Giorno a tutti, me dispiace di aver creato un pò de scompiglio con la questione forcelle corte!
la mia idea di moto l'ho trovata un giorno su chopcult leggendo questo articolo:
http://chopcult.com/news/articles/erwin ... y-bcm.html
se leggete l'articolo potrete notare come Boyle dica di aver accorciato le forcelle:
Fork: Stock SR shaved legs, lowered 2.5" Progressive springs
allora quello che ho visto e capito è che la cosa è fattibile, non toccherò gli steli ma solamente le molle e poi aggiungerò degli spacer...........ho ricevuto anche una foto con le indicazioni di come accorciare la corsa dello stelo e anche quanto olio abbia utilizzato per il riempimento delle forcelle, non è una cosa che abbia mai fatto prima(accorciare le molle), ma penso che non debba essere così difficile, in più se aiutati da un buon meccanico la cosa dovrebbe essere quantomeno "più facile"!
è naturale che accorciando la forcella, la moto si trovi leggermente spostata con i pesi in avanti, ma il baricentro sarà più basso, andrò a toccare gli ammortizzatori posteriori così che si ristabiliscano le stesse masse e magari con un baricentro più basso la moto sarà più guidabile!
Nel momento in cui avrò nuove informazioni e cominciato fisicamente la modifica vi aggiornerò, magari anche con qualche fotina.............se qlcuno avesse dei consigli da darmi sarò ben contento!!!