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sede dello spillo
Inviato: 05/03/2006, 20:21
da XTeo
La sede dello spillo e visibilmente ovalizzata, che fare?
Saluti

Inviato: 06/03/2006, 10:28
da Pisolo
Se ti riferisci allo SPILLO CONICO
Semplice
basta cambiare sia lo spillo conico che l'emulsionatore (la sede ove lo spillo "scorre")
Se invece ti riferisci alla valvola a spillo, che lavora di concerto con il galleggiante, devi SEMPRE sostituire sia la sede che la valvola
Spero d'esser stato chiaro
Ciaoooooooooo!!
Inviato: 06/03/2006, 15:24
da Ospite
Intendevo lo spillo conico, scusa la mia ignoranza ma cosa causa questo allargamento della sede? Ed eventualmente questi pezzi si reperiscono facilmente?
Saluti

Inviato: 06/03/2006, 15:26
da XTeo
Opss...ero io.

Inviato: 06/03/2006, 16:24
da Pisolo
Non hai più una corretta carburazione
causa un incorretto titolo di miscela aria/benzina che si forma nel condotto di Venturi
Per la reperibilità delle componenti
...guarda la sigla che è presente sia sullo spillo che sull'emulsionatore
recandoti poi da un carburatorista o rivenditore di ricambi Mikuni
P.S.: Dal mio part-list Yamaha (mod. XT importati in Germania) ti posso dare i riferimenti d'origine:
- Spillo conico:
1T1-14116-02;
- Emulsionatore:
583-14148-00 +
583-14141-52
Di più ..."nin zò"
Ciaoooooooo!!
Inviato: 06/03/2006, 21:00
da XTeo
Pensi che possa essere sufficente cambiare l'emulsionatore,visto che lo spillo è d'acciaio e soggetto ad un'altro tipo di usura?

Inviato: 06/03/2006, 21:16
da Pisolo
Fate vobis
C'è anche
chi cambia SOLO la catena e lascia pignone e corona vecchi
o sostituisce
un pneumatico per volta, di disegno diverso e con la
vecchia camera d'aria di 20 anni fa
DE GUSTIBUS
...puoi anche lasciar tutto così com'è
Ma a rigor di logica, se di due o più parti in attrito (da scorrimento poi

)
UNA SI USURA, l'altra o le altre non saranno ...certamente NUOVE
(Meditazione profonda

)
Ciaooooooooo!!
Inviato: 06/03/2006, 22:04
da XTeo
Con cosa consigli di lavare il tutto?

Inviato: 07/03/2006, 0:37
da Pisolo

Scusa ma
devi ancor trovare "lievito & farina"
e già ti preoccupi se la pizza piacerà o meno
...reperisci
PRIMA i 3 (tre) ricambi in questione
poi, dei "lavaggi intimi" del Mik, ne riparliamo
Ciaooooooooo!!
Inviato: 07/03/2006, 7:59
da XTeo
Mi piace sfruttare i tempi morti, mentre cerco magari il carburatore se ne stà a mollo

Inviato: 07/03/2006, 16:37
da Pisolo
Va beh
come insegnatomi da un vecchio meccanico
ti consiglio di immergere le varie parti in un litro di petrolio lampante (quello bianco per stufe catalitiche, NON IL semplice KEROSENE azzurro

) miscelato con il 2-3% d'olio per macchina da cucire
lasci poi le componenti in ammollo per un paio di giorni, indi
un'energica soffiata (a pressione moderata) nei vari condotti, utilizzando per la bisogna ANCHE un buon pennellino onde levar le impurità visibili più "ostinate"
risciacquo con benzina, ri-soffiata e ...il gioco è fatto
(alcuni utilizzano dei solventi specifici

...ma li reputo troppo aggressivi

)

Già che ci sei, una sostituzione dei vari o-ring è
quanto meno D'OBBLIGO
Ciao ragazzo!!
Inviato: 07/03/2006, 18:21
da XTeo
Inviato: 08/03/2006, 14:36
da XTeo
Ciao Piso,
che tu sappia la boccola all'interno del carburatore, delle tre che mi hai elencato, come si toglie?
Inviato: 08/03/2006, 18:46
da alex
dovrebbe venirsene da sè, o con un colpetto... a volte però s'intanacca parecchio.
cerca di racimolare un tondino o tubicino d'alluminio di diametro paragonabile e scatizzolala via con dei leggeri colpetti di martello.
okkio a non danneggiare la sede!
non mi sono spiegato tanto bene, ma ho furia di schiodare dal lavoro!
ciao
alex
Inviato: 08/03/2006, 21:54
da XTeo
Ok Alex, ti sei spiegato bene, prima di procedere e fare una c.....a mi serviva una dritta.
Grazie Saluti

Inviato: 09/03/2006, 22:21
da XTeo
Scusate l'ignoranza, ma la carta per le guarnizioni dove posso comprarla?
Devo metterci anche un mastice?
Saluti

Inviato: 10/03/2006, 14:41
da alex
dovresti trovarla in tutti i negozi di ricambi.
il mastice non importa.
cià
alex
Inviato: 10/03/2006, 16:24
da XTeo
Grazie a tutti, ho ordinato i pezzi spero di richiudere presto
Saluti

Inviato: 10/03/2006, 22:06
da XTeo

scusate ma.............. un'altro interrogativo, la variazione della posizione delle tacche sullo spillo che cosa comporta nella carburazione?
Saluti

Inviato: 10/03/2006, 22:52
da XTeo
Inviato: 12/03/2006, 20:40
da Pisolo
Pisolo ha scritto:P.S.: Dal mio part-list Yamaha (mod. XT importati in Germania) ti posso dare i riferimenti d'origine:
- Spillo conico:
1T1-14116-02;
- Emulsionatore:
583-14148-00 +
583-14141-52
Di più ..."nin zò"
Ciaoooooooo!!

L'avevo
BEN scritto che i numeri dei ricambi si riferivano al part-list delle XT "teutoniche" serie 82 in poi ...
ma se hai acquistato spillo e sede (emulsionatore) NUOVI, non dovresti comunque aver problemi
mi pare che i Mikuni che equipaggiavano le XT prodotte per il mercato tedesco, differissero dalle nostre unicamente per i getti
...ma soci con esperienza nello specifico maggiore alla mia, potranno senza dubbio fugarti ogni dubbio al riguardo
Ciaoooooooooo!!
Inviato: 12/03/2006, 21:26
da XTeo
L'emusionatore e la guida hanno lo stesso codice per tutti i modelli gli spilli no.
Ma per quello che riguarda le tacche sullo spillo nessuno sa niente?
Saluti

Inviato: 12/03/2006, 22:47
da Ame
.
Inviato: 13/03/2006, 15:20
da XTeo
Grazie Ame,
ho controllato sul mio manuale ma non entra nello specifico, se hai altre informazioni o un piccolo estratto riguardante questo tema potresti gentilmente mandarmelo.
Grazie, Saluti

Inviato: 13/03/2006, 21:13
da Ame
.