qualcuno ha provato a montare la lampada alogena a 6 volt sull'XT? se si quale e se si devono fare modifiche.
Grazie
lampada alogena
Moderatori: 115X180, Dumbut, MCXT500, vecchiato
Ciao , l' anno scorso ho comprato due di queste su ebay :
Il venditore è Staufenbiel berlin , homepage del negozio :
http://stores.ebay.it/staufenbiel-berlin
é vero che per una lampada il prezzo é eccessivo ,
ma ( secondo il mio parere ) vedere dove metto le ruote
di notte
vale qualche euro in più
Il venditore è Staufenbiel berlin , homepage del negozio :
http://stores.ebay.it/staufenbiel-berlin
é vero che per una lampada il prezzo é eccessivo ,
ma ( secondo il mio parere ) vedere dove metto le ruote
di notte
vale qualche euro in più
XT500 83
SST125 83
socio N. 456
SST125 83
socio N. 456
Io invece avrei questa lampada che si chiama P15D30 che è a 6V 35/35 W...qualcuno sa dove posso reperirla???
http://www.donsbulbs.com/cgi-bin/r/b.pl ... |300h.html
Grazie mille
http://www.donsbulbs.com/cgi-bin/r/b.pl ... |300h.html
Grazie mille
vorrei ordinare la lampada alogena , come segnalata da Alutank, avrei però qualche domanda alla quale può rispondere chi la utilizza ,
- funziona? nel senso che dà maggior luce?
- ha lo stesso attacco ?
- dura nel tempo?
- eventuali controindicazioni?
grazie
- funziona? nel senso che dà maggior luce?
- ha lo stesso attacco ?
- dura nel tempo?
- eventuali controindicazioni?
grazie
Biagio
XT500 88
"la Crukka"
XT500 88
"la Crukka"
Ciao Bio2
La lampada é montata sulla moto da oltre un anno , e viaggio sempre con i fari accesi .
L' attacco é identico , solo le due linguette ( quelle poste sull' attacco ) non tornano con
precisione sull' attacco del faro dell' XT ; vanno un po' piegate verso la base circa mezzo millimetro .
La luce é sensibilmente maggiore .
La resa , con l' ottica del faro modello francese mi sembra migliore che con quella
del modello italiano / tedesco :
in pratica , il fascio di luce é più concentrato sulla strada ( almeno mi sembra ) ,
mentre con la parabola italiana é più " dispersiva ".
Quando monto una nuova lampada , ripasso le saldature alla base e aggiungo dello stagno
per avere maggior superfice di contatto e meno " dispersione/caduta di tensione " ,
anche se poco , ma tutto fa' disse quello che la faceva in mare .
In ultimo , elettricamente , la lampada assorbe 35 Watt esatti alla tensione di 6V , come
indicato nelle specifiche della moto .
Ho provato anche altre lampade ( Leuci) che indicavano 40/45 w ( faro basso/faro alto )
ma ho riscontrato assorbimenti maggiori e al cambio da alti a bassi e viceversa
c' era un attimo di buio prima che il filamento diventasse incandescente .
Cosa che di notte dà abbastanza fastidio , oltre a sovracaricare l' altrernatore .
Per altre domande sono qui .
Saluti
La lampada é montata sulla moto da oltre un anno , e viaggio sempre con i fari accesi .
L' attacco é identico , solo le due linguette ( quelle poste sull' attacco ) non tornano con
precisione sull' attacco del faro dell' XT ; vanno un po' piegate verso la base circa mezzo millimetro .
La luce é sensibilmente maggiore .
La resa , con l' ottica del faro modello francese mi sembra migliore che con quella
del modello italiano / tedesco :
in pratica , il fascio di luce é più concentrato sulla strada ( almeno mi sembra ) ,
mentre con la parabola italiana é più " dispersiva ".
Quando monto una nuova lampada , ripasso le saldature alla base e aggiungo dello stagno
per avere maggior superfice di contatto e meno " dispersione/caduta di tensione " ,
anche se poco , ma tutto fa' disse quello che la faceva in mare .
In ultimo , elettricamente , la lampada assorbe 35 Watt esatti alla tensione di 6V , come
indicato nelle specifiche della moto .
Ho provato anche altre lampade ( Leuci) che indicavano 40/45 w ( faro basso/faro alto )
ma ho riscontrato assorbimenti maggiori e al cambio da alti a bassi e viceversa
c' era un attimo di buio prima che il filamento diventasse incandescente .
Cosa che di notte dà abbastanza fastidio , oltre a sovracaricare l' altrernatore .
Per altre domande sono qui .
Saluti
XT500 83
SST125 83
socio N. 456
SST125 83
socio N. 456
Io ho comprato la alogena da kedo (codice 40022) che rispetto alla originale è piuttosto diversa perche ha il piattino integrato per cui dovrei eliminare il portalampada oltre a piegare un po' 2 dei tre piedini alla base e incastrarla direttamente nel buco della parabola.
Secondo VoI mi potrebbe creare problemi tipo eccessivo riscaldamento che alla lunga potrebbe rovinarmi la parabola? Altra domanda che non c entra nulla... A quanti giri é regolata la vite Dell aria del carburatore? Il manuale haynes dice che deve essere regolata tra 3/4 di giro e 2,5 giri....
Quale è la vostra esperienza?
Secondo VoI mi potrebbe creare problemi tipo eccessivo riscaldamento che alla lunga potrebbe rovinarmi la parabola? Altra domanda che non c entra nulla... A quanti giri é regolata la vite Dell aria del carburatore? Il manuale haynes dice che deve essere regolata tra 3/4 di giro e 2,5 giri....
Quale è la vostra esperienza?
Proprio sicuro che l' Haynes riporti quei dati sulla vite dell' aria Per quel che so io, l' apertura da tutto avvitato, variava da 1 giro ed 1/4 a 1 giro e 3/4, a seconda dell' anno di produzione della moto. Su certi carburatori era addirittura "presettata", proprio per evitare che troppa spensieratezza nell' avvitare e/o svitare la vite dell' aria, portasse ad eccessivi smagrimenti della miscela aria/benzina ... con la possibilità per i più "spensierati", di bucare qualche pistone.
Buba
Buba