Un amico mi ha fatto vedere questa testata con doppia accensione.
Notate il secondo foro (filettato), sembra adatto ad ospitare una seconda candela (piccola).
Sembra pronta per l'uso. I condotti sono stati lavorati (non so dire se bene o male).
Funzionerà?
Cosa ne pensate?
Ne sapete qualcosa?
TESTATA CON DOPPIA ACCENSIONE
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
La Suzuki DR 500 dell'86 aveva già la doppia accensione, la bobina AT aveva due uscite:
http://www.cmsnl.com/suzuki-dr500-1986- ... FIG21.html
Dovrebbe velocizzare l'accensione migliorando la combustione
eeeeeh la suzuki
http://www.cmsnl.com/suzuki-dr500-1986- ... FIG21.html
Dovrebbe velocizzare l'accensione migliorando la combustione
eeeeeh la suzuki

Marco
Socio 101
XT500
DR400s
0% ElectricStarter ATTITUDE
Socio 101
XT500
DR400s
0% ElectricStarter ATTITUDE
Beh, la doppia accensione, più che altro, consente di bruciare un maggior quantitativo del combustibile che si trova nella camera di scoppio, aumentando il rendimento termo-dinamico e riducendo il quantitativo di gas incombusti che si disperdono nell' aria. Poiché, per quanto ne so io, la scintilla delle due candele, scocca contemporaneamente, è normalmente necessario il potenziamento dell' impianto di accensione, in modo tale che abbia abbastanza "banane" per far scoccare la scintilla anche della seconda candela. Importante anche il posizionamento della seconda candela, per il quale le case costruttrici dei propulsori, svolgono non pochi "tentativi".
Buba
Buba
Interessante!.....concordo con Buba su quanto detto... certo la posizione della seconda candela è stata quasi obligata considerando lo spazio disponibile, quindi in questo caso deve sperare che sia quella giusta.
XT 500 (83) - Socio n° 332/2008
Mountain bike
Mountain bike
