Pagina 1 di 1
messa in moto a caldo
Inviato: 21/01/2010, 10:26
da giangi
qualche esperto può dirmi quale è la procedura da seguire per avviare al meglio la bella quando è calda?
a freddo non mi da alcun problema,parte sempre al primo colpo di pedale con aria aperta e gas al minimo.A caldo, invece ,la messa in moto diventa faticosa

,sapete darmi qualche consiglio
grazie,lamps a tutti

Re: messa in moto a caldo
Inviato: 21/01/2010, 11:03
da 115X180
Dando per scontato che la carburazione e la messa a punto sia OK, sul carburatore, ammesso che tu abbia quello originale, sotto la leva dell'aria c'è un bottone bianco. Spingendolo in alto apri leggenmente il comando del gas, questo dovrebbe facilitare la messa in moto a caldo...così recita la teoria!
La manopola del gas io non la tocco nella messa in moto, sia a caldo che a freddo.
Re: messa in moto a caldo
Inviato: 21/01/2010, 13:57
da beppext
115X180 ha scritto:Dando per scontato che la carburazione e la messa a punto sia OK, sul carburatore, ammesso che tu abbia quello originale, sotto la leva dell'aria c'è un bottone bianco. Spingendolo in alto apri leggenmente il comando del gas, questo dovrebbe facilitare la messa in moto a caldo...così recita la teoria!
La manopola del gas io non la tocco nella messa in moto, sia a caldo che a freddo.
Quoto Fabrizio in tutto. Normalmente io non uso nulla a motore caldo ma se devo rimettere in moto dopo che il motore ha girato per molte ore/chilometri ininterrottamente, allora premo il bottone bianco che agisce sul comando del gas.
Re: messa in moto a caldo
Inviato: 21/01/2010, 15:04
da trionfale
bottone bianco, bottone bianco!