cerco ricambio 583-15100-03

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

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rocka
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28/07/2010, 1:59

il titolo è ovviamente ironico, il pezzo in questione lo farò riparare..

[img=http://img713.imageshack.us/img713/2749/26072010977.jpg]
[img=http://img819.imageshack.us/img819/5120/26072010978.jpg]
[img=http://img841.imageshack.us/img841/2711/26072010979.jpg]
[img=http://img530.imageshack.us/img530/7601/26072010983.jpg]
[img=http://img408.imageshack.us/img408/5316/26072010984.jpg]

volevo solo sapere se i carter sono in alluminio o magnesio e se si sono verificati altri casì del genere..
la foratura essendo proprio dietro al meccanismo del kick start e non avendo sentito alcun rumore anomalo durante la marcia, penso si sia verificata in accensione.. nei prossimi giorni apro i carter laterali e smonto il meccanismo del kick per vedere se ci sono anomalie... vi farò sapere..

un amareggiatissimo Rocka..
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Dumbut
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28/07/2010, 7:06

:shock:
dalla forma della breccia, sembrerebbe proprio che il colpo sia venuto dall'interno.
dumbut
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rocka
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28/07/2010, 19:17

ecco dove tutto iniziò:

[img=http://img571.imageshack.us/img571/237/28072010990.jpg]
[img=http://img842.imageshack.us/img842/8295/28072010991.jpg]

anche se al momento oltre che chiudere il buco e sotituire i pezzi rotti non so che azioni intraprendere per evitare che si possa riverificare... :?: :?: :?:

poi visto che ho il blocco giù e lo porto da un saldatore retificatore pensavo di rifare i piani della testa, cilindro, coperchio valvole, sedi valvole e tutto quello che ci scappa...
come si riconosce una catena distribuzione quando è da cambiare??? stando a chi me l'ha venduta questa dovrebbe avere sui 20.000km.


Marco
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28/07/2010, 19:27

Ciao Marco...porcamiseria che botta!
rocka ha scritto: come si riconosce una catena distribuzione quando è da cambiare??? stando a chi me l'ha venduta questa dovrebbe avere sui 20.000km.
Marco
Con circa 20.000 Km e tutto il motore aperto la cambierei senza pormi la domanda :wink:
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28/07/2010, 22:30

E' capitato anche a me e ho dovuto saldarlo 2 volte .... la seconda fresando anche l'alloggamento del kick. Il guasto è dovuto al cedimento del fine corsa del kick. Comunque son passati una decina d'anni ed è tutto OK a parte qualche trasudamento. Il carter è in magnesio ... ma lo si salda come l'alluminio, a corrente pulsata. Si può aprire il motore dal lato frizione e smontare solo il carter destro. Per evitare che ricapiti ho costruito da me la piastrina di fine corsa con una lamiera di spessore maggiorato in quanto l'originale pare fosse di 0,8/1,0 mm .... io ho usato una 1,2/1,4 nella zona del risvolto.
Ciao
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rocka
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29/07/2010, 20:13

grazie delle tue info Scrambler1... ora il tutto è dal saldatore, ma visto il periodo di ferie se ne riparlerà a settembre, invece tornando sul luogo del delitto ho trovato il pezzo mancante uscito dal buco.. fa un pò impressione..
[img=http://img716.imageshack.us/img716/75/29072010994.jpg]
almeno non è a spasso per il blocco...
al rientro dalle mie ferie ci monto il blocco della '79, è due anni che lì in terra che mi gurda, almeno mi finisco l'estate...

a presto, speriamo con buone nuove..
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29/07/2010, 22:38

Quello è il fine corsa del kickstarter ....... per metà ..... l'altra è ancora attaccata al carter.
Ciao
Scrambler
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