Pagina 1 di 1

Vernici....

Inviato: 05/04/2010, 11:00
da beppext
Ciao,
domandina a bruciapelo: il silenziatore originale del mio TT e' stato verniciato dal precedente proprietario di un disgustoso marrone scuro lucido che fa veramente c@@@re. L'intenzione e' quella di riverniciarlo di nero ma senza prima sabbiarlo perche' non voglio indebolire il metallo (e anche perche' non ne vedo la necessita' dato che non ci sono punti di ruggine o altro....e' solo una questione di colore).
Secondo voi dando solo una passata di carta vetra fine per rendere la superficie un po' piu' satinata, la nuova vernice terra' bene?
In pratica si puo' verniciare direttamente sulla vecchia vernice senza per forza toglierla?

Grazie. Beppe :wink:

Re: Vernici....

Inviato: 05/04/2010, 11:43
da Buba
Ciao Beppardo,

se l' orripilante vernice color cacca :shock: è ben' ancorata al silenziatore, potrebbe bastare anche una bella carteggiata, per far attaccare la nuova vernice alla vecchia. In ogni caso, se il metallo è sano e vuoi fare un lavoro più professionale, una sabbiatura fatta come si deve (sabbia della grana giusta e sparata senza esagerare con la pressione), è il modo ideale per ritrovarsi un silenziatore come nuovo. Se poi però vuoi fare tutto da solo, puoi provare con lo sverniciatore ed ... un bel pò di pazienza :!:

Buba

Re: Vernici....

Inviato: 05/04/2010, 11:46
da gl
credo che possa funzionare, dagli una bella grattata e prova. direi senza esagerare con le quantità.

Male che vada...sabbi e vernici daccapo.

ANTICO DETTO NAPOLETANO:
fraveca e sfraveca...non perdi mai tempo
(monta e smonta non perdi mai tempo)

Re: Vernici....

Inviato: 05/04/2010, 12:12
da beppext
Grazie! Opinioni incoraggianti....penso proprio di provare la soluzione "gratta e... tingi" :mrgreen:

Tanto piu' che la marmitta e' sana e la vernice sembra in effetti ben ancorata e anche con uno strato bello spesso. Penso proprio che il silenziatore sia stato verniciato poco tempo prima che il tizio mettesse in vendita la moto.

Beppe.