabile ...ma senza aver la moto a "portata di manetta" è alquanto DURA farle una diagnosi quasi precisa![]()
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Ciaooooooooo!!