Ho riaperto

Manutenzione, riparazione e modifica della nostra moto

Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato

Rispondi
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

21/05/2005, 18:19

Riaperto e fatto il primo danno :( ecco:
Immagine
Cercando di svitare il dado che stringe l'alloggiamento frizione (che cercavo di tenere fermo in qualche modo...) crack! :cry:
Ora naturalmente cerco il pezzo in questione possibilmente usato e in ottime condizioni. Non so il prezzo del pezzo nuovo in concessionario, ma penso sia meglio non sapere...
A parte il danno fatto ho scoperto una "scaldatina": pistone e cilindro presentano una rigata, pi? profonda su pistone meno su cilindro. Ecco:
Immagine
I suddetti sono originali e non hanno avuto neanche una rettifica (ho fatto misurare dal rettificatore) quindi procederÚ con la rettifica di 0,25.
Era mia intenzione aprire i carter centrali per verificare i cuscinetti ma ora ho un pÚ il morale a terra...ho paura di fare altri danni! :?
Comunque ho gi‡ ordinato un pÚ di pezzi da kedo(chiss‡ se l'ordine Ë andato a buon fine)tra i quali la chiave che dovrebbe essermi utile per tirare gi? sta campana della frizione e il pistone maggiorato di 0,25. Speriamo bene :)
Tutto Ë cominciato perchË sentivo un rumoraccio provenire dal carter a motore in folle al minimo. Oggni tanto si sentiva cloclonck cloclonk ripetuto per un pÚ di volte e perÚ con un ritmo molto pi? lento dei giri motore.
Se qualche buon uomo ha dei consigli... :P
Ariecco un'altra foto del povero motore a pezzi:
Immagine
Spero che le immagini si vedano!
Avatar utente
ruges
Messaggi: 304
Iscritto il: 18/04/2005, 19:02
Località: Pavia ma ora mi trovo ad Arezzo

21/05/2005, 18:34

ci riprovo perchË erano invisibili
danno alloggiamento frizione:
Immagine

pistone rigato:
Immagine

blocco:
Immagine
Rispondi