il titolo è ovviamente ironico, il pezzo in questione lo farò riparare..
[img=http://img713.imageshack.us/img713/2749/26072010977.jpg]
[img=http://img819.imageshack.us/img819/5120/26072010978.jpg]
[img=http://img841.imageshack.us/img841/2711/26072010979.jpg]
[img=http://img530.imageshack.us/img530/7601/26072010983.jpg]
[img=http://img408.imageshack.us/img408/5316/26072010984.jpg]
volevo solo sapere se i carter sono in alluminio o magnesio e se si sono verificati altri casì del genere..
la foratura essendo proprio dietro al meccanismo del kick start e non avendo sentito alcun rumore anomalo durante la marcia, penso si sia verificata in accensione.. nei prossimi giorni apro i carter laterali e smonto il meccanismo del kick per vedere se ci sono anomalie... vi farò sapere..
un amareggiatissimo Rocka..
cerco ricambio 583-15100-03
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

dalla forma della breccia, sembrerebbe proprio che il colpo sia venuto dall'interno.
dumbut
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
________________________
Yamaha XT500 1U6 2H1 '78 " Sissi"
Yamaha SR500 2J4 '82 "Birba"
BMW R45 '83 "BeTty" (Black Turtle)
Honda XL125 JC-06 '84 "HonDina"
Cagiva Elefantre 125 '88
Alazzurra '85 "Ally"
ecco dove tutto iniziò:
[img=http://img571.imageshack.us/img571/237/28072010990.jpg]
[img=http://img842.imageshack.us/img842/8295/28072010991.jpg]
anche se al momento oltre che chiudere il buco e sotituire i pezzi rotti non so che azioni intraprendere per evitare che si possa riverificare...

poi visto che ho il blocco giù e lo porto da un saldatore retificatore pensavo di rifare i piani della testa, cilindro, coperchio valvole, sedi valvole e tutto quello che ci scappa...
come si riconosce una catena distribuzione quando è da cambiare??? stando a chi me l'ha venduta questa dovrebbe avere sui 20.000km.
Marco
[img=http://img571.imageshack.us/img571/237/28072010990.jpg]
[img=http://img842.imageshack.us/img842/8295/28072010991.jpg]
anche se al momento oltre che chiudere il buco e sotituire i pezzi rotti non so che azioni intraprendere per evitare che si possa riverificare...



poi visto che ho il blocco giù e lo porto da un saldatore retificatore pensavo di rifare i piani della testa, cilindro, coperchio valvole, sedi valvole e tutto quello che ci scappa...
come si riconosce una catena distribuzione quando è da cambiare??? stando a chi me l'ha venduta questa dovrebbe avere sui 20.000km.
Marco
----socio n°286----
XT 500 '79
XT 500 '89
XT 600 TENERE'
BMW R45 '79
BMW K100 '87
----------------------
XT 500 '79
XT 500 '89
XT 600 TENERE'
BMW R45 '79
BMW K100 '87
----------------------
Ciao Marco...porcamiseria che botta!

Con circa 20.000 Km e tutto il motore aperto la cambierei senza pormi la domandarocka ha scritto: come si riconosce una catena distribuzione quando è da cambiare??? stando a chi me l'ha venduta questa dovrebbe avere sui 20.000km.
Marco

XT 500 '81
Socio Nr 143 dal 2005
Socio Nr 143 dal 2005
-
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 17/07/2005, 22:37
- Località: Grande Napoli
E' capitato anche a me e ho dovuto saldarlo 2 volte .... la seconda fresando anche l'alloggamento del kick. Il guasto è dovuto al cedimento del fine corsa del kick. Comunque son passati una decina d'anni ed è tutto OK a parte qualche trasudamento. Il carter è in magnesio ... ma lo si salda come l'alluminio, a corrente pulsata. Si può aprire il motore dal lato frizione e smontare solo il carter destro. Per evitare che ricapiti ho costruito da me la piastrina di fine corsa con una lamiera di spessore maggiorato in quanto l'originale pare fosse di 0,8/1,0 mm .... io ho usato una 1,2/1,4 nella zona del risvolto.
Ciao
Scrambler
Ciao
Scrambler
Scrambler
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
grazie delle tue info Scrambler1... ora il tutto è dal saldatore, ma visto il periodo di ferie se ne riparlerà a settembre, invece tornando sul luogo del delitto ho trovato il pezzo mancante uscito dal buco.. fa un pò impressione..
[img=http://img716.imageshack.us/img716/75/29072010994.jpg]
almeno non è a spasso per il blocco...
al rientro dalle mie ferie ci monto il blocco della '79, è due anni che lì in terra che mi gurda, almeno mi finisco l'estate...
a presto, speriamo con buone nuove..
[img=http://img716.imageshack.us/img716/75/29072010994.jpg]
almeno non è a spasso per il blocco...
al rientro dalle mie ferie ci monto il blocco della '79, è due anni che lì in terra che mi gurda, almeno mi finisco l'estate...
a presto, speriamo con buone nuove..
----socio n°286----
XT 500 '79
XT 500 '89
XT 600 TENERE'
BMW R45 '79
BMW K100 '87
----------------------
XT 500 '79
XT 500 '89
XT 600 TENERE'
BMW R45 '79
BMW K100 '87
----------------------
-
- Messaggi: 266
- Iscritto il: 17/07/2005, 22:37
- Località: Grande Napoli
Quello è il fine corsa del kickstarter ....... per metà ..... l'altra è ancora attaccata al carter.
Ciao
Ciao
Scrambler
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85
socio n°58
XT500 '80 "Skikka@98"
XT500 '83 "Skikko@01"
XT550 '83
XT600 '89
KZ400 '78
GS400 '76
W650 '01
PX125 '82
XL125 '85