Devo sostituire la treccia dell'impianto elettrico e mi hanno detto che ci sono vari modelli, a seconda dell'anno e nazionalità della moto . Inoltre non è detto che l'anno di immatricolazione della moto ,scritto sul libretto corrisponda poi all'anno effettivo di produzione.
Prima di ordinare da Kedo un ricambio che potrebbe essere sbagliato , qualcuno che ha già affrontato il problema sa indicarmi se ci sono dei riferimenti ? il mio xt è stato immatricolato nel '79 .
Inoltre come si fa ad identificare sul catalogo kedo il codice ? si v
Lo stesso problema lo trovo per ordinare la copertura della sella pag 240 codice kedo 33783 o 30784 60 cm - ci sono misure diverse di selle per lo stesso anno ?
Grazie in anticipo.
Sostituzione treccia elettrica
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
per la mia ho guardato questo link con il numero di telaio
http://www.xt500.org/index.php?option=c ... &Itemid=73
spero ti serva
per la sella dipende dal modello e dal paese..la mia è tedesca ed il sellino è 2 cm più lungo. Io l'ho fatto rivestire da un'artigiano ed un amico mi sta facendo con l'aerografo la scritta yamaha ( già so che i puristi storceranno il naso, ma l'operazione mi è costata "solo" 50 euro tutto compreso)
http://www.xt500.org/index.php?option=c ... &Itemid=73
spero ti serva
per la sella dipende dal modello e dal paese..la mia è tedesca ed il sellino è 2 cm più lungo. Io l'ho fatto rivestire da un'artigiano ed un amico mi sta facendo con l'aerografo la scritta yamaha ( già so che i puristi storceranno il naso, ma l'operazione mi è costata "solo" 50 euro tutto compreso)
socio N° 454
XT 500 "la belva"
XT 500 "la belva"
-
la sella dall'anno 76 fino al 79 è di misura diversa rispetto a quelle dall'80 in poi quindi devi prendere quella dal 76 al 79, per quanto riguarda la treccia sicuramente la 76 e 77 sono uguali tra loro e diverse a tutte le altre, però non so se la 78 e 79 sono uguali all'80. comunque dai un occhiata al sito yuniparts. ciao claudio
ciao claudio
TT500'76
"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
TT500'76
"quando il culo tona la salute è bona..." vecchio detto lucchese...
La copertina-replica giusta per la sella "corta" dell' XT 500 del 1.979 venduta in Italia (quella "lunga" era disponibile soltanto per il mercato Tedesco) ha il numero di codice 30784 (il codice 33783 che citi, non esiste. Forse intendevi il 30783, che comunque si riferisce alla sella del TT del '79, diversa da quella dell' XT).
Per quanto riguarda l' impianto elettrico, il fascio di cavi che ti serve è il numero 40078. E' comunque vero che c' erano diverse soluzioni studiate da Yamaha per soddisfare le esigenze normative nei diversi Paesi in cui l' XT veniva venduta.
Buba
Per quanto riguarda l' impianto elettrico, il fascio di cavi che ti serve è il numero 40078. E' comunque vero che c' erano diverse soluzioni studiate da Yamaha per soddisfare le esigenze normative nei diversi Paesi in cui l' XT veniva venduta.
Buba